Vai al contenuto
  • 0

Corsa o 207?.... o yaris?


babyhexe

Domanda

Buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritta al forum perchè avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto di un'auto nuova.

La mia indecisione è principalmente tra 2 macchine (3 se vogliamo far rientrare anche la Yaris): la nuova Opel Corsa e la Peugeot 207. Le persone che ce l'hanno mi consigliano di prendere in considerazione anche la Toyota Yaris, ma sinceramente come estetica mi sembrano piu' carine ed aggressive le altre 2...

Considerate che prenderò un benzina (ho preso in considerazione il 1.2 corsa e il 1.4 x la 207) in quanto nn devo fare molta strada, però vorrei una macchina che abbia anche un po' di ripresa (abito in Trentino e mi piace andare in montagna) e cosa piu' importante tenuta di strada!

Cosa mi suggerite? Come prezzi vedo che siamo lì, forse riuscirei a risparmiare sulla corsa 1.2 enjoy siamo tra gli 10.700 (ma credo si sia sbagliato, non mi ha fatto alcun preventivo scritto) e i 12.200€, x la 207 1.4 x-line 12.800€, mentre la yaris sol 12.200.

Grazie! Baby

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuta.

Se la tua ambizione e' un'auto con un po' di brio di sconsiglio vivamente i motori base benzina delle auto in questione.

Le seg B attuali sono piu' grandi e pesanti delle precedenti ( in pratica sono delle seg C di 10 anni fa ) e il motore che andava bene su quelle non va piu' bene.

Quindi per capirci.

Su Yaris ci vuole almeno il 1.3

su GPunto, 207, Corsa, Clio almeno il 1.4

queste auto sono piu' o meno equivalenti.

Un mio consiglio: che ne dici della suzuki Swift ? piu' piccola e maneggevole, ottima meccanica possibilita' di Ti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, la swift non è male, è che dal punto di vista estetico mi sembra uno scricciolo, ha due occhietti simpatici (fanali) ma mi piacciono di piu' quelli della corsa o ancor meglio della 207 (molto piu' felini e intriganti...).

Che dici? Punto troppo all'estetica? E' che mi piacerebbe avere anche un'auto sfiziosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ti consiglio ne l'una ne l'altra... perche i motori ritenuti bastano solo per la città... il 1.4 Peugeot è il 75cv? e molto fiacco, consuma parecchio, le prestazioni vanno solo se rimani in città... la ripresa è molto lenta, la machina è anche molto pesante! Si può dire la stessa cosa della Corsa 1.2 80cv. Per la montagna e per un pò di ripresa, ci vuole al minimo i motori benzina da 90cv. dunque Corsa 1.4 e 207 1.4 16V.

Per piacere di guida e tenuta di strada, la 207 è ottima. la Corsa è più spaziosa... C'è anche Clio che da adesso ha il nuovo motore 1.2 TCE da 100cv, l'ho provato sulla nuova Twingo GT. A molta coppia ai bassi regimi, consuma poco, un ottimo motore, senz'altro molto meglio dei 1.4 90cv di Corsa e 207 ;) Il comfort di Clio è migliore di Corsa e 207.

C'è ancora la nuova Skoda Fabia, molto spaziosa, molto gradevole da guidare. finiture ottime (come Clio, meglio di 207 e Corsa) comfort da tedesca, sembra di essere in una Golf... con il motore 1.4 da 86cv e anche un ottima scelta ;)

E vero che anche la Swift che è più piccola e esiste in 4rm può essere utile in montagna ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, la swift non è male, è che dal punto di vista estetico mi sembra uno scricciolo, ha due occhietti simpatici (fanali) ma mi piacciono di piu' quelli della corsa o ancor meglio della 207 (molto piu' felini e intriganti...).

Che dici? Punto troppo all'estetica? E' che mi piacerebbe avere anche un'auto sfiziosa...

Per carita' i soldi sono tuoi e ti puoi comprare cio' che ti pare..:) e l'auto ti deve soddisfare da tutti i punti di vista, anche estetico

Per il resto, confermo il giudizio gia' dato.

Per avere prestazioni accettabili bisogna partire almeno da 1.4 di cilindrata.

Tutte le auto citate sono poi piu' o meno equivalenti, con un segno meno per Yaris la cui sospensione anteriore coi montanti quasi verticali pregiudica un po' la tenuta di strada.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, la swift non è male, è che dal punto di vista estetico mi sembra uno scricciolo, ha due occhietti simpatici (fanali) ma mi piacciono di piu' quelli della corsa o ancor meglio della 207 (molto piu' felini e intriganti...).

Che dici? Punto troppo all'estetica? E' che mi piacerebbe avere anche un'auto sfiziosa...

Anche Punto con il Starjet è molto valida...

Per me, quella che mi piace di meno è Corsa... sproporzionata davanti IMHO

;)

EDIT : GPunto ancora meglio con il Tjet 120 ;) molto spaziosa, piuttosto comoda... però le finiture sono un pò economiche (sopratutto materiali ;) )

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso non ho alcuna macchina, mi arrabbatto tra mezzi pubblici e scrocco soprattutto una Toyota Corolla 1.4 diesel con cui mi trovo molto bene e rare volte una seat ibiza con qualche annetto.

PS: grazie a steve66 x il commento sulla yaris, così almeno ho la scusa per non prenderla in considerazione... mi sentivo un po' in colpa xkè non le davo la giusta considerazione quando gli altri me la consigliavano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Yaris nuova non la prenderei nemmeno sotto tortura per quello detto da Steve. E' un'auto molto "scenografica" ma che alla fine ha molti difetti.

Vista la montagna, consiglio, ahimè, il diesel. La chiocciola è una manna in salita.........

Una Corsa col 1.3 m-jet 75cv potrebbe essere adatta, o una 207 1.4 HDi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.