Vai al contenuto

incredibile Golf!


Alain

Messaggi Raccomandati:

Alla faccia delle critiche! Il 2007 sembra infatti essere l’anno della definitiva consacrazione della Volkswagen Golf, capace sia di zittire tutti coloro che non hanno fatto altro che bistrattarla in questi quattro anni di carriera, che di scacciare lo spettro della sesta generazione.

Dopo aver superato nel marzo di quest’anno – dopo 33 anni di carriera - i 25 milioni di unità prodotte, la compatta tedesca ha registrato trend di vendite più che positivi in tutto il mondo.

Partiamo dall’Europa.

L’Italia, con 28.000 unità (+19,5 % rispetto al 2006) è il terzo mercato continentale, preceduta ovviamente dalla Germania (61.000 unità con un aumento del 5,7 %) e dalla Gran Bretagna (35.100, +8,7%).

Emblematico l’esempio tedesco, con la Golf che ha saputo fronteggiare il perenne segno meno del mercato.

Anche i paesi dell’Est – soprattutto Romania, Polonia e Russia - sembrano apprezzare le qualità della hatchback di Wolfsburg, tanto da migliorare il consuntivo su base continentale del 7,3 % (a 219.000 vetture) rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente.

Secondo Massimo Mazza, Direttore della Volkswagen Italia, la ricetta è semplice: “ La Golf, nonostante il passare degli anni e il susseguirsi di competitors più o meno temibili, dimostra di essere una vettura di ottima qualità, slegata da ogni classificazione, tanto da sembrare creata su misura per le esigenze di tutti gli automobilisti”.

Anche il mercato a stelle e strisce dimostra di apprezzare la Rabbit (così viene chiamata la Golf negli USA), confermandosi come principale mercato extra-europeo: 20.000 auto vendute, ma soprattutto un aumento del 79,9%.

Il computo a livello mondiale, sempre limitato ai primi sei mesi del 2007, parla quindi di oltre 300.000 unità vendute, ossia un bel 10 % in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Numeri che stupiscono, ma che soprattutto aiutano Volkswagen a registrare un nuovo record: sono ben 1.8 milioni i veicoli consegnati dal gruppo tedesco in questo scorcio di 2007, con un incremento del 7,4 %.

http://www.autoblog.it/post/9363/primo-semestre-doro-per-la-golf

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi stupisco affatto.

La tanto bistrattata serie V, nonostante le "presunte" plastiche inferiori alla IV, va su strada MOLTO bene.

E la gente glielo riconosce.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi stupisco affatto.

La tanto bistrattata serie V, nonostante le "presunte" plastiche inferiori alla IV, va su strada MOLTO bene.

E la gente glielo riconosce.

Vero TonyH però che questa Golf abbia lasciato qualcosa in fama per strada è innegabile....

Sicuramente è un ottimo prodotto, ha anche una gamma devastante rispetto a tutte le altre C associata a prezzi decenti, però anche loro stanno tirando la carretta offrendola a 15K.... è un pò la fine che sta facendo la nasona nostrana ma con qualche annetto in anticipo nonostante la gamma, gli aggiornamenti (motori e versioni) e la fama....

Link al commento
Condividi su altri Social

difatto è l'intero segmento ad essere sputtanato, prima di tutto perché le case vogliono sti cazzo di segmenti (ma che mi frega di sapere che la panda è A e la punto B!??) però vogliono anche fare i crossover, i suv, i sav, gli hub, i pub ed i discopub, tutto con sap

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero TonyH però che questa Golf abbia lasciato qualcosa in fama per strada è innegabile....

Ma solo in Italia, dove è stata eletta e issata su un piedistallo che non le compete :)

Nel resto d'Europa è quello che è sempre stata. Una eccellente auto media da famiglia. Con rispetto alla IV dei plus di non poco conto in quella direzione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

difatto è l'intero segmento ad essere sputtanato, prima di tutto perché le case vogliono sti cazzo di segmenti (ma che mi frega di sapere che la panda è A e la punto B!??) però vogliono anche fare i crossover, i suv, i sav, gli hub, i pub ed i discopub, tutto con sap

no SAP no... ti prego... SAP noooooooooooooooooooooooooooooooo :shock:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti,a vedere da viene denigrata questa 5a versione mi viene da ridere:in realtà ora sta vendendo come non mai,nonostante sia uscita da quasi 4 anni;però forse io non sono troppo obiettivo,dato che da 1 anno e mezzo sono felice possessore di una GTI nera....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.