Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'integrazione della Holden nella rete della General Motors è stato il successo più grande di Denny Mooney durante i suoi quattro anni di incarico, ma non è stata un operazione facile . Ad un pranzo d'addio a Melbourne, il presidente ed il direttore uscenti hanno detto che l'integrazione con la GM è stata un necessità. `` non potevamo sopravvivere come realtà puramente locale, ha detto il sig. Mooney . `` se non avessimo avuto altri mercati nel mondo per la nostra produzione di propulsori e veicoli completi , avremmo avuto problemi di sopravvivenza . Ma non tutti hanno visto di buon occhio questa operazione, inizialmente. `` c' era resistenza a fare parte della GM quando ho ottenuto il mio incarico . C 'era un timore di diventare parte integrante di una società più grande e di perdere l'unicità dei nostri prodotti e programmi. '' Ma il fatto di avere una mano d'opera insolitamente giovane ha aiutato il processo. `` . Molto dei nostri sono assistenti tecnici a Detroit, in Europa, in Cina o in Corea è ciò è una grande occasione grande per loro. `` '' Holden già esporta la maggior parte dei suoi sei-cilindri e tutti i motori a quattro cilindri che produce in loco e in futuro progettiamo di aumentare le esportazioni dei nostri veicoli fino a raggiungere il 50 per cento della nostra produzione nella fabbrica di Elizabeth nell' Australia del sud. In più dice Mooney ,1200 tecnici Holden attualmente stanno spendendo 70 per cento del loro tempo sopra progetti esterni al marchio Holden , esempio la Chevrolet Camaro ,e 30 per cento su progetti propri del nostro marchio. `` terminato il progetto Camaro penseremo alla prossima generazione dei nostri prodotti(viene calcata la mano sul fatto che la futura piattaforma a trazione posteriore ALPHA sarà sviluppata da loro ) e quindi il rapporto si invertirà , dedicheremo quindi meno tempo ai prodotti per gli altri marchi GM '' Il sig. Mooney assumerà la carica di vice presidente della General Motors, a Detroit entro il 1 agosto. Il suo successore, Chris Gubbey, si è insediato il 1 luglio. Il sig. Gubbey era in precedenza vice presidente esecutivo di Schang-Hai General Motors.

Sicuramente la Holden ,assieme alla saab, è uno dei marchi più vivaci e con più autonomia interna rispetto alle altre case della galassia GM.

L'intervista termina con una perentoria frase :

-------------Holden jobs protected by GM globalisation--------------------------------------------

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.