Vai al contenuto

What Car(UK):Fiat 500 piu' chic della Mini.


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

.... soprattutto quando la croce rossa va a due cilidnri.

Il motore del futuro 900 2 cilindri:):):)...va meglio degli attuali 1400 turbo che vanno meglio dei 2000.....ma si la nuova 159 facciamola col 900 2 cilndri turbo:):):):)

Scusate l'OT ma ci voleva

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ripeto,a me la 500 come auto non la paragono alla mini,ma un gradino sotto.Che poi magari sia più chic,più cool,potrebbe essere,ma a me piace la mini non perchè è cool,o di moda,ma perchè io non guardo solo l'estetica ma altre cose come le finiture,gli interni pregiati,i motori potenti ,la tecnologia...E vi dirò anche a me i SUV non mi piacciono perchè non sono veri 4x4 con ridotte,ma delle vie di mezzo.Insomma a me le auto piacciono che sono concrete..se poi van di moda meglio..però..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me 'sta 500 che mi poteva piacere tanto,oltre che ad avermi deluso mi ha rotto..anche se a me le auto tipo mini,500,new beetle,pt cruiser mi piacciono un sacco..però la mini ha veramente il suo perchè..le altre come la 500 sono dei semplici remake in estetica dei modelli di una volta..

Alora: sono 4 concetti diversi.

Sulla base di che cosa la mini c'ha un suo perchè e la 5oo no? o il new beetle?

Esiste una funzione aziendale chiamata marketing, che, tra le altre cose, cura l'immagine di marca e del prodotto.. plasma l'immagine che si vuol trasmettere all'esterno... e più questa immagine è connotante più l'oggetto acquisisce un carattere forte, pertanto o piace o non piace. E meno vie di mezzo ci sono, e meglio è riuscito il lavoro (nb per questo tipo di operazioni). E il delta prezzo rispetto al segmento/contenuti sarà pagato più che volentieri da chi acquista, perchè convinto giustamente di possedere un oggetto esclusivo o che comunque contribuisca a comunicare all'esterno la propria personalità o modo di essere (o perchè no, perchè effettivamente possiede attributi che altre auto non hanno).

Pertanto quando si parla di "love brands" non è l'auto in sè, ma quello che ci mettiamo dentro che conta realmente... o almeno io la vedo così!!

Sull'immagine di marca di 5oo penso che sia più quella di simpatica cittadina, e non di sportivetta tutto pepe.. e se mi dite abarth allora cambiamo marchio, cambiamo storia e vissuto di quello che abarth è ed è stato, cambiano i contenuti, le aspettative ecc... spero di essermi spiegato al meglio possibile.. questo discorso non porta da nessuna parte!!!

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

E sti cazzi lo dio io se permetti! Pure i tedeschi stanno cercando di rendere sportiva Seat, ma non è che fra 15 anni diremo che ha la stessa filosofia di Marchi sportivi per DNA!Il mio non era certo un attacco a BMW, che personalmente è criticabile esclusivamente a livello di desing ultimamente, era una semplice precisazione!Per il resto del tuo appunto: sputa sopra quello che ti pare, la differenza sta proprio qui, tu sputi, io no!

Allora tenetevi stretta la storia e il DNA, il passato insieme ai sogni per il futuro, che io intanto mi compiaccio davanti al presente e ai numeri... :)

Ottimo allora non le valutare! Per quel che mi riguarda, spero vivamente che 5oo porti altrettanti bei soldoni al gruppo!

Cioè: mi dici che non posso dire che la 500 e la mini non mi piacciono come concetto di auto? non posso dire che trovo i suv inutili? Ma qui non eravamo su autoPARERI? Bha... :roll:

Qui mostri di leggere forse un po'superficialmente, esemplificavo il mio modo di valutare, nel caso specifico serie3, ma poteva valere per qualsiasi altra auto!

A me sembra solo che dovevi buttarci per forza dentro il solito minestrone "BMW vende per il nome".

In ogni caso, non c'era intento polemico nella mia"critica", se così l'hai inteso...mi spiace, ma credo fosse abbastanza chiaro fin da principio! :)

Neanche io ero critico. Mi state costringendo ad esserlo.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alora: sono 4 concetti diversi.

Sulla base di che cosa la mini c'ha un suo perchè e la 5oo no? o il new beetle?

Esiste una funzione aziendale chiamata marketing, che, tra le altre cose, cura l'immagine di marca e del prodotto.. plasma l'immagine che si vuol trasmettere all'esterno... e più questa immagine è connotante più l'oggetto acquisisce un carattere forte, pertanto o piace o non piace. E meno vie di mezzo ci sono, e meglio è riuscito il lavoro (nb per questo tipo di operazioni). E il delta prezzo rispetto al segmento/contenuti sarà pagato più che volentieri da chi acquista, perchè convinto giustamente di possedere un oggetto esclusivo o che comunque contribuisca a comunicare all'esterno la propria personalità o modo di essere (o perchè no, perchè effettivamente possiede attributi che altre auto non hanno).

Pertanto quando si parla di "love brands" non è l'auto in sè, ma quello che ci mettiamo dentro che conta realmente... o almeno io la vedo così!!

Sull'immagine di marca di 5oo penso che sia più quella di simpatica cittadina, e non di sportivetta tutto pepe.. e se mi dite abarth allora cambiamo marchio, cambiamo storia e vissuto di quello che abarth è ed è stato, cambiano i contenuti, le aspettative ecc... spero di essermi spiegato al meglio possibile.. questo discorso non porta da nessuna parte!!!

Guarda che il marketing sò già cos'è visto che faccio pure l'università..

Però ripeto parlando a tu per tu con appassionati come voi il marketing io lo metto da parte.Perchè sennò dai..l'alfa romeo e la lancia dovrebbero essere avanti ANNI LUCE rispetto alle altre,ma sappiamo che così non è..

Ecco perchè più di tanto la 500 non mi piace.Se dovessi risparmiare prenderei una panda.Se avessi i soldi non prenderei una mini,ma una bentley anarge!!Ripeto a me la 500 piace ma preferisco la mini.Ma non perchè sono cool,ma perchè a me piacciono così!

Ma tuo padre non ha comprato un Santa Fè? ;)

no ha ancora il tucson..ma a me mi han rotto purre i suv..cmq lo dovrebbe cambiare tra 6mesi..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè: mi dici che non posso dire che la 500 e la mini non mi piacciono come concetto di auto? non posso dire che trovo i suv inutili? Ma qui non eravamo su autoPARERI? Bha... :roll:

Siamo nello stesso posto in cui tu attacchi ogni persona che prova a muovere qualche critica alla BMW. Non sarà mica che è autoPARERI solo quando fa comodo? ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora tenetevi stretta la storia e il DNA, il passato insieme ai sogni per il futuro, che io intanto mi compiaccio davanti al presente e ai numeri... :)

E chi ti dice nulla, compiaciti pure! :)

Cioè: mi dici che non posso dire che la 500 e la mini non mi piacciono come concetto di auto? non posso dire che trovo i suv inutili? Ma qui non eravamo su autoPARERI? Bha... :roll:

Non ci siamo, tu stesso dicevi di non volerle valutare ma di voler esprimere solo pareri sulle categoire...

A me stanno antipatiche certe categorie di auto... non le comprerei mai, tutto qui. Non mi va di valutarle, non sono obbligato quindi dico semplicemente quel che penso in generale della categoria.

...quindi il tuo esordio nel topic contraddice ciò che poi sostieni, non essendo una generalizzazione sulla categoria!

A me sembra solo che dovevi buttarci per forza dentro il solito minestrone "BMW vende per il nome".

E ti sembra male, fidati! ;)

Neanche io ero critico. Mi state costringendo ad esserlo.

Nessuno è costretto, si posta e si legge liberamente, così come ci si confronta o meno, per libera scelta!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il marketing sò già cos'è visto che faccio pure l'università..

Però ripeto parlando a tu per tu con appassionati come voi il marketing io lo metto da parte.Perchè sennò dai..l'alfa romeo e la lancia dovrebbero essere avanti ANNI LUCE rispetto alle altre,ma sappiamo che così non è..

Ecco perchè più di tanto la 500 non mi piace.Se dovessi risparmiare prenderei una panda.Se avessi i soldi non prenderei una mini,ma una bentley anarge!!Ripeto a me la 500 piace ma preferisco la mini.Ma non perchè sono cool,ma perchè a me piacciono così!

Ok tento di essere costruttivo:

- frequentare l'università, in generale, non significa conoscere che cosa sia un qualcosa.. il marketing poi, te lo insegnano in un modo e poi quando vai ad applicarlo non è esattamente la stessa cosa...

- perchè Alfa e Lancia dovrebbero essere avanti anni luce? il marketing che viene fatto su un brand è una cosa, il vissuto e l'immagine che il brand ha è tutta un'altra cosa. Lancia e Alfa Romeo hanno due vissuti storici della madonna, un patrimonio veramente inestimabile, che per esempio (sparo la prima cazzata per farmi capire, non me ne vogliate) Hyunday o Toyota non hanno. Poi se decidiamo che Lancia deve avere un'immagine modaiola può funzionare o può non funzionare. Magari a lungo termine funziona, i riposizionamenti esistono...

- nell'ultima parte stai delirando... :)

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo nello stesso posto in cui tu attacchi ogni persona che prova a muovere qualche critica alla BMW. Non sarà mica che è autoPARERI solo quando fa comodo? ;-)

Attacco dicendo che non possono esprimere il loro parere? Non mi sembra proprio. Credo sia accaduto una sola volta e non si parlava di BMW. Piuttosto a me pare il contrario visto da che parte tira il vento su AP...

Ho attaccato personalmente in passato solo qualcuno che entrava nei topic BMW con l'unico intento di sfottere... e ti sfido a dimostrare il contrario...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.