Vai al contenuto

Provata Ypsilon multijet


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

Anch'io come netfede oggi mi sono recato presso una concessionaria lancia (a milano) per provare la Ypsilon multijet, che per fortuna c'era...!

Le considerazioni sulla vettura da ferma sono le solite, elegante, chic e confortevole. In marcia purtroppo non ho potuto saggiare più di tanto le sue qualità a causa del tremendo traffico che c'era oggi pomeriggio in città. Per quel poco che ho fatto mi è sembrata abbastanza sprintosa e pronta ai bassi regimi. Nota di merito alla silenziosità del motore diesel e alla manovrabilità del cambio. Lo sterzo in modalità city è una goduria. Osservando la funzionalità degli interni mi ha sorpreso il meccanismo di scorrimento del divanetto posteriore. E' facilissimo da usare ed aumenta considerevolmente lo spazio del bagagliaio. Sicuramente ci starebbe bene anche il mio rottweilerone :D

Ma veniamo al prezzo. La multijet in versione platino con vernice speciale (avorio), cerchi in lega da 16", volante e pomello in pelle skydome (+ IPT) viene la bellezza si euro 18.055,27.... mica pochi!

Lo sconto disponibile è di 350 miseri euro :cry: o in alternativa c'è la garanzia estesa a 5 anni (o 120.000 km). Secondo me vista l'esiguità dello sconto meglio scegliere l'estensione della garanzia. Altra novità è che se in seguito compri un'altra auto del gruppo permutando la ypsilon con ancora un periodo residuo di garanzia, questo ti viene conteggiato (in base a parametri che il conce non conosceva ancora) e ne risulta uno sconto sulla vettura nuova. "Per fidelizzare il cliente" dice lui.

Beh, che dire... come recita lo spot questa ypsilon è una bella tentazione, ma bisogna tirar fuori proprio un bel gruzzolo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo pomeriggio sono andato con mio padre alla presentazione della Ypsilon Multijet e finalmente,dopo tanta attesa, sono riuscito a provarla!Non c'è che dire: è davvero una "GRAN" bella macchina!Sono rimasto impressionato positivamente dalle doti del propulsore:molto elastico- il tipo del conce mi ha fatto riprendere in IV con basso numero di giri,risposta immediata senza nessuna esitazione.Altra dote del motore,la silenziosità:incredibile,nulla a che vedere con i primi JTD!Anche mio padre, da Alfista completamente avverso ai diesel, è rimasto sorpreso!L'unica cosa che non mi ha convinto del tutto è stata la leva del cambio:è esante da vibrazioni ma ha gli innesti troppo morbidi per i miei gusti!Per quanto riguarda la qualità in generale,il mio giudizio (e anche quello di mio padre) è più che positivo!

A meno di inconvenienti, entro fine mese dovremmo ordinarla! Attualmente ho una Y Elefantino Rosso del 2001 e sono orientato sulla Multijet ma al conce mi hanno consigliato la 1.2 o 1.4 16v dicendomi che i consumi sono comunque molto bassi, le prestazioni migliori e i tempi di consegna molto più contenuti! Voi cosa mi consigliate?Non ho provato la 1.4 16v ma da quanto ho letto su questo forum non sembra molto performante,da paragonare al 1.2 16v che equipaggia la mia attuale Y(più leggera!) con la quale devo dire che ho percorso poco più di 19500 km da 06/'01 (pochini per giustificare l'aqcuisto di un diesel?) Sapete inoltre di particolari problemi legati al 1.4 16v o al 1.3 multijet visto che sono motori nuovi? Un ultima cosa:sapete se e quando verrà commercializzato il navigatore e di che modello si tratta?

Infine un giudizio positivo lo devo esprimere anche sulla conce esclusiva Lancia della mia città,Taranto (la conce è Elleauto):salone abbastanza ampio ed elegante,e personale preparato!Il dipendente con cui ho parlato mi ha consigliato anche di aqcuistare l'auto prima di fine mese per evitare gli aumenti di listino che verranno introdotti il mese prossimo!

Peccato che le stesse considerazioni non posso farle sul cone Alfa Romeo,ma questo discorso lo riprenderò nella sezione dedicata.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che strano. A me il conce di milano ha suggerito invece di scegliere il multijet rispetto al benzina per via della risposta più pronta e della ripresa più efficace. Lui mi ha detto di averle provate entrambe e di trovare assai più gradevole il multijet, almeno in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda io ti consiglierei la 1.4 95cv se la vuoi in tempi ristretti diversamente sicuramente la multijet che anche se ha 70cv grazie ai ben 180nm di coppia offre prestazioni interessanti.......al limite la 1.2 80cv che e' nei limiti visto il peso della vettura sconsigliato il 1.2 60cv veramente pochi per la vetture...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda io ti consiglierei la 1.4 95cv se la vuoi in tempi ristretti diversamente sicuramente la multijet che anche se ha 70cv grazie ai ben 180nm di coppia offre prestazioni interessanti.......al limite la 1.2 80cv che e' nei limiti visto il peso della vettura sconsigliato il 1.2 60cv veramente pochi per la vetture...

Non ho molta urgenza, visto che la mia Y è praticamente nuova!Probabilmente quindi opterò per la multijet!Se dovessi ordinarla a fine mese più o meno quando mi arriverà?Gennaio?Il concessionario mi ha detto che la mia Y E.Rosso del 2001 è quotata appena 7500€ anche se ha detto che la valutazione può aumentare se l'auto è messa bene!Su 4R la quotazione è circa 1000€ in più!Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.