Vai al contenuto

F430 SCUDERIA vs 997 GT2 vs GALLARDO SL


DIABLO GT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un termine che ho preso dal settore motociclistico, intendo le Pirelli P Zero Corsa o, ancora meglio, le Michelin Sport Cup.

Altre case le denominano in maniera diversa, vedi Yokohama con le A 048.

nel settore motociclistico le semislick sarebbero slik intagliate...

la slick è diversa dalla stradale sportiva...

anche se le pirelli supercorsa in mescola e altre gomme hanno prestazioni eccezzionali, la slick se usata sotto una moto tipo SBK con un gran pilota offre prestazioni superlative...

volevo solo precisare Marco figurati, perchè quando dici semislick mi viene sempre in mente di immaginare prove con slick intagliate...

invece no, perchè le p zero e le sport cup sono gomme sportive stradali-pista non in mescola...

le gomme in mescola per lavorare bene devono lavorare a certe temperature, quindi con ottimi asfalti e andature elevate, quindi in pista.

per strada queste gomme fanno pena!!!

le sport cup e le p zero sono gomme eccezzionali sia in pista che per strada.

lo sai marco che se la maggior parte di appassionati di moto, alle loro sportive mettesse le diablo stradali invece di un spercorsa in mescola

cadrebbe di meno e i tempi sarebbero migliori.

sono gomme difficili (le gomme in mescola), e vogliono anche assetti specifici per rendere e un buon stile di guida.

questo vale anche per le auto!

ciao Marco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti mi sembra che le M 3 CSL con Michelin Sport Cup abbiano dato parecchi problemi su strada.

Qualcuno conosce questa storia un po' meglio di me per dirmi se è vera?

Il termine semislick l'ho preso come al solito dalle riviste, ma dovrei farmi un po' di esperienza in pista per capire con più precisione queste denominazione.

Quello che mi dici sulle Diablo corrisponde esattamente a quanto consigliano gli esperti: su strada meglio le gomme normali e anche su pista se non si è davvero veloci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche 911 GT2: 7'32"per girare il 'Ring ?

Porsche911997Gt2.jpg

Passato forse un po’ inosservato al momento della diffusione delle prime brochure' date=' i 7 minuti e 32 secondi che Porsche pubblicizza come tempo necessario alla Porsche 911 997 Gt2 per compiere il giro del Nurburgringer Nordschliefe saprà scatenare gli appassionati in infinite dispute tecnico-teoriche (o in più comuni “chiacchiere da bar”): i 7′32″ secondi lasciano esterrefatti, soprattutto considerando che solo qualche anno fa era necessaria un auto del calibro della Carrera Gt o Pagani Zonda F (vetture ben più potenti ed estreme) per staccare il medesimo tempo.

Nessuno scampo nemmeno per le Ferrari 599 GTB e F430 e per la Lamborghini Gallardo: tutte si “beccano” dieci secondi buoni, apparentemente incapaci di contrastare le magie che gli ingegneri Porsche sono riusciti a spremere dal telaio della 911 e dal 6 cilindri boxer turbo montato a sbalzo.

Non resta che attendere le contromosse dei grandi marchi italiani: attendiamo la Gallardo Superleggera e la Ferrari F430 Scuderia alla prova del ‘Ring…[/quote']

Infomotori.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti mi sembra che le M 3 CSL con Michelin Sport Cup abbiano dato parecchi problemi su strada.

Qualcuno conosce questa storia un po' meglio di me per dirmi se è vera?

Il termine semislick l'ho preso come al solito dalle riviste, ma dovrei farmi un po' di esperienza in pista per capire con più precisione queste denominazione.

Quello che mi dici sulle Diablo corrisponde esattamente a quanto consigliano gli esperti: su strada meglio le gomme normali e anche su pista se non si è davvero veloci.

forse sul bagnato... la m3 mia aveva le pilot sport...

quanto girano attualmente le moto al ring??

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le informazioni.

Quanto ai tempi sul giro delle moto al Ring, il record è incredibilmente fermo al 1993, quando Helmut Dahne girò con una Honda RC 30 modificata in 7.49.

Doveva tuttavia essere modificata parecchio se si considera che dava quasi un minuto a quella di serie.

Più recentemente lo stesso pilota ha girato in 8.01 con una Suzuki GSX R 750 del 1996 e davvero in pochi, anche di recente, hanno sfondato la barriera degli otto minuti.

Si dice che per via della pericolosità del tracciato nessuno ha più tentato di battere il record.

Non credo che sia così, pazzi ce ne sono ovunque, persino il folle di Ghost Rider ha messo le ruote sul ring, girando intorno agli otto minuti e trenta secondi.

