Vai al contenuto

F430 SCUDERIA vs 997 GT2 vs GALLARDO SL


DIABLO GT

Messaggi Raccomandati:

Gallardo in ordine di marcia pesa 1450kgr dunque 2,74kgr/cv

Su 911 GT2 1440kgr e' il peso in ordine di marcia (DIN) dunque ha un peso potenza di 2,72kgr/cv

peso potenza (in ordine di marcia(DIN))

Enzo 2,07kg/cv

SLR McLaren 722 Edition 2,54kg/cv

430 Scuderia 2,65kg/cv

SLR McLaren 2,7kg/cv

911 GT2 2,72kg/cv

599 GTB 2,73kg/cv

Gallardo Superleggera 2,74kg/cv

Murcielago LP640 2,81kg/cv

F430 2,96kg/cv

Gallardo 2,98kg/cv

911 turbo 3,3kg/cv

911 GT3 RS 3,31kg/cv

911 GT3 3,36kg/cv

peso potenza (a secco)

FXX 1,44kg/cv

Enzo 1,88kg/cv

430 Scuderia 2,45kg/cv

Gallardo Superleggera 2,51kg/cv

599 GTB 2,55kg/cv

Murcielago LP640 2,6kg/cv

Gallardo 2,75kg/cv

F430 2,76kg/cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me la Scuderia è la favorita. il rapporto peso/potenza è eccellente e nettamente superiore alle rivali.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus.

I 1440 kg DIN del 997 GT2 sono a secco così come tutti i pesi dichiarati dalla Porsche.

La Gallardo SL è data per 1430 kg DIN a secco.

Secondo me a conti fatti l'F430 peserà circa 150 kg meno delle rivali e non 200 come dichiarato. Rimane che a questi livelli di potenza un'auto così sarebbe l'arma ideale per la pista.

A livello di gomme monterà le P Zero Corsa, non le Hero.

Link al commento
Condividi su altri Social

"peso a secco DIN" cosa significa?

se è a secco, è a secco.

il DIN è in ordine di marcia, considerando il pieno di tutti i liquidi (ad eccezione della benzina che deve essere al 90% del serbatoio), ma senza occupanti e bagagli.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è a secco, tu a secco puoi intenderlo con gli accessori montati o meno tanto per fare un esempio.

Esiste una normativa, DIN appunto, che specifica come deve essere rilevata la massa a secco.

C'è anche il peso in ordine di marcia, anche qui, secondo normativa DIN, AG e così via...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è a secco, tu a secco puoi intenderlo con gli accessori montati o meno tanto per fare un esempio.

Esiste una normativa, DIN appunto, che specifica come deve essere rilevata la massa a secco.

C'è anche il peso in ordine di marcia, anche qui, secondo normativa DIN, AG e così via...

Se vai sul sito Porsche in lingua inglese, nelle schede tecniche il peso è sempre riportato come "unladen weight" che per definizione prevede la presenza dei liquidi (unladen è riferito alla mancanza di pilota e bagagli). Colui che ha realizzato la versione italiana l'ha tradotto come "peso a vuoto", che non è a secco poichè è comprensivo di acqua, olio, benzina.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus.

I 1440 kg DIN del 997 GT2 sono a secco così come tutti i pesi dichiarati dalla Porsche.

La Gallardo SL è data per 1430 kg DIN a secco.

no ti sbagli Porsche non dichiara il peso a secco...ma il peso a vuoto din(dunque in ordine di marcia) e quello EU(ex CEE che e' quello in ordine di marcia 75kgr )...

Il peso DIN e' quello in ordine di marcia...e Gallardo Superleggera ha un peso a secco di 1330kgr .....ed uno in ordine di marcia(DIN cioe') di 1450kgr...mi sa che sei confuso....peso a secco di 1430kgr ha la Gallardo...non la Gallardo Superleggera

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me a conti fatti l'F430 peserà circa 150 kg meno delle rivali e non 200 come dichiarato. Rimane che a questi livelli di potenza un'auto così sarebbe l'arma ideale per la pista.

A livello di gomme monterà le P Zero Corsa, non le Hero.

100kgr in meno pesa la Scuderia...1250kgr e' il peso a secco di 430 Scuderia..quello in ordine di marcia e' di 1350kgr...100kgr in meno di quello di F430...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.