Vai al contenuto

Maserati tornata in nero...


Messaggi Raccomandati:

4P non e' una supersportiva, macchine di quella categoria devono avere in listino la versione automatica, 4P non la guidano i ventenni o i trentenni dove si divertono a giocare col cambio ogni minuto, ma persone mature, come eta' intendo, che preferiscono l'automatico per per avere una guida piu' rilassante e comoda.

Che debbano averla è chiaro, non stiamo parlando di 8C, ma che l'automatico faccia impennare le vendite (e temo che sia pure la più venduta) mi fa fare le considerazioni sopra.

Infatti guardacaso GranTurismo ha debuttato con l'automatico in posizione anteriore e non con altri tipi di cambi al post.

Ma è giusto cosi eh.......

Se il mercato questo vuole, è giusto cosi; ed i risultati si vedono.

Non ho sottomano i bilanci degli ultimi 30 anni di Maserati (post citroen) ma quelli scritti con l'inchiostro nero non so se sono più delle dita di una mano; e oggi con la gamma in via di ampliamneto il futuro sorride al tridente.

....però io da vecchio arteriosclerotico rimango della mia idea.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io non so se l'aumento delle vendite sia dovuo all'introduzione dell'automatico piuttostocchè dell'affinamento e della migliorata affidabilità del modello 4P.

Purtroppo le percentuali sembrano introvabili.

Ma se cosi fosse traggo tre conseguenze (oggi sono arrabbiato)

1) Molti clienti Maserati sono dei cogl……..azzi; quella non è una fredda berlina tedesca, è figlia della migliore tradizione sportiva Italiana una Berlina da Divertimento (maiuscoli), che cavolo lo pigli con l’automatico?

2) In Fiat sono ancora più cogl….azzi; stanno a perdere tempo a studiare cambi sportivi derivati dalla F1, quando basta modernizzare una DAF.

3) Su Autopareri siamo ancora più cogl…azzi di tutti, stiamo a farci tante pippe sulla posizione del cabio che su una TP DEVE essere post. se no è una tragedia…….invece ai clienti non frega nulla.

Bahhhhhhhh

Comunque sono molto felice per il raggiugimento dell'attivo da parte del tridente.

quoto tutto!

(Che amarezza pero' pensare che un'auto del genere venga presa automatica... poi ovvio che se il mercato la richiede, cosi' dev'essere.. ma ripeto.. che amarezza... ma che inutili pippe ci facciamo qua per la tecnica...)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto tutto!

(Che amarezza pero' pensare che un'auto del genere venga presa automatica... poi ovvio che se il mercato la richiede, cosi' dev'essere.. ma ripeto.. che amarezza... ma che inutili pippe ci facciamo qua per la tecnica...)

Vi quoto perché sono tra i "romantici", però tutto sommato nel caso di Maserati non provo tutta quest'amarezza, perché infondo infondo restano auto comunque molto prestazionali e piene di tecnica.

L'unica cosa che cozza è appunto il cambio automatico, ma comunque non si tratta di "4 ingranaggi" qualsiasi, è infatti un giochino in grado di sopportare i regimi del motore modenese pur snocciolando rapporti con una certa grazia. Il tutto senza compromettere troppo il bilanciamento sugli assali, la cui prevalenza resta comunque al posteriore ;)

Sono altre le case ad aver fatto Pâté... Ma è meglio che non vada ulteriormente OT :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con J-Gian.

Tutto sommato, non c'è niente di clamoroso di vedere un'automatico su una GT o in un'ammiraglia. Anzi, direi che "stona" se non viene proposto, almeno a richiesta, un'automatico.

Maserati s'è solo adeguata ad una forte richiesta della sua clientela. Direi che ha solo avuto torto di non averlo fatto prima.

E credetemi, sono anch'io un difensore romantico della meccanicita pura... pero', se l'automatico è stato sviluppato a dovere (e penso che lo sia stato), va bene anche cosi.

Il diesel e' tutt'altra eresia, niente a che vedere con un "banale" cambio automatico.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché comunque Maserati su alcuni modelli rende disponibile sia robotizzato che automatico, pure su GranTurismo verrà riproposto il transaxale.

Quindi, finché c'è scelta nulla da ridire, anzi!

Quando invece un marchio viene snaturato e non c'è nemmeno la possibilità di avere versioni cazzute... Beh, allora si che mi girano! :? Ma pare che la rotta si stia invertendo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando invece un marchio viene snaturato e non c'è nemmeno la possibilità di avere versioni cazzute... Beh, allora si che mi girano! :? Ma pare che la rotta si stia invertendo... ;)

Stai parlando di un certo marchio che incomincia con "Al" e che finisce con "fa" ? :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.