Vai al contenuto

Lancia CC (Photoshop)


Alby

Messaggi Raccomandati:

Io non discuto le tue affermazioni e sono d'accordo.

Ma la storia fiat mi insegna che quando si e' giocato al risparmio si e' perso.

164/Thema/croma erano tutt'altro che auto al risparmio, all'avanguardia al momento della presentazione meccanicamente e rispetto ai concorrenti.

Idem Dedra che non dimentichiamo e' nel 1989.

quando invece non ci si e' evoluti si e' scoperto che cio' che andava ben nel 1989 ( Dedra ) nel 1992 non andava piu' bene.

Qua invece rigiochiamo tutto sui contenuti di styling e di accessori, fidandoci di una meccanica ( Bravo ) buona ma non di punta.

Secondo me e' un rischio grande.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me,considerando il periodo, sarebbe stata fatta così male che a quest'ora tutti la userebbero come esempio di falsa Lancia e occasione persa.

8-)

Ma sarebbe uscita in questo periodo mica 4 anni fa!!!!........come è avvenuto per i prototipi quasi contemporanei di fulvia che invece sono stati fatti....8c e 3+1 500.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non discuto le tue affermazioni e sono d'accordo.

Ma la storia fiat mi insegna che quando si e' giocato al risparmio si e' perso.

164/Thema/croma erano tutt'altro che auto al risparmio, all'avanguardia al momento della presentazione meccanicamente e rispetto ai concorrenti.

Idem Dedra che non dimentichiamo e' nel 1989.

quando invece non ci si e' evoluti si e' scoperto che cio' che andava ben nel 1989 ( Dedra ) nel 1992 non andava piu' bene.

Qua invece rigiochiamo tutto sui contenuti di styling e di accessori, fidandoci di una meccanica ( Bravo ) buona ma non di punta.

Secondo me e' un rischio grande.

Perchè croma thema 164 avevano quadrilatero o pianali diversi?

Ti sei risposto da solo....... esempio lampante di sinergia di successo su tre auto praticamente identiche sottopelle!:clap

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale parte di "meccanica all'avanguardia" non hai capito ? :lol:

non e' questione di quadrilateri, e' questione che nel 1984/85/87 il pianale sopsensioni Fiat/Lancia/Alfa/Saab era all'avanguardia e le auto su di esse basate pure.

Idem con tutti i distinguo del caso, per il painale tipo II nel 1989.

Ma mi e' pittosto difficile considerare il gruppo pianale/spsensioni di Stilo all'avanguardia nel 2007..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi domando...... al povero padre di famiglia che si è comprato la Croma, e ha dato fiducia alla fiat, una volta che la vorrà ricomprare che cosa vanno a raccontare se la croma non ci sarà più? Che puo prendersi la C-Xover? ...... ma quello ha comprato la croma per un preciso motivo e perchè cercava un auto in quel segmento ........ se non la rotrova va da un altra parte!

!

Ma dai quale padre di famiglia si è preso croma scendiamo un pò nel mondo reale.....l'azienda italianofila che al padre di famiglia ha dato croma darà 159 sw....come del resto sta già facendo o al limite la più compatta ma fashion hpe....con o senza croma è l'ultimo dei problemi di fiat-alfa-lancia sopra il segmento B.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale parte di "meccanica all'avanguardia" non hai capito ? :lol:

non e' questione di quadrilateri, e' questione che nel 1984/85/87 il pianale sopsensioni Fiat/Lancia/Alfa/Saab era all'avanguardia e le auto su di esse basate pure.

Idem con tutti i distinguo del caso, per il painale tipo II nel 1989.

Ma mi e' pittosto difficile considerare il gruppo pianale/spsensioni di Stilo all'avanguardia nel 2007..:)

Oddio....... perchè che ha in meno del pianale golf o del pianale della serie1 ? Oltretutto quello di 940 sarà rinforzato e dotato di ML posteriore........ se questo non è all'avanguardia come la concorrenza...... non so che dirti.

Che pensi che la vw metterà il quadrilatero sulla prossima golf?....... stanno pensando di semplificare il loro ML perchè troppo costoso!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto.

vuole dire che il gruppo pianale/sospensioni di 149 sara' al max, equivalente di quello audi.

Quindi non sara' all'avanguardia della concorrenza ma allineato alla migliore concorrenza.

Delta HPE essendo quello di Stilo/Bravo paro paro, non sara' neanche quello ma sara' allineato alla media della concorrenza generalista

C'e' solo da sperare che il resto ( motori, accessori, finiture, assemblaggi , materiali ) sia invece allineato alla migliore concorrenza visto che uno dei "plus" e' sparito.

sembra non entrare in testa al management fiat che, visto l'immagine della casa italiana, le auto nostrane le si comprano quando hanno un "plus" sulle tedesche.

Questo plus puo' essere

1) meccanica ( motori/pianali/sospensioni )

2) estetica ( linee interne/esterne )

3) dotazione ( accessori di serie ed a richiesta ) ,

4) finiture e materiali

5) assemblaggi

6) prezzo.

Considerando che

a)il punto 1 ce lo siamo giocati,

B) nei punti 4 e 5 siamo e restiamo storicamente carenti

c) i punti 3 e' facilmente rimontabile

non resta che sperare nei punti 2 e 6.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi avete ragione entrambi (ed anche Lanciaboxer) ma stiamo uscendo dal seminato, non solo del topic :D:D

A questo punto il problema è che a parte alcune cosette che ho saputo in camera caritatis (Duetto TP etc) e che spero vedremo nei tempi concessi, il gruppo perde focus sul prodotto!! il prodotto è una gamma articolata che copre i vari segmenti, e la cosa si puoìò fare bene o male, ma la si DEVE fare.

Costruire una gamma fiat+lancia intorno al pianale compact sarebbe il toccasana, perchè copriresti il fabbisogno del mercato, visto che sotto sei già abbondantemente coperto.

Ma soprattutto sarebbe un progetto molto rapido da realizzare, si tratta di individuare gusci adeguati e posizionamenti corretti.

So che non sarebbero Lancia al 100% come le vogliono i lancisti, ma sarebbero molto meglio delle autobianchi odierne. E sarebbero in breve tempo a colmare un buco nero di dimensioni cosmiche!!

Al contrario, e torniamo IT, una CC su base punto è asolutamente inutile e fuori dalla logica dei trend di mercato attuali!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Costruire una gamma fiat+lancia intorno al pianale compact sarebbe il toccasana, perchè copriresti il fabbisogno del mercato, visto che sotto sei già abbondantemente coperto.

Ma soprattutto sarebbe un progetto molto rapido da realizzare, si tratta di individuare gusci adeguati e posizionamenti corretti.

So che non sarebbero Lancia al 100% come le vogliono i lancisti, ma sarebbero molto meglio delle autobianchi odierne. E sarebbero in breve tempo a colmare un buco nero di dimensioni cosmiche!!

!!

Toni diceva che il crossover forse avrà appunto o anche il marchio lancia.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sarebbe uscita in questo periodo mica 4 anni fa!!!!........come è avvenuto per i prototipi quasi contemporanei di fulvia che invece sono stati fatti....8c e 3+1 500.....

Pensavo che il prototipo fosse stato fatto vedere mooooolto prima! :oops:

nel forum ho letto del pianale della barchetta e mi sono confuso :lol:

Domanda ma il gruppo ha un pianale che può essere utilizzato per fare una degna concorrente della mx5 (tralasciando la trazione:roll:)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.