Vai al contenuto

la futura gamma...secondo voi!


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

Facendo del "fanta-progetto" personalmente credo che le espansioni potrebbero essere quattro:

Boh, ax dice che non se ne è mai parlato qui... Qui dove su Alfa si è detto di tutto e di più...

A questo punto mi viene da pensare che stiano per far uscire un Pick-up! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, il discorso per i prossimi anni è chiuso sui segmenti B e C in prossima uscita.

O si parla di TP sul D prima di quanto ipotizzato (accorciamento vita stimata 939 ma la vedo dura anche perchè fa dei bei numeri oggi), oppure su qualche nicchia, non ci sono molte alternative.

Il SUV è ormai certo quindi non è quello...

Boh!

Uno scooter? :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quanto mi hanno detto, è un qualcosa che non si vedeva dagli anni 70 e lo stanno già testando...

i pantaloni a zampa.....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scritto in origine da Regazzoni:

"Trade-off" significa "compromesso", scambio e compensazione tra una perdita ed un guadagno.

denghìuicon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...non posso perchè la fonte verrebbe sputtanata, e non mi pare il caso... ;)

...non posso perchè eticamente non è corretto... ;)

Tanto ci arrivate da soli :D:D:D:D:D basta dire che o ci leggono molto o quello che vado dicendo da mesi, e cioè che ci vuole del tempo e un po' di crescita consolidata e poi piano piano si arriva ai desiderata anche degli appassionati...

...e mando giù quasi volentieri una seg.C come quella che si prospetta (meccanicamente) se l'efficienza sarà al top e soprattutto se il trade-off è il programma per il 2010...

Ah. ma allora sei un insider o quasi, ecco perché hai una visione così chiara del futuro a breve/medio termine...:) Giustamente non "bruci" il tuo confidente, ma immagino che gli avrai segnalato di leggere i forum di appassionati e chissà che le idee che escono da "luoghi" come questo non vengano, almeno parzialmente, prese in considerazione ai piani alti...

Visto che siamo a formulare auspici di gamma, mi par proprio che una spiderina bella e cattiva ci vorrebbe proprio. Giusto stamattina mentre venivo al lavoro mi ha sorpassato (con grinta, va detto) un tipo con una SLK nuova. Mi son detto che una macchina così (TP, piccola, reattiva, ben motorizzata, magari anche meglio di MB ;)) avrebbe dovuto farla Alfa, e magari la balenottera (bella, eh, però un po' motoscafo) avrebbe potuto farla Stoccarda. In generale, io auspico macchine sportive: non so se è a questo che fa riferimento implicito Ax quando parla di novità inaspettate, comunque spero. Mentre francamente sono scettico su Junior e SUV. E poi non vorrei che i SUV fossero in parabola discendente quando fosse a regime il progetto Fiat, bisogna stare attenti a progettare i veicoli modaioli fuori fase rispetto alle mode... A me piacerebbe una segmento D, TP, rapporto peso potenza adeguato al Biscione, telaio sopraffino (questo ancora lo sanno fare), motori autoctoni (per principio), declinata in berlina, wagon, e, con pianale accorciato, coupé e spider (piccole, queste, piccole e leggere). Poi, se si fa una bella segmento E, da lì derivare un coupé grande, la Montreal del 2010, insomma... Mentre se - come pare inevitabile - si tiene una segmento C a TA (una Bravo, insomma), da lì non tirerei fuori niente di sportivo, né coupé né spider. E quindi:

Seg. C (149) due volumi, meccanica Bravo, con in più il JTB 1.8 (con autobloccante, però, visto che son tanti cavalli su TA)

Seg. D tre volumi e wagon, TP, motori adeguati (JTB 230 cv e spero un V6 da 300cv)

Seg. D "sport" spider e coupé, piuttosto accorciate e alleggerite rispetto alle berline, con una versione GTA solo se c'è un motore "fuoriserie" (il V8 4.7 o qualcosa del genere) ed è veramente alleggerita (alluminio, carbonio)

Seg. E tre volumi (attenzione alla linea, che non sembri un panzer) e, forse, un coupettone grande e opulento (purché non vada a darsi fastidio con la Maserati Gran Turismo, bisogna rifletterci bene, dipende dal prezzo)

Per me, la gamma potrebbe chiudersi qui, poca roba e fatta bene. Poi, anche se i sondaggi di mercato dicono che alla gente piacciono i gadget e le comodità, io 'ste macchine le farei tutte piuttosto asciutte dentro. Molti dicono che le BMW attuali sono troppo spoglie, beh, io trovo che la cosa più bella siano proprio gli interni. Essenziali, lineari. L'Italia è la patria del design di arredamento, si dovrebbe prendere un po' spunto da lì: linee minimaliste e pochi fronzoli. Tanti strumenti, con le scritte in italiano (come hanno messo adesso, grande scelta) "press. olio" "temp. acqua" "benzina"... bellissime e unica concessione al lusso un impianto audio degno di livello. Poi troppi accessori non li metterei: clima multizona (che tra l'altro a me pare sinceramente una mezza minchiata: non c'è mica un muro fra i sedili, l'aria circola e la temperatura si omogeneizza, tra il gomito sinistro di chi guida e il gomito destro del passeggero ci saranno due gradi se ne imposti cinque di differenza e nel mezzo niente...), servomotori per le regolazioni dei sedili, insomma, un Alfista potrà anche avere un grado di forma fisica che gli consenta di piegarsi e girare a mano una rotella... ;) non va tanto di moda il fitness? Anche questa è un'immagine da cuore sportivo...:D Infine, le corse, bisogna avere una macchina forte nel turismo, anche se il WTCC è un po' una boiata, comunque Alfa Romeo non può stare lontano dalle piste, questa sì è davvero una questione di immagine fondamentale. Se no il cuore sportivo è una pippa. Nel mondo motocilistico, che conosco abbastanza, BMW sarà anche una moto figa, ma finché non si mette a correre (e vincere) qualche gara, non convincerà sul settore delle moto sportive. Ducati, con 14 titoli Superbike, guarda facilmente tutti dall'alto in basso, sulle race-replica. Se vuoi un'immagine di marchio sportivo, devi correre.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni '70 la gamma era:

Alfasud

Alfasud Sprint

giulia

giulia Gt

spider

1750/2000

Alfetta

Alfetta GTV

alfa 6

Montreal

Io per una cosa che non si vede dagli anni '70 , voto per il V8.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.