Markus Barth con una BMW K 1200 da 167 cv ha segnato un eccellente 7.57, ma sotto i 7.49 non è mai andato nessuno.

Ho anche la telemetria di un giro su una ZX 10 R, non c'era un tempo preciso, ma si diceva soltanto sotto gli otto minuti..

Superwheels ha poi girato in 7.40 sul tratto di 19,9 km, conuna GSX R 1000, a cui vanno aggiunti circa 13-14 secondi per il tratto completo.

Gli esperti dicono che oggi se si tentasse di battere il record di Dahne la cosa sarebbe fattibile senza troppi problemi.

A mio parere, una 1000 attuale tirata al limite può stare intorno ai 7.45.

Ma è solo teoria,nessuno ha mai avvicinato questi tempi.

Se invece ci si basa su tempi effettivamente realizzati, mi risulta soltanto un 7.55, sempre per i 1000, ma mai meno di così.

Qualcuno ha anche detto che il 7.57 ottenuto dalla K 1200 non deve far pensare che con una R 1 o GSX R sia possibile fare molto meglio, l'assetto troppo rigido sembra non pagare al Nurburgring.

E' stato però affermato che quel 7.57 è comunque migliorabile.

Durante le loro prove i tester di moto dicono di essere molto più veloci della gran parte delle auto, ma di trovarsi in difficoltà con alcune particolarmente toste, perchè l'eccessivo numero di curve avvantaggia le quattro ruote.

Io credo che intorno al 7.45 possano stare, ma contro una Carrera GT su una pista del genere non c'è storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le informazioni.

Quanto ai tempi sul giro delle moto al Ring, il record è incredibilmente fermo al 1993, quando Helmut Dahne girò con una Honda RC 30 modificata in 7.49.

Doveva tuttavia essere modificata parecchio se si considera che dava quasi un minuto a quella di serie.

Più recentemente lo stesso pilota ha girato in 8.01 con una Suzuki GSX R 750 del 1996 e davvero in pochi, anche di recente, hanno sfondato la barriera degli otto minuti.

Si dice che per via della pericolosità del tracciato nessuno ha più tentato di battere il record.

Non credo che sia così, pazzi ce ne sono ovunque, persino il folle di Ghost Rider ha messo le ruote sul ring, girando intorno agli otto minuti e trenta secondi.

Markus Barth con una BMW K 1200 da 167 cv ha segnato un eccellente 7.57, ma sotto i 7.49 non è mai andato nessuno.

Ho anche la telemetria di un giro su una ZX 10 R, non c'era un tempo preciso, ma si diceva soltanto sotto gli otto minuti..

Superwheels ha poi girato in 7.40 sul tratto di 19,9 km, conuna GSX R 1000, a cui vanno aggiunti circa 13-14 secondi per il tratto completo.

Gli esperti dicono che oggi se si tentasse di battere il record di Dahne la cosa sarebbe fattibile senza troppi problemi.

A mio parere, una 1000 attuale tirata al limite può stare intorno ai 7.45.

Ma è solo teoria,nessuno ha mai avvicinato questi tempi.

Se invece ci si basa su tempi effettivamente realizzati, mi risulta soltanto un 7.55, sempre per i 1000, ma mai meno di così.

Qualcuno ha anche detto che il 7.57 ottenuto dalla K 1200 non deve far pensare che con una R 1 o GSX R sia possibile fare molto meglio, l'assetto troppo rigido sembra non pagare al Nurburgring.

E' stato però affermato che quel 7.57 è comunque migliorabile.

Durante le loro prove i tester di moto dicono di essere molto più veloci della gran parte delle auto, ma di trovarsi in difficoltà con alcune particolarmente toste, perchè l'eccessivo numero di curve avvantaggia le quattro ruote.

Io credo che intorno al 7.45 possano stare, ma contro una Carrera GT su una pista del genere non c'è storia.

ti do ragione... e sono sicuro che una k 1200 va bene in una pista ocme il ring...

un mio amico (pilota) a magione con la k 1200 se uscivamo insieme dal muro (la curva prima del rettilineo lungo) se ne andava da metà rettilineo di parecchio. (r6 oltre 125cv alla ruota con i rapporti di binetto)

ha un allungo spaventoso la bmw.

Marco ti auguro buone vacanze...

buone vacanze a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infomotori.it

viene confermato il valore di infomotori e poi vengoono pure rivelati i tempi delle concorrenti:

Porsche 911 GT2 has gone around the Nurburgring in 7:32 as compared to the Ferrari F430 which did the track in 7:55. The Lamborghini Gallardo SE does a round of the Nurburgring in 7:57 while the Ferrari 599 GTB makes it around in 7:59.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.