Vai al contenuto

La stampa svizzera cassa la Maserati GT


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

Incredulo oggi su 2 Giornali domenicali. il primo la presenta e incomincia con i ma e mo, beh si puo criticare, ma il secondo (Sonntagszeitung) praticamente la affonda nella critica, dalla targa anteriore che te la metti in tasca, alla fiacca, al consumo scandaloso e una amatissima e semplice BMW Serie 3 che te la brucierebbe nelle curve. "ammazzate o'" proprio una merda totale secondo loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esagera certamente, ma effettivamente su targa, consumi e guidabiltà nel misto non ha tutti i torti. Il paraurti senza portatarga va bene sull Enzo, non su di una Gran Turismo. Consumi (anche se il dichiarato è inferiore alla generazione precedente) e guidabilità sono condizionati dalla stazza importante. Ho provato poco tempo fa la Scaglietti...bella auto, dalla tenuta di strada molto sana ma nel misto è troppo ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo da un'auto di 4.9m e 1.800kg non ci si può aspettare il comportamento da supercar. Anch'io avrei preferito una GT più corta e leggera, però alla Maserati hanno scelto una strada differente. Qundi mi sembrano velleitarie certe critiche eccessive.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

con un stile del genere...la portatarga passa al secondo posto...riguardo l'agilita

"Despite its size, the four-seater has superb agility. The rear-wheel-drive chassis never feels short of grip, and it turns into bends with sports car-like precision."

Poi non dimentichiamo che questa e' una GranTurismo...come lo e' stata 5000 GT nella storia Maserati...per di piu e' una versione automatica...qualcosa che aggiunge peso, peggiora l'accelerazione e la distribuzione vista la posizione del cambio...ma alla fine e' quello che vuole la maggioranza della clientela in questo segmento anche se personalmente preferisco il duoselect....per di piu' non c'e' una GT con 4 posti veri con tale stile ed eleganza...per cui corretamente autocar ha scritto che prendera quote anche da vetture piu costose come DB9 e Continental GT..ed e' stato intelligente il suo posizionamento meta strada tra XK e DB9...ma offrendo una abitabilita per i passeggeri posteriori che XK e DB9 non hanno..

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che esageri come al solito del resto...

hai letto gli articoli?

io l auto non la conosco, ma di solito si fa una bella bilanciatura tra pregi e difetti, c è chi sponsorizza articoli per diffamare la concorrenza, lo sai. in svizzera è gia quasi ridicolo come del resto in germania. ricordo una frase fra tante della prova della bravo sulla stessa rivista: "che la fiat non si illuda di posizionare la bravo allo stesso livello della golf" beh la taratura piu o meno è questa. fa gia ridere, ma pur troppo la massa ci crede.

Link al commento
Condividi su altri Social

con un stile del genere...la portatarga passa al secondo posto...riguardo l'agilita

"Despite its size, the four-seater has superb agility. The rear-wheel-drive chassis never feels short of grip, and it turns into bends with sports car-like precision."

Poi non dimentichiamo che questa e' una GranTurismo...come lo e' stata 5000 GT nella storia Maserati...per di piu e' una versione automatica...qualcosa che aggiunge peso, peggiora l'accelerazione e la distribuzione vista la posizione del cambio...ma alla fine e' quello che vuole la maggioranza della clientela in questo segmento anche se personalmente preferisco il duoselect....per di piu' non c'e' una GT con 4 posti veri con tale stile ed eleganza...per cui corretamente autocar ha scritto che prendera quote anche da vetture piu costose come DB9 e Continental GT..ed e' stato intelligente il suo posizionamento meta strada tra XK e DB9...ma offrendo una abitabilita per i passeggeri posteriori che XK e DB9 non hanno..

Beh anche una 250 California ha il portatarga...eppure è stupenda!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.