Vai al contenuto

e ci mancava la manifestazione per Giuliani

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Mario Placanica ha sparato a Carlo Giuliani per legittima difesa e questo mi pare piuttosto evidente sia dal punto di vista giuridico che di buon senso.

Quindi Giuliani è tutt'altro che un martire da ricordare con manifestazioni, dalle quali personalmente dissento del tutto.

Però, ritengo che anche chi dice stronzate abbia diritto di manifestare, per due ragioni.

La prima è che mettere qualcuno a decidere chi può manifestare e chi no significa postulare un controllo delle idee "dall'alto". Questo è tipico delle dittature e credo che in fondo non piaccia neanche a chi sembra sostenere questo sistema di censure: che accadrebbe se qualcuno decidesse che sono proprio quelle le idee da censurare? Insomma, è il vecchio problema del "chi controlla il controllore", no?

Applausi, applausi per GTVeloce 71.

La seconda è che è bene che gli imbecilli vengano allo scoperto e dicano la loro, così tutti capiscono fino in fondo con chi hanno a che fare. Io sinceramente sono sempre contento quando qualcuno dice una solenne cazzata davanti a tutti, così ci saranno meno ingenui disposti a dargli credito domani.

Secondo me confidi un pò troppo nel buon senso della gente... Tieni conto che siamo il paese europeo che consuma meno libri, meno quotidiani ecc... Non vorrei scadere in un luogo comune ma qui la gente non è molto brillante. Sul principio comunque son d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Applausi, applausi per GTVeloce 71.

Secondo me confidi un pò troppo nel buon senso della gente... Tieni conto che siamo il paese europeo che consuma meno libri, meno quotidiani ecc... Non vorrei scadere in un luogo comune ma qui la gente non è molto brillante. Sul principio comunque son d'accordo.

uè, che è successo hai fatto un giretto al mare e ti sei rinfrescato sul pianeta del buon senso?? :D:D:D:D:D

Scherzi a parte finalmente siamo d'accordo su qualcosa, visto che non ci voleva molto?? ;):D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

uè, che è successo hai fatto un giretto al mare e ti sei rinfrescato sul pianeta del buon senso?? :D:D:D:D:D

Scherzi a parte finalmente siamo d'accordo su qualcosa, visto che non ci voleva molto?? ;):D:D:D

Com'è che GTV dice le stesse identiche cose che ho detto io (seppur magari espresse meglio), ma con lui sei d'accordo? :?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Com'è che GTV dice le stesse identiche cose che ho detto io (seppur magari espresse meglio), ma con lui sei d'accordo? :?

Perchè tu sei comunista! :lol: :lol: :lol:

(si scherza ax... ;))

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Voglio dire, un fenomeno come il nazismo in Germania è stato qualcosa che non si può certo addebitare alla mancanza di controllo sulle prime manifestazioni: questi hanno rovesciato il mondo sulla base di genocidi razziali. Ne hanno fatta di strada dalle manifestazioni, e di momenti intermedi per fermarli ce ne erano tanti.

l'importante è collocare i fatti nel loro contesto storico, quindi bisogna dire che la germania era un paese allo sbando, senza fondi, senza mezzi e senza palle, con un popolo che non sapeva da dove iniziare a fare nulla e con le palle piene di finti politici..arrivò hitler il caricatore delle folle, che con le sue cazzate riuscì a dare una smossa, in negativo, al paese; creò una volontà di essere crucchi e mise insieme un orgoglio che noi italiani ce lo sogniamo di notte..purtroppo, tutto nella direzione sbagliata

quindi dire che "era facile fermarli" non è proprio corretto, semmai "sarebbe stato più intelligente non dare retta alle stronzate di un folle da parte degli altri stati" ha più senso, ma internamente, era pressoché impossibile

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Caro flier, ni.

La Germania degli anni '20 era un paese devastato da un iperinflazione,che aveva dovuto accettare un trattata di pace iniquo e terrificante per una generazione che aveva avuto velleita' imperiali ( non dimenticarti le colonie del Pacifico per esempio ) . Inoltre era ampiamente diffusa la sensazione che la sconfitta era dovuta solo ed eslusivamente ai politici, non ai militari che al momento dell'armistizio tenevano saldamente le linee nei territori occupati.

Antisemitismo ( gia' ampiamente diffuso in Germania ) e revanchismo di fusero in un cocktail mortale che Hitler fu il primo a capire, cavalcare ed incarnare.

ma non dimentichiamo che senza la crisi del 1929 il buon adolfo sarebbe stato solo una nota a pie' di pagina della storia.

Per quanto riguarda Giuliani, ho gia' detto la mia ma mi ripeto.

un povero stupido che ha pagato a dismisura le sue innegabili colpe.

Poi la sua santificazione o meno viggia su corde che storiche non sono piu' ( Non dimenticate Horst Wessel ...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Perchè tu sei comunista! :lol: :lol: :lol:

(si scherza ax... ;))

....ma veramente, non vedo altri motivi.... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

.....che Hitler fu il primo a capire, cavalcare ed incarnare.

ma non dimentichiamo che senza la crisi del 1929 il buon adolfo sarebbe stato solo una nota a pie' di pagina della storia......

è proprio qui il punto: solo ed esclusivamente durante certe situazioni si possono avere ddeterminati avvenimenti, senza sarebbero pura follia..

contestualizzare al meglio gli episodi, rendono un'idea molto ma molto più seria di un semplice "eh ma si poteva benissimo evitare" detto cinquant'anni dopo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

è proprio qui il punto: solo ed esclusivamente durante certe situazioni si possono avere ddeterminati avvenimenti, senza sarebbero pura follia..

contestualizzare al meglio gli episodi, rendono un'idea molto ma molto più seria di un semplice "eh ma si poteva benissimo evitare" detto cinquant'anni dopo..

Non ho detto che si poteva evitare "benissimo" né "facilmente", ho detto che non basta una manifestazione di un'idea delirante per instillarla nelle menti delle persone. Un folla nazista manifestante può essere innocua e comunque fermata se va al di là delle parole: se non accade, le ragioni sono altrove - e in questo siamo tutti d'accordo, Weimar, l'antisemitismo congenito in Europa e quant'altro - e non più nella libertà di manifestare il pensiero. Siccome si diceva che non si dovrebbe dare la parola a tutti (nazisti, stalinisti, pedofili), io rispondevo che la parola non uccide, al limite offende, denigra, ma può essere combattuta con altre parole. Si tratta di mantenere saldo il confine tra le parole e le violenze. Hitler, Mussolini, Stalin, Pol Pot, Pinochet, Castro e compagnia cantante non si sono mai limitati a parlare, ed anzi, una volta raggiunto il potere, hanno impedito che si parlasse. Se dovessimo reagire con violenza fisica alla violenza verbale, dovremmo bombardare le curve degli stadi ogni domenica.

Perciò, se qualcuno manifesta a favore di Giuliani o di Priebke io ne sono disgustato, ma preferisco un paese in cui ci si digusta ad uno in cui si deve stare zitti.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

mi sembra che questo passaggio sia + vicino a quello che ho detto io ;) visto che esprime la sfiducia in quello che auspica GTV :shock: ecco perchè ho quotato nogravity...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento