Vai al contenuto

e ci mancava la manifestazione per Giuliani

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che il nocciolo della questione sia un'altro: tutti hanno realmente il diritto di manifestare il loro pensiero?

Gli stupratori hanno il diritto di manifestare affinché venga abolito il reato di stupro?

Certi mussulmani avrebbero il diritto di manifestare perché, anche in Italia, sia riconosciuta legalmente la pratica dell'infibulazione?

I mafiosi hanno il diritto di manifestare contro il carcere duro?

I pedofili hanno il diritto di manifestare affinché le loro pratiche sessuali vengano riconosciute come legittime?

Si... Sta poi alla maturità di ciascuno di noi, cittadini, scegliere cosa è bene, e comportarci di conseguenza.

Nei Paesi Bassi, tempo fa, qualcuno propose il partito dei pedofili. Cosa è successo? Una democrazia matura, un popolo con una mentalità molto aperta, un senso civico molto forte, hanno fatto si che questo partito non abbia ricevuto importanti consensi (e meno male).

Secondo me, questo significa che la libertà di tutti, ma proprio di tutti, difficilemente cozza con il buon senso e il bene comune, posto che il sistema funzioni, che la società sia ben informata,... E riconosco che sono premesse non da poco... Ma è in questa direzione che bisogna muoversi, almeno IMHO!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse ho scritto un pò di getto e non ho reso bene il mio pensiero. Non intendevo fare un apologia di quel che ha fatto,... Intendevo dire che Carlo vive come manifesto di tutti coloro che, purtroppo, subiscono soprusi da parte di alcuni componenti le FdO.

Francamente come manifesto preferirei quegli immigrati che un mesetto fa a Treviglio sono stati menati da un pugno di agenti in borghese con manie di pulizia etnica in stile Tigre Arkan...

Solo che il fatto è passato sotto silenzio, non è stato strumentalizzato, le madri non sono finite in parlamento e nessun'aula di Montecitorio si chiama Abdul o Mustafà.... e si arriva ad apologizzare uno stronzo che si divertiva a devastare la città..... io lo trovo idiota e assurdo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Guest EC2277
Forse ho scritto un pò di getto e non ho reso bene il mio pensiero. Non intendevo fare un apologia di quel che ha fatto,... Intendevo dire che Carlo vive come manifesto di tutti coloro che, purtroppo, subiscono soprusi da parte di alcuni componenti le FdO.

Non intendi fare un'apologia (cioè una difesa) del suo operato ma ne fai un simbolo di quanti subiscono soprusi dalle Forze dell'Ordine?

Insomma prima riconosci (implicitamente) che il suo gesto è da condannare e poi (sempre implicitamente) dici che è vittima di un sopruso?

Non ti sembra d'esserti contradetto da solo?

Se il suo gesto non è difendibile allora è stato ucciso per legittima difesa e quindi non può essere stato vittima dei soprusi delle Forze dell'Ordine.

Se è invece stato vittima dei soprusi delle Forze dell'Ordine allora il suo operato è difendibilissimo.

Link al commento

carlo giuliani manifesto di tutti quelli che subiscono soprusi da alcuni componenti delle FdO? Ma è uno dei pochi che ha preso il giusto al G8 di Genova...

Fammi capire bene... Secondo te la MORTE di Giugliani è stata una cosa giusta?

Questa bella espressione la mettiamo inseme a quella di 'ax' detta riguardo agli immigrati:

Mi spiace generalizzare, ma a grandi linee non li considero neanche degni di far parte del genere umano...
Link al commento

Non intendi fare un'apologia (cioè una difesa) del suo operato ma ne fai un simbolo di quanti subiscono soprusi dalle Forze dell'Ordine?

Insomma prima riconosci (implicitamente) che il suo gesto è da condannare e poi (sempre implicitamente) dici che è vittima di un sopruso?

Non ti sembra d'esserti contradetto da solo?

Se il suo gesto non è difendibile allora è stato ucciso per legittima difesa e quindi non può essere stato vittima dei soprusi delle Forze dell'Ordine.

Se è invece stato vittima dei soprusi delle Forze dell'Ordine allora il suo operato è difendibilissimo.

Magari personalmente non è difendibile, ma ben rappresenta quanti sono stati pestati alla Diaz Parodi.

Link al commento

Guest EC2277
...

Nei Paesi Bassi, tempo fa, qualcuno propose il partito dei pedofili. Cosa è successo? Una democrazia matura, un popolo con una mentalità molto aperta, un senso civico molto forte, hanno fatto si che questo partito non abbia ricevuto importanti consensi (e meno male).

...

Nemmeno il Partito dei Lavoratori Tedeschi raccoglieva consensi prima che Hitler lo trasformasse nel partito Nazista.

Link al commento

Questa bella espressione la mettiamo inseme a quella di 'ax' detta riguardo agli immigrati:

se uno si avventa contro le forze dell'ordine con passamontagna ed estintore in pugno è sacrosanto che gli si spari addosso. Nel mondo ideale i proiettili dovrebbero raggiungerlo alle ginocchia..nel mondo reale è morto. Se l'è cercata, se non assaltava un veicolo delle forze dell'ordine non gli succedeva.

Link al commento

E' giusto che muoia uno che sta commentendo una rapina?

E' la stessa cosa.....non è MAI giusto.......però se uno che si schianta con una Ferrari che ha rubato muore...sinceramente mi spiace leggermente di più per la Ferrari

Link al commento

Francamente come manifesto preferirei quegli immigrati che un mesetto fa a Treviglio sono stati menati da un pugno di agenti in borghese con manie di pulizia etnica in stile Tigre Arkan...

Solo che il fatto è passato sotto silenzio, non è stato strumentalizzato, le madri non sono finite in parlamento e nessun'aula di Montecitorio si chiama Abdul o Mustafà.... e si arriva ad apologizzare uno stronzo che si divertiva a devastare la città..... io lo trovo idiota e assurdo.

Sono d'accordo con te nel criticare quelli che vandalizzarono il capoluogo ligure, vi assicuro che non ho mai stimato Giugliani per le sue attività, semplicemente lo ritengo il capro espiatorio... Il morto che rappresenta, anche la parte non violenta dei no global...

Link al commento

Sono d'accordo con te nel criticare quelli che vandalizzarono il capoluogo ligure, vi assicuro che non ho mai stimato Giugliani per le sue attività, semplicemente lo ritengo il capro espiatorio... Il morto che rappresenta, anche la parte non violenta dei no global...

quando è morto quel signore stava tentando un omicidio, non dimenticarlo

Link al commento