Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto su eBay


m2m

Domanda

Domanda sciocca, ma su eBay (o similari) non ho mai acquistato auto.

Quali possibilità ci sono di confermare l'acquisto solo dopo proprio insindacabile giudizio sulla qualità del mezzo ?

Le auto sono oggetti complessi e "fidarsi" non è affatto lecito.

Finchè acquisto una maschera sub Mares, la pago 24 euro invece di 70 e mi ritrovo in mano un oggetto rattrappito da sole e salsedine ... va beh.

Ma già non mancano le incognite nel valutare un'auto quando la si vede, si hanno in mano i documenti, etc.

Se devo mettere un sasso su 40k € (anche molto molto meno, per quel che mi riguarda) ... voglio poter fare un passo indietro, se le cose non sono come descritte nella paginetta di marketing della vendita.

E' possibile ?

Siamo davanti ad un'asta, quindi l'essermela accaparrata toglie ad altri la possibilità di acquistarla nonchè al venditore potenziali superiori guadagni.

Qualcuno ha le idee chiare su questo tipo di transazioni ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Su Ebay ho comprato (e venduto) un sacco di cose e per il momento mi è sempre andata bene,due mesi fa ho comprato una chitarra,tutto ok, ma l'ultima cosa che comprerei su Ebay è proprio un'auto sinceramente....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io su Ebay ho acquistato parecchi pezzi di ricambio, ma ho dato la consulenza ad un amico per l'acquisto di un Montreal.

Ma beninteso, dopo essersi aggiudicato l'asta siamo andati a vederla, poi una volta passato il primo esame abbiamo preteso che fosse portata da un meccanico di fiducia prima di staccare l'assegno.

Su un auto l'aggiudicarsi l'asta a mio avviso è da vedere come un dirito di prelazione, poi la controllo (e la faccio controllare) se è OK bene, se non se la tiene.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.