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........eh si l'unica....in effetti anche citroen nel C non ha mai avuto gran tradizione e C4 sta fra il semi-flop e il flop secondo tua tabellina:):):)

beh dipende, diciamo tradizione alterna. GS si puo considerare una C con i suoi 1.2, la Zx e pure la Xsara sono state tutte segC "milionarie" (certo nell'ultimo quindicennio aiutate molto dalle versioni Sw svendute che poi stranamente non hanno fatto per C4: questo li ha penalizzati molto proprio nel periodo in cui si vendono tante Sw... forse hanno tentato con C4 di innalzare l'immagine di Citroen sui giovani e un certo pubblico ma credo senza riuscirci troppo imho)

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Fiat dovrebbe migliorare le tecniche per il "lancio" dei nuovi modelli,rendendo sin da subito disponibili i motori piu' appettibili per poi spalmare le novita' durante gli anni di commercializzazione, senza aver paura di bruciarsi tutto e subito,compresi i cambi automatici ormai importanti sin dal lancio.

Mi pare che con 500 un po' la situazione sia migliorata,specialmente con gli accessori, visto che bravo all'esordio non aveva disponibli gli xeno (e qualche altro optional ora disponibile se non sbaglio)...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

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Fiat dovrebbe migliorare le tecniche per il "lancio" dei nuovi modelli,rendendo sin da subito disponibili i motori piu' appettibili per poi spalmare le novita' durante gli anni di commercializzazione, senza aver paura di bruciarsi tutto e subito,compresi i cambi automatici ormai importanti sin dal lancio.

Mi pare che con 500 un po' la situazione sia migliorata,specialmente con gli accessori, visto che bravo all'esordio non aveva disponibli gli xeno (e qualche altro optional ora disponibile se non sbaglio)...

Discorso accettabile, ma non del tutto corretto:

- o Fiat ritarda il lancio dei modelli fino a che non ha in mano tutti i motori possibili e gli accessori "indispensabili", e questo può voler dire aspettare mesi o forse più

- o Fiat lancia i modelli in Italia non appena ultimati, con motori e accessori più importanti (quali sono questi motori e accessori più importanti?) per poi introdurre il resto man mano, magari arrivando sui mercati esteri con un listino già più ricco

Direi che quello che si è visto negli ultimi anni è quasi sempre il secondo caso.

Non credo che la prima strada sia praticabile praticamente da nessuno.

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Tra l'altro il lancio in un secondo momento di motori, accessori, ecc ecc avviene anche per mantenere interesse attorno al modello e farlo apparire sempre come una "novità".

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Tra l'altro il lancio in un secondo momento di motori' date=' accessori, ecc ecc avviene anche per mantenere interesse attorno al modello e farlo apparire sempre come una "novità".[/quote']

Certo se punti a numeri bassi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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beh dipende, diciamo tradizione alterna. GS si puo considerare una C con i suoi 1.2, la Zx e pure la Xsara sono state tutte segC "milionarie" )

e dal fatto che in spagna una 2,5 volumi..quasi 3... come xsara andava alla grande.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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......eh si l'unica....in effetti anche citroen nel C non ha mai avuto gran tradizione e C4 sta fra il semi-flop e il flop secondo tua tabellina

Insomma ...:)

Sia GS che BX hanno venduto molto bene.

I clienti si sono persi e non sono piu' tornati con ZX e Xsara ( che comunque non sono andate malissimo ) in quanto e' vero che senza sospensioni idropneumatiche il margine per veicolo era nettamente piu' alto, ma e' altrettanto vero che i clienti legati alla casa non li recuperi piu'.

Ridurre i contenuti tecnici ti aggiusta i conti per due tre anni, ma poi i nodi vengono al pettine.

Ora come ora non c'e' per esempio un solo motivo per comprare una C4 invece di una 307 od una Megane, per restare Oltralpe.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Sia GS sia BX erano C intese alla francese, cioe' piu' grosse, ma con motorizzazioni da C ( e prestazioni inferiori alle C italiane, of course )

GS aveva una motorizzazione 1.0 e BX 1.1.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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