Vai al contenuto

Salva due bimbi e annega: dai genitori neppure un grazie


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Te hai dubbi?

Io no e di lavoro faccio proprio il bagnino.

P.S. Concordo con Tony.

i dubbi me li tengo perche' conosco (sulla mia pelle) la carta stampata e come "lavorano" certe notizie ,specie quando non hanno da riempire un giornale o un palinsesto.

Per il resto,se davvero la vicenda è andata cosi',non servono ulteriori commenti.

Complimenti per la tua professione.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Certo la stampa ci cucirà sopra delle belle storielle, ma i commentatori privati nelle stronzate se le meritano, ci sguazzano e le partoriscono a loro volta.

Ecco alcuni commenti da forum di repubblica (occhio perchè sono veramente a livello di ameba col cervello amuffito):

Immagino giá i titoli dei giornali locali. "Il Veneto non é razzista", "Le famiglie venete non sono tutte così" e l´immancabile "in veneto si fa anche tanto volontariato". I genitori avevano fretta di andare alla comunione o al battesimo della Marika o della Mikaela e quando i veri valori chiamano, non c´é tempo per espletare queste formalità! Magari la madre voleva ringraziare il marocchino sopravissuto, ma il padre l´ha gelata con un "Démo, che domani ghe s'è la comunione dà Micaela" (http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/nordest-sesso-rave/nordest-sesso-rave/nordest-sesso-rave.html).

....e le famiglie venete sono sistemate, poi un pò di sesso non guasta mai, anzi .......... (ma che centra??? Boh)

Non ho mai incontrato persone civili del veneto. Ovunque in giro per il mondo i veneti che incontro sono rozzi e ignoranti. Non parlano l'inglese, il francese, e nemmeno l'italiano. Questa vicenda e' tipica dei veneti. Che schifo.

....ahhhh ecco, i veneti non parlano l'inglese, è già allora sono incivili e non ringraziano che gli salva i figli.

...il problema è che non parlano nemmeno il francese......

ogni commento e' superfluo in un mondo come quello prefigurato come il migliore dal Famoso sindaco di TREVISO al quale qualcuno avra' pure dato i voti. E' giusto che altri, estranei alla nostra cultura si sacrifichino allo scopo di tutelare i nostri figli perche' noi ne possiamo fare carne ignorante da spedire nelle fabbriche a guadagnare gli SGHEI . grazie DRAGAN ti sia di conforto che se al tuo posto ci fosse stato un qualsiasi Peppino del nostro sud non sarebbe cambiato niente

e il sindaco che centra....

......centra, centra lui centra sempre, quando c'è da dare contro al Triveneto lui centra. (se non erro anche con le carceri della Repubblica Serenissima, i Piombi, lui centra; son proprio convinto che centri.)

Inqualificabile come incredibile il comportamento dei genitori dei bimbi salvati. che non fosse lo shock? altra storiaccia che farà vergognare delle proprie origini molti italiani all'estero (come lo sono io...). e purtroppo ennesimo episodio di razzismo in qualche modo legato a Treviso, città oramai anche all'estero tristemente famosa per la sua intolleranza (a segnalami quest'episodio è stata un'amica tedesca, da anni spesso in Veneto per lavoro)

Infatti, secondo alcune fonti a New York ci sono centinaia di Italoamericani ani che si stanno pubblicamente fustigando sull 5 strada perchè subiscono l'onta di avere il nonno nato in Sicilia, a poche migliaia di km da questi signori.

A Colonia sembra che ci siano delle crocifissioni in atto di Italiani che implorano i tedeschi di procedere immediatamente.

La tua amica è stata insultata a Treviso? hanno fatto bene una che si sceglie un amico come te....altrochè insulti

L'atteggiamento dei genitori dei bimbi salvati è da gente ignorante, stupida e razzista come solo i trevigiani possono essere. E non è stata la paura a farli fuggire, chissà magari un giorno giustizia sarà fatta anche nei loro confronti...

eh già solo i trevigiani possono essere stupidi e razzisti, da altre parti son cose che non esistono.

Questa persona deve essere trevigiana da almento 22 generazioni.

Non lamentiamoci dell'informazione Italica, un popolo che ha tra i suoi concittadini personaggini che scrivono tali cose meriterebbe ben di peggio....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sembra che le cose siano andate in maniera un pò diversa.

Boh, comunque le istituzioni locali e regionali si stanno muovendo bene.

Da repubblica

L'uomo era scomparso ieri in mare dopo aver salvato due piccoli

Polemiche sul comportamento dei familiari accusati di essersi allontanati subito

Bosniaco annegato, recuperato il corpo

I genitori dei bambini: "Non siamo scappati"

Il ministro Ferrero: "Da Dragan Cigan una lezione di vita"

cron_10863335_58020.jpg Dragan Cigan

VENEZIA - E' stato recuperato il corpo di Dragan Cigan, il 32enne muratore bosniaco scomparso ieri in mare dopo aver tratto in salvo due bimbi di 7 e 10 anni, che stavano annegando tra le onde della spiaggia di Cortellazzo, nel comune di Jesolo, provincia di Venezia. Il cadavere è stato trovato nella Laguna del Mort, tra Cortellazzo ed Eraclea.

Nel frattempo, i genitori dei bambini salvati da Cigan, accusati di essersi allontanati senza prendersi cura della sorte del bosniaco, si sono difesi con decisione. "Abbiamo atteso più di un'ora sul bagnasciuga", avrebbero dichiarato al sindaco della loro città, Roncade, in provincia di Treviso, con il quale si sono incontrati in mattinata.

