Vai al contenuto

Maserati tornata in nero...


Messaggi Raccomandati:

Dal punto di vista di tecnica automobilistica, AP e' una riserva indiana.

D'altra parte ormai l'inclito pubblico pagante guarda solo i CV e lo 0/100 km/h come segno ed indice di qualita' automobilistica...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dal punto di vista di tecnica automobilistica, AP e' una riserva indiana.

D'altra parte ormai l'inclito pubblico pagante guarda solo i CV e lo 0/100 km/h come segno ed indice di qualita' automobilistica...:)

Infatti il mio sfogo era proprio per dire che se 169 (continuo a chiamarle cosi per semplicità) sarà una TP ma con il cambio in linea, qui si sentiranno le urla dell'inferno.

Invece per il successo di questa vettura sarà più importante un buon automatico unito ad una linea ed una componentistica di alto livello.

Idem per le sospensioni anteriori di 149, dubito che il 90% dei potenziali acquirenti si faccia pipponi su come siano.

Indispensabili sono (purtroppo) altre cose.

Insomma se vuoi sollevarti da numeri da Morgan o TVR devi seguire il mercato su certe cose; che a noi appassionati possono far male, ma cosi è .........oppure compri una Morgan.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il probleme e che tanti qui dentro si sentono un po "elitari" ;) Eh senza offesa ma l'automatico lo volevano un po tutte le reviste e sopratutto i clienti ! Lo sapevate che in USA si vende la M5 col manuale ?

Poi se hanno deciso di togliere il transaxle.. e solo una questione dei costi. La corvette e transaxle sia automatica sia manuale... basta progettarlo (e finanziarlo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine a piavcerebbe vedere molto più spesso in giro un capolavoro (esclusa l'ignobile consolle centrale posticcia) come la quattroporte.....e pur esclusiva che sia per gli europei ci sarebbe voluto un diesel...vedremo se in futuro le sinergie con alfa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine mi va benissimo che sia la Quattroporte che la GranTurismo automatiche non abbiano il cambio dietro, perché al tipo di clientela a cui sono destinate non interessa.

Mi auguro di non vedere mai una Maserato diesel. Parliamo di auto che partono da circa 100k euro, di auto luxury. Meglio sviluppare un ibrido a questo punto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il mio sfogo era proprio per dire che se 169 (continuo a chiamarle cosi per semplicità) sarà una TP ma con il cambio in linea, qui si sentiranno le urla dell'inferno.

Invece per il successo di questa vettura sarà più importante un buon automatico unito ad una linea ed una componentistica di alto livello.

Idem per le sospensioni anteriori di 149, dubito che il 90% dei potenziali acquirenti si faccia pipponi su come siano.

Indispensabili sono (purtroppo) altre cose.

D'accordissimo.

ma mentre per 169 tutto sommato l'amaro rospo della jurassic TP possiamo ingoiarlo invocando il fantasma dell' Alfa 6 ( e sperando che le versioni v8 il transaxle ce l'abbiano ) per 149 credo che il deciso passo indietro sara' pagato.

L'inclito pubblico pagante alfa continua ad essere diverso dalla media, e se e' vero che ora in media paga piu' un impianto stereo con presa USB che una sospensione ben fatta, 940 potrebbe invece pagare la mancanza di varianza...:)

A costo di dire un'eresia ( vabbe' nessuno ci ascolta...:) ) possiamo dire che 145/146 prima serie stessero in strada peggio di Alfasud/33, anzi, peso a parte, ( dovuto a 20 di sicurezza in piu' ) ci stavano meglio, e comunque molto meglio della media della concorrenza di allora. Non mi sembra pero' che abbia avuto questo gran successo, ne' di vendite ne' storico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Molti clienti Maserati sono dei cogl……..azzi; quella non è una fredda berlina tedesca, è figlia della migliore tradizione sportiva Italiana una Berlina da Divertimento (maiuscoli), che cavolo lo pigli con l’automatico?

4P non e' una supersportiva, macchine di quella categoria devono avere in listino la versione automatica, 4P non la guidano i ventenni o i trentenni dove si divertono a giocare col cambio ogni minuto, ma persone mature, come eta' intendo, che preferiscono l'automatico per per avere una guida piu' rilassante e comoda.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Urgh... mi bruciano gli occhi... ho letto "diesel" e "Maserati" nella stessa frase.

Ma per favore... ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono proprio contento, ho visto ieri una quattroporte nera con interni beige ed è decisamente parecchie spanne sopra ogni concorrenza, perlomeno a livello di emozionalità. Questi risultati, in previsione dei modelli in uscita, fanno ben sperare!

pure io l'ho vista nera con interni kiari e pure blu....ti lascia sempre a bocca aperta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.