Vai al contenuto

F430 SCUDERIA vs 997 GT2 vs GALLARDO SL

DIABLO GT

Messaggi Raccomandati:

Un pò bugiardi eh Simonepietro.

La 599 GTB di recente ha girato in 7'47 al Nurb, tempo tra l'altro migliorabile di parecchio, ed ottenuto con pneumatici Pirelli Hero.

La Gallardo SL invece, ora non ricordo il tempo, ma abbondantemente sotto i 7'57. La Gallardo SE mi pare che faccia già 7'52 o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 599 GTB di recente ha girato in 7'47 al Nurb, tempo tra l'altro migliorabile di parecchio, ed ottenuto con pneumatici Pirelli Hero.

La Gallardo SL invece, ora non ricordo il tempo, ma abbondantemente sotto i 7'57. La Gallardo SE mi pare che faccia già 7'52 o giù di lì.

scusami alfa se non mi ricordo male credo che anche i tuoi tempi non sono corretti...

non vorrei sbagliarmi, ma sapevo di un 7.43 per la super leggera...

secondo te alfa un 430 scuderia sarà in grado di migliorare o avvicinarsi al tempo del gt2 al ring?

al muggello saresti in grado di farmi una stima sul giro veloce del 430 scuderia e del gt2?

ciao

Link al commento

non sò che dirti. Questi sono tempi che "girano "sui molti siti esteri. Non vorrei che fossero tutti dati provenienti da un comunicato ufficiale porsche allla presentazione del loro modello. Strano ,in tal caso ,il silenzio delle case citate.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

non sò che dirti. Questi sono tempi che "girano "sui molti siti esteri. Non vorrei che fossero tutti dati provenienti da un comunicato ufficiale porsche allla presentazione del loro modello. Strano ,in tal caso ,il silenzio delle case citate.

esatto. dalla brohure:

porschegt2timeum3.jpg

Link al commento

scusami alfa se non mi ricordo male credo che anche i tuoi tempi non sono corretti...

non vorrei sbagliarmi, ma sapevo di un 7.43 per la super leggera...

secondo te alfa un 430 scuderia sarà in grado di migliorare o avvicinarsi al tempo del gt2 al ring?

al muggello saresti in grado di farmi una stima sul giro veloce del 430 scuderia e del gt2?

ciao

Ciao!

Alfa si riferisce alla SE, non alla SL, tuttavia il tempo che ha riportato è all'altezza di quella normale.

La Scuderia, secondo dati di Alfa stesso, è in grado di avvicinare il tempo della GT 2, certo non di migliorarlo, ma alla guida deve esserci Schumi o un altro del suo livello (su auto di serie, ovviamente).

Ogni volta che gli chiedi qualcosa sul Mugello non ti risponde, non ho mai capito perchè.

Avevo chiesto anch'io i tempi della stradali sulla pista toscana.

Per quanto mi riguarda penso che se in accelerazione non è troppo lontana dalla 599, come dice Alfa, il suo tempo non dovrebbe essere molto distante da quello della Enzo.

La Enzo scende sotto i 2 minuti (ma a mio parere l'1:55 di cui parla la Ferrari è impossibile), dunque per la Scuderia un 2.02-2.03 dovrebbe essere possibile.

Alfa dicci che ne pensi!

Link al commento

cavoli 2.02 e rotti per un'auto stradale al mugello si vola!!!

cmq il 599 è più veloce del 430 al ring.

ha tanta più coppia (al ring serve), grande compostezza e una grande frenata.

e non ho capito perchè l'SE è più veloce della superleggera....

i tempi riportati non mi sembrano credibili...

oggi mi ha sorpassato una scaglietti argento nurburgring sotto il diluvio...

io andavo a 140-150km/h quello stava sui 210:D:D...

sembrava che mi fosse passato un pershing vicino:D

tirava su tanta di quell'acqua...

ciao a tutti...

Link al commento

La F430 Scuderia non è capace di scendere a 7'32 al Ring. La Scuderia ha girato, con pneumatici PZero Corsa Evolution, sul tracciato completo, sotto i 7'35 ma non è scesa ai 7'32 dichiarati dalla Porsche per la GT2. La 599 GTB ha girato, sempre con Michael alla guida, in 7'36.

Il tempo dichiarato dalla Porsche è effettuato con Walter Rorhl...non uno qualunque e uno che conosce al 100% non solo le Porsche ma anche il tracciato. E' come confrontarsi con Andrea Bartolini, Dario Benuzzi, Raffaele de Simone o chi si voglia a Fiorano....

Per quanto riguarda il Mugello non posso pronunciarmi in merito con notizie ben precise, ma a grandi linee non siete distanti dai tempi ipotizzati.

Link al commento

cavoli 2.02 e rotti per un'auto stradale al mugello si vola!!!

cmq il 599 è più veloce del 430 al ring.

ha tanta più coppia (al ring serve), grande compostezza e una grande frenata.

e non ho capito perchè l'SE è più veloce della superleggera....

i tempi riportati non mi sembrano credibili...

oggi mi ha sorpassato una scaglietti argento nurburgring sotto il diluvio...

io andavo a 140-150km/h quello stava sui 210:D:D...

sembrava che mi fosse passato un pershing vicino:D

tirava su tanta di quell'acqua...

ciao a tutti...

Il 599 è piu veloce del 430 non solo al Ring ma ovunque.

La Gallardo SE non è piu veloce della SL, e per Gallardo SE puoi prendere anche qualunque Gallardo My2007, sono uguali. La Gallardo SL scende molto bene sotto i 7'50, mi pare corretto il 7'43 postato da qualcuno.

Link al commento

Il 599 è piu veloce del 430 non solo al Ring ma ovunque.

La Gallardo SE non è piu veloce della SL, e per Gallardo SE puoi prendere anche qualunque Gallardo My2007, sono uguali. La Gallardo SL scende molto bene sotto i 7'50, mi pare corretto il 7'43 postato da qualcuno.

ok perfetto abbiamo fatto chiarezza...

sapevo che la sl faceva 7.43...

si i modelli 2007 sono come le SE.

mi sembrava strano che il 599 ci prendesse dalla 430 specialmente al ring...

le porsche sul misto sono imprendibili...

Link al commento