Vai al contenuto

la futura gamma...secondo voi!


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

Me dicono tutti che il premium TP e la nuova segmento D arrivano nel 2012. Quindi per la spiderina del 2010 ci vuole altro. E anche più piccolo del premium TP. GM si tiene i cessi, però intanto su Saab, che in fondo ha un immagine "aero", ha preferito piazzare il TST. Niente è gratis;)

Infatti paga s ingolo motore che gli diamo....... che pensavi che glieli regalavano? :D :D

La nuova segment D ci sarà nel 2011 .. ma il pianle puo pure uscire prima!

Fanno un auto nuova in 15 mesi....... e pensi che non riescono in 3 anni a a sviluppare mezzo pianale nuovo?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premium TP e' un po' troppo pesante ed ingombrante per una spiderina leggera.

Ha piu' senso per un Coupe' seg D.

AH infatti la Z4 che paiale usa? ..... lo stesso pianale comune che usano TUTTE e dico TUTTE le BMW!

Non è un pianale a pesare....... ma tutto quello che ci sta intorno!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti paga s ingolo motore che gli diamo....... che pensavi che glieli regalavano? :D :D

La nuova segment E ci sarà nel 2011 .. ma il pianle puo pure uscire prima!

Fanno un auto nuova in 15 mesi....... e pensi che non riescono in 3 anni a a sviluppare mezzo pianale nuovo?

E grazie, anche i pianali si pagano! Ma voglio dire, un accordo presuppone prezzi vantaggiosi per entrambi, ecco perché magari GM compra il TST invece che un diesel altrui e Fiat compra il pianale della piccola Opel invece che quello, che ne so, della Mazda Miata. In tre anni e mezzo fai quello che vuoi, con i soldi, ma Ax - che a questo punto mi sembra di gran lunga il più informato - dice che non ci sono i soldi per far tutto. Un pianalone rimplicciolito non credo sia una passeggiata per gli ingegneri, poi non lo so, magari costa meno, però qualcuno immaginava una soluzione "a pronti".

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Ao e me so sbagliato! :D :D Ho corretto subito....... sto incasinato tra 2 viaggi, i bagagli i biglietti, la macchina... cazzi e mazzi vari :D ........ abbiate pietà :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E grazie, anche i pianali si pagano! Ma voglio dire, un accordo presuppone prezzi vantaggiosi per entrambi, ecco perché magari GM compra il TST invece che un diesel altrui e Fiat compra il pianale della piccola Opel invece che quello, che ne so, della Mazda Miata. In tre anni e mezzo fai quello che vuoi, con i soldi, ma Ax - che a questo punto mi sembra di gran lunga il più informato - dice che non ci sono i soldi per far tutto. Un pianalone rimplicciolito non credo sia una passeggiata per gli ingegneri, poi non lo so, magari costa meno, però qualcuno immaginava una soluzione "a pronti".

Ma tu compri quando qualcuni vende :D La fiat è l'unica vendere il suo TST..... ;) E a saab serve come in pane !

Il discorso pianale è diverso....... vogliono seguire la strada intrapresa da bmw e Audi ...... un solo pianale per 3/4 di gamma...... quindi che si sviluppi un premium Tp o si usi un pianale comprato fuori poco cambia....... il fatto è che secondo me tutta la gamma "di mezzo" di alfa avrà lo stesso pianale!

Aggiungo che fiat sta seguendo un modello di sviluppo industriale molto moderno... ossio vogliono diventare un grande centro di ricerca e vendita di progetti.... magari offrendo produzione su licenza ...... ma il fatto sta che tutto quello che svilupperanno lo venderanno (magari in versione piu skifosa) ad altre compagnie!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ao e me so sbagliato! :D :D Ho corretto subito....... sto incasinato tra 2 viaggi, i bagagli i biglietti, la macchina... cazzi e mazzi vari :D ........ abbiate pietà :D

ax ha messo tensione nell'aria, oggi non ne perdoniamo una! :twisted:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

AH infatti la Z4 che paiale usa? ..... lo stesso pianale comune che usano TUTTE e dico TUTTE le BMW!

Non è un pianale a pesare....... ma tutto quello che ci sta intorno!

Marchionne ha sempre parlato di ridurre il numero di piattaforme, per cui ci potrebbe stare. Sarebbe un'ottima cosa sia a livello di immagine (TP dal al di sopra del seg C) sia economico (si ammortizzerebbero i costi di questa piattaforma rendendola più modulare possibile e usandola su più modelli).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu compri quando qualcuni vende :D La fiat è l'unica vendere il suo TST..... ;) E a saab serve come in pane !

Il discorso pianale è diverso....... vogliono seguire la strada intrapresa da bmw e Audi ...... un solo pianale per 3/4 di gamma...... quindi che si sviluppi un premium Tp o si usi un pianale comprato fuori poco cambia....... il fatto è che secondo me tutta la gamma "di mezzo" di alfa avrà lo stesso pianale!

Aggiungo che fiat sta seguendo un modello di sviluppo industriale molto moderno... ossio vogliono diventare un grande centro di ricerca e vendita di progetti.... magari offrendo produzione su licenza ...... ma il fatto sta che tutto quello che svilupperanno lo venderanno (magari in versione piu skifosa) ad altre compagnie!

Ok, ma questo mi sembra un quadro un po' diverso da quello suggerito dagli indizi di Ax, perché appunto riguarda una svolta a tutto campo, per la quale i 2010 mi sembra vicino. A meno che il 2010 non c'entri niente, però è il centenario... Mah?

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.