Vai al contenuto

F430 SCUDERIA vs 997 GT2 vs GALLARDO SL

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Pare che il duello Honda CBR 1000 RR vs Porsche GT 2 sia finito così

997 GT2 7.32,18min(Doettinger Hoehe top speed 302.1km/h!!!)

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

302.1 km/h!!!!!!

Assurdo......10 km/h più di una 599 GTB Fiorano (293 km/h) tanto per dirne una. Meglio di una Carrera GT (294 km/h), meno di una Koenigsegg ok (313 km/h), ma ha anche 806 cavalli.

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho comprato la rivista, riporto le velocità massime nei vari punti (fra parentesi i dati della moto)

Dottinger Hohe 302,1 (257,5)

Schwedenkreuz 264,9 (254,3)

Adenauer Forst 248,1 (240,5)

Kesselchen 241,3 (226,7)

Anfahrt Schwalbenschwanz 229,2 (202,8 )

P.S.: ho inserito i nomi dei tratti presenti nel supertes per un confronto con questi, ma su Autobild si segnalano le massime velocità di vari tratti (quelli che corrispondono ai punti da me indicati).

La velocità superiore alla Carrera GT si spiega con il fatto che quest'ultima è stata provata in condizioni non ideali, da Saurma e non da Rohrl, e che il tempo 0-300 nella GT 2 è inferiore (33 contro 34,2).

Mi pare che Rohrl avesse superato i 300 anche con la Carrera GT.

Inviato

Tenete conto che al volante c'era niente meno che Walter Rohrl. C'è una bella differenza....:) Infatti il tempo non lo confronterei tanto con quello di altre vetture perchè rappresenta davvero il tempo limite della vettura.

• 3 settimane fa...
Inviato

La Pagani ultimamente sta testando la Zonda praticamente sempre al Nurburgring. Non mi stupisce che siano riusciti ad affinarla a tal punto, vista anche l'eccellente base di partenza :)