Il primo cittadino del comune veneto, Simonetta Rubinato, ha parlato di un nucleo familiare piuttosto giovane, senza grandi disponibilità economiche e con tre figli piccoli. Durante il colloquio, il padre, Matteo Bianco, 31enne operaio, avrebbe riferito una versione dei fatti diversa rispetto a quella fornita da alcune persone che ieri si trovavano in spiaggia. Secondo l'uomo, infatti, non solo i due genitori si sarebbero trattenuti sul bagnasciuga per quasi un'ora prima di allontanarsi, ma lui stesso avrebbe tratto in salvo uno dei due piccoli.

Da parte sua, il Comune di Roncade ha annunciato che nei prossimi giorni deciderà lo stanziamento di una somma da destinare alla famiglia Cigan. "Gli atti di erosimo non hanno etnia", ha detto la Rubinato, prima di raggiungere il comune di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, dove il bosniaco abitava assieme alla sorella.

Anche l'amministrazione comunale di Jesolo ha deciso di promuovere una raccolta fondi per i familiari dell'immigrato, che in Bosnia aveva una moglie e due figli di 4 e 9 anni. Quella dei Cigan è una storia tragica. Dragan e la sorella, infatti, rimasero orfani durante le guerre balcaniche degli anni '90.

Il presidente della regione Veneto, Giancarlo Galan, ha detto che quello del bosniaco è stato "un gesto di totale amore verso il prossimo, che fa di lui un eroe". Ecco perché Cigan merita un'onorificenza, e la "Regione non dimenticherà la sua famiglia". Insomma, l'eroico intervento del giovane immigrato fa parlare il mondo politico. "Dragan ci ha dato una lezione di vita, lezione a cui tutti dovrebbero pensare prima di lanciarsi in campagne demagogiche contro gli immigrati", ha dichiarato il ministro della Solidarietà Sociale. Mente un sottosegretario dello stesso ministero, Cristina De Luca, della Margherita, ha invitato "ad apprezzare la buona immigrazione e a conoscere meglio le persone che vivono, lavorano e cercano di integrarsi nel nostro Paese".

La famiglia Cigan si è chiusa in un luttuoso silenzio. A parlare è un amico della vittima, Drako. "L'ha fatto perché ha due figli e, quando ha visto due bambini in difficoltà, si è comportato come se fossero i suoi", ha detto a proposito di Dragan che, tra l'altro, non sapeva neppure nuotare molto bene. Quanto al comportamento dei genitori, Drako afferma di non "voler giudicare nessuno", ma riferisce che "la sorella di Cigan gli ha detto di non averli più visti una volta che i loro figli erano stati messi in salvo".

(23 luglio 2007)

Torna su

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mah?

ieri intervistati al tg hanno detto 'che si sono allontanati per tranquillizzare i bambini'.

scusa un po' debole, anche se è vero che in certi attimi è difficiel rimanere freddi e pensare.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che i crucchi i figli li valutano molto poco...:):):):):)

Ma vedi, quello che ci avrebbe fatto piacere sarebbe stata una pacca sulla spalla e un grazie sentito.

Eravamo agitati e stanchi, abbiamo messo a rischio 2 imbarcazioni e (non si sa mai) anche la vita di qualcuno di noi; e uno che fa ti mette una banconota (fosse stata anche da un mild di Dollari) sotto un sasso???

Avrebbe avuto molto più senso, come si usa in caso di salvataggi in mare, (anche se nessuno di noi lo avrebbe mai preteso) dirci semplicemente "ci vediamo al tal ristorante stasera alle 20.00" e poi andare a prenotare il tavolo migliore e il pesce più bello.

Non avrebbe avuto quel senso di elemosina....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mah?

ieri intervistati al tg hanno detto 'che si sono allontanati per tranquillizzare i bambini'.

scusa un po' debole, anche se è vero che in certi attimi è difficiel rimanere freddi e pensare.

Si in effetti ci sono un pò di contraddizioni, poi capisco che l'agitazione può prendere il sopravvento.

Sta di fatto che una persona in mare ci è rimasta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che l'avevo scritto in senso ironico, poiche' un padre che rischia di vedere entrambi i figli annegare prima di tutto si premunera' di ringraziare chi li ha salvati, pensando semmai dopo a compensi di qualsiasi tipo.

Vabbe', esprimiamo in maniera diversa le emozioni.

Per quanto riguarda il povero Cigan spero che le istituzioni sia locali che nazionali, una volta passata la festa non si dimentichino di aver promesso aiuto alla famiglia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che l'avevo scritto in senso ironico, poiche' un padre che rischia di vedere entrambi i figli annegare prima di tutto si premunera' di ringraziare chi li ha salvati, pensando semmai dopo a compensi di qualsiasi tipo.

Vabbe', esprimiamo in maniera diversa le emozioni.

Per quanto riguarda il povero Cigan spero che le istituzioni sia locali che nazionali, una volta passata la festa non si dimentichino di aver promesso aiuto alla famiglia.

Si, si lo avevo capito che era ironico ;) , come era ironico il fatto che l'austriaco potesse dire "ci vediamo al tal ristorante alle 20" se non altro perchè loro si siedono al ristorante tra le 18 e le 18.30 ;) ;)

Venedo a cose serie, dubito che le istituzioni locali (per quelle nazonali non sarebbe la prima volta) se ne dimentichino.

Al di la di quello che si dice (erroneamente) dell'egoismo Veneto, i lo trovo un popolo, molto, ma molto riconoscente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per ovvi motivi sono d'accordo...:)

A parte un po' di aneddotica trevigiana, e' una delle Regioni che meglio ha integrato la immigrazione ( anche perche' ne aveva veramente bisogno..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.