Vai al contenuto

Prezzi (altissimi) per LANCIA YPSILON in Olanda...


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Prijzen Lancia Ypsilon bekend

11 oktober 2003 · Tekst Henny Hemmes

Op 26 juni heeft u al kunnen lezen over onze eerste rij-ervaringen met de nieuwe Lancia Ypsilon. De kleine Italiaan staat vanaf 25 oktober bij de dealers en de prijzen zijn inmiddels bekend.

Lancia’s nieuwe benjamin, die gebouwd is op het gewijzigde platform van de Punto, is klaar voor de start. Hij is leverbaar in drie uitvoeringsvarianten: Ypsilon, Argento en Platino. De instapversie Ypsilon heeft onder meer ABS, vier airbags, stuurbekrachtiging met citystand en elektrisch bedienbare ramen vóór.

Er is verder keuze uit vier motoren: de 1,2-liter 8v (60 pk) en de 1,2-liter 16v (80 pk) die we al kennen uit de nieuwe Punto, de nieuwe 1,4-liter 16v (95 pk) en de 1,3-liter JTD met common rail-inspuiting (70 pk). De laatste versie is leverbaar met D.F.N. transmissie (Dolce Far Niente – ofwel ‘lekker niets doen’), een gerobotiseerde halfautomaat.

Prijzen Lancia Ypsilon:

1.2 Ypsilon € 12.990

1.2 Argento € 14.090

1.2 16v Argento € 14.890

1.2 16v Platino € 17.090

1.4 16v Argento € 15.390

1.4 16v Platino € 17.590

1.3 JTD Argento € 18.450

1.3 JTD Argento D.F.N. € 19.240

Salve, non conosco l'olandese, ma i prezzi sono sono in euro... Credo che abbiano fatto bene, sicuramente dopo attenti studi di mercato (e forse reale disponibilità, visto l'enorme successo che stà incontrando...), ma devo dire che la Ypsilon si trova sicuramente su un gradino ben + alto che in Italia, in termini d'immagine... sennò non si spiegherebbero prezzi così alti... La Ypsilon certamente può segnare la vera SVOLTA per LANCIA, ma certamente bisogna accellerare nel rinnovamento della gamma (Lybra restyling, nuova Stilnovo, nuova Fulvia... ), ma soprattutto OFFRIRE NUOVI CERCHI IN LEGA di 17-18 POLLICI (ma Taurus parlava anche di 19" se non erro) alla THESIS che la slancierebbero ENORMEMENTE, rispetto agli ahimè vari "brutti" cerchi da 16... E' come la Stilo 5 porte con i cerchi da 15" in plastica (osceni !) e lo dico IO che possiedo una Stilo 5 porte MA con i cerchi 17 pollici che la rendano sportiveggiante e slanciata, tanto da definirla "bella" !! E non lo dico solo io... ma tante di quelle persone che hanno denigrato la Stilo senza mai averla nè vista, nè toccata, nè tantomeno guidata !!!! :evil::evil: La Stilo ha bisogno di cerchi in lega (anche 15", ma preferibilmente da 16 o 17"), come pure la bella THESIS che secondo me ha bisogno dei (belli e slancianti) cerchi in lega da 17" o preferibilmente + grandi (ma la famosa Thesis Promenade non li poteva avere ??!!!).

Ciaociao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

NO, non basta, MA AIUTEREBBE ENORMEMENTE !!! Per me la Lancia THESIS è molto bella SOLO se monta i cerchi in lega da 17" così come la Mini con ruote da 15" (o 14 ??!!) con coperchio di plastica è OSCENA mentre i vari cerchi da 17" la rende una delle + belle auto del segmento... + sono grandi le ruote (con disegni dei cerchi che possono essere molto belli o mediocri...), + sono belle, slancianti e sportiveggianti le auto stesse... La Stilo 5p è TROPPO ALTA e quindi i cerchi in lega da 17" le stanno benissimo perchè non sembra + sproporzionata... La Stilo 3p essendo + bassa e totalmente diversa, può "anche permettersi" i cerchi in plastica... ma la 5p NO !

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

NO, non basta, MA AIUTEREBBE ENORMEMENTE !!! Per me la Lancia THESIS è molto bella SOLO se monta i cerchi in lega da 17" così come la Mini con ruote da 15" (o 14 ??!!) con coperchio di plastica è OSCENA mentre i vari cerchi da 17" la rende una delle + belle auto del segmento... + sono grandi le ruote (con disegni dei cerchi che possono essere molto belli o mediocri...), + sono belle, slancianti e sportiveggianti le auto stesse... La Stilo 5p è TROPPO ALTA e quindi i cerchi in lega da 17" le stanno benissimo perchè non sembra + sproporzionata... La Stilo 3p essendo + bassa e totalmente diversa, può "anche permettersi" i cerchi in plastica... ma la 5p NO !

ciao

Concordo in pieno!!! Questa è la tesi che sostengo anch'io da tempo, se una macchina è relativamente brutta mettetegli i cerchi da 17" e diventa un capolavoro! 8)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe meglio che le macchine le disegnassero in modo tale che coi cerchi normali e di serie non fosse orrenda (modello punto con i 13 sulle 8 valvole guida meccanica) e che il cerchio 15", 16", 17 che sia "implementasse" tutta la questione.... non è che quando andiamo a cambiare le gomme te le offre la Michelin, o a voi sì? :shock::shock:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Blu Pitti, i prezzi della Ypsilon che tu hai elencato possono sì sembrare elevati a voi italiani, ma la realtà del mercato olandese è un altro... i prezzi medi delle auto (di qualsiasi marca) possono essere anche fino al 20% superiori che in altri paesi, i prezzi sono i maggiori di tutta l'Europa peninsulare, esclusa la Danimarca per ragioni fiscali (che poi ci sono decine di sotterfugi per far sì che le auto in Danimarca abbiano prezzi umani).

Sconcertante invece come hanno interpretato il cambio Dual Logic, l'acronimo DFN vorrebbe dire Dolce Far Niente... :roll::shock::o

Link al commento
Condividi su altri Social

Se un auto è bella e proporzionata sta bene anche con cerchi in lamiera da 15"....vedi 147.....

si hai ragione, ma perchè l'Alfa 147 è + bassa e dalla linea sportiveggiante rispetto alla Stilo 5p !!! la 147 (3 o 5p non cambia), può essere paragonata alla Stilo 3p, ma alla 5p purtroppo NO ! CONSIGLIEREI alla Fiat di abbassare i prezzi dei cerchi in lega, o almeno offrire per la Dynamic i cerchi in lega da 15 pollici di SERIE, perchè, ripeto, aiutano MOLTO la linea dell'auto che è un pò "pesante" cioè massiccia... anche se poi si giustifica con uno spazio interno da record... La prossima Stilo potrà essere corretta e modificata quanto vi pare, ma qui si tratta di vendere la Stilo 5p in quantità ben superiori a quelle odierne, PERCHE' ne ha le POTENZIALITA' !!!!! La possiedo e ne sono pienamente SODDISFATTO, ma và comunicato alle "masse" i veri pregi dell'auto (spazio interno, abitabilità, versatilità...) che poi giustificano l'altezza "notevole" dell'auto... E in questo farei dei fanali posteriori e anteriori + tipo 307... che slanciano la linea... l'esterno 307 5p mi sembra un buon "compromesso" tra altezza notevole e linee gradevoli, ma invece trovo veramente BRUTTA la 307 3p che sembra sproporzionata...

Ciao e FORZA STILO !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.