Vai al contenuto

Maserati tornata in nero...


Messaggi Raccomandati:

Per prima volta dopo anni se non decenni Maserati e' in profito +1mln nel 2o trimestre...che porta a pareggio i suoi conti semestrali vista la perdita di 1mln nel 1o semestre.

Maserati ha realizzato nel secondo trimestre del 2007 ricavi pari a 177 milioni di euro, con un incremento del 19,6% rispetto allo stesso periodo del 2006. Il miglioramento è da

attribuire, principalmente, all’eccellente andamento della nuova versione automatica del modello Quattroporte, che sta riscuotendo successo su tutti i mercati. Le consegne sono

state pari a 1.863 unità, il 9% in più rispetto al secondo trimestre 2006.

Nel secondo trimestre di quest’anno Maserati ha conseguito per la prima volta dal 1993, anno dell’acquisizione da parte del Gruppo Fiat, un risultato della gestione ordinaria positivo (1 milione di euro). L’inversione di tendenza, rispetto alla perdita di 7 milioni di euro dell’analogo periodo 2006, si deve all’incremento dei volumi e alle importanti azioni

di contenimento costi intraprese negli ultimi 12 mesi.

Nel primo semestre Maserati ha conseguito ricavi per 344 milioni di euro, con una crescita del 27,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le consegne alla rete di vendita (3.704 unità) sono aumentate del 22%. In crescita significativa il modello

Quattroporte che, in un mercato delle berline di lusso in flessione del 17%, ha fatto registrare un aumento delle consegne del 65%. A fine semestre il portafoglio ordini era di 1.979 unità di cui 1.442 relative al modello Granturismo, la cui commercializzazione è prevista iniziare a fine luglio.

Nel primo semestre Maserati ha conseguito un risultato della gestione ordinaria in sostanziale pareggio. Netto il miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che aveva fatto registrare un perdita 26 milioni di euro.

Maserati in numeri

Q2/2007

ricavi 177mln +19,6%

risultato gestione ordinaria 1mln (Q2/2006 -7mln )

vendite 1.863 +9%

S1/2007

ricavi 344mln +27,9%

risultato gestione ordinaria - (S1/2006 -26mln)

vendite 3.704 +22%

mercato berline di lusso -17%

Maserati Quattroporte +65%

Ordini fine semestre 1979(di cui 1442 per Granturismo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sono proprio contento, ho visto ieri una quattroporte nera con interni beige ed è decisamente parecchie spanne sopra ogni concorrenza, perlomeno a livello di emozionalità. Questi risultati, in previsione dei modelli in uscita, fanno ben sperare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ordini fine semestre 1979(di cui 1442 per Granturismo)

Ottimo direi...

Ottimo... Ora servirebbeuna infrescata al resto della... ehm... chiamiamola "gamma"! ;-)

Maserati Quattroporte +65%

Quando capiranno al gruppo Fiat che dei semplicissimi cambi automatici portano anche a questo?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pratticamente Maserati e' tornata in profito grazie ad una vettura Quattroporte e il suo aumento di 65% grazie alla versione automatica...basta dire che delle circa 3700 vetture consegnate nel 1o semestre 3300-3400 sono delle Quattroporte...Coupe/Gransport Spyder/Gransport in caduta libera...Granturismo ha un portafolio vendite incredibile per una maserati se consideriamo pure che sono i numeri fino a 3o di giugno che la sua commercializzazione inizia proprio in questi giorni e le sue consegne clienti il mese di ottobre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non so se l'aumento delle vendite sia dovuo all'introduzione dell'automatico piuttostocchè dell'affinamento e della migliorata affidabilità del modello 4P.

Purtroppo le percentuali sembrano introvabili.

Ma se cosi fosse traggo tre conseguenze (oggi sono arrabbiato)

1) Molti clienti Maserati sono dei cogl……..azzi; quella non è una fredda berlina tedesca, è figlia della migliore tradizione sportiva Italiana una Berlina da Divertimento (maiuscoli), che cavolo lo pigli con l’automatico?

2) In Fiat sono ancora più cogl….azzi; stanno a perdere tempo a studiare cambi sportivi derivati dalla F1, quando basta modernizzare una DAF.

3) Su Autopareri siamo ancora più cogl…azzi di tutti, stiamo a farci tante pippe sulla posizione del cabio che su una TP DEVE essere post. se no è una tragedia…….invece ai clienti non frega nulla.

Bahhhhhhhh

Comunque sono molto felice per il raggiugimento dell'attivo da parte del tridente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.