Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Dalla professoressa di Palermo - che punì un bullo facendogli scrivere “sono un deficiente” - a un prof di Gela, che si è comportato in modo diametralmente opposto. Nella stessa Italia e nella stessa Sicilia la scuola è luogo di educazione e anche covo di discriminazione. Secondo la denuncia di un ragazzo di 17 anni di Gela, un professore ha scoperto l’omosessualità di un suo studente e lo ha apostrofato: “Vai a casa e non venire più a scuola perché sei un gay”. La vittima, sottoposta alle prepotenze e alle minacce dei compagni e vessata anche dal professore, ha smesso di andare a scuola e ha perso l’anno. Adesso però ha presentato una denuncia ai carabinieri.

Pare che i compagni lo avessere ripreso con il telefonino mentre baciava un altro ragazzo. Visto il video il professore lo avrebbe “accusato” di essere gay e cacciato dalla scuola.

blogo

:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Situazione diametralmente opposta a quella che mi è stata raccontata da una quindicenne (sorella di 1 amica) relativamente al suo contesto scolastico... il lic. Manzoni di Milano... se mi date il permesso e avete abbastanza pelo sullo stomaco, racconto...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho le spalle larghe...narra..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre di oggi:

Coppia omosessuale si bacia al Colosseo: arrestati

Roma (27 luglio) - «Roberto L. e Michele M., di 27 e 28 anni, coppia di fatto, nella sera tra il 26 ed il 27 luglio stavano passeggiando tra i bar della "Gay street di Roma del Colosseo" ( primo tratto di San Giovanni in Laterano), verso le 2 di notte si stavano recando al parcheggio dove avevano lasciato l'auto, nei pressi del Colosseo. Scendendo le scale che dalla Gay Street portano al Colosseo si sono fermati qualche secondo ad ammirare il monumento abbracciandosi e baciandosi, come fanno miglia di coppie che ogni giorno passano per il Colosseo, ma appena si sono baciati, hanno visto che la macchina dei Carabinieri ha acceso un faro ed i militari sono scesi dall'auto arrestandoli e portandoli alla caserma del Celio».

Lo comunica, in una nota, l'Arcigay di Roma. «In caserma - si legge - sono stati interrogati, e gli è stato rilasciato un verbale dove risulta che sono stati denunciati al giudice. Successivamente i ragazzi hanno denunciato tutto al numero verde 800 713 713 Gay Help Line, di Arcigay Roma e del Comune di Roma, che li sta supportando legalmente». «Reputiamo tale arresto gravissimo, in quanto mostra come ancora oggi le coppie omosessuali sono considerate di seri B da molti - dichiara Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Help Line e presidente Arcigay Roma - non è possibile che nel 2007 una coppia gay non possa baciarsi ammirando uno dei monumenti più belli di Roma, il Colosseo. Già in queste ore i nostri avvocati stanno ricercando di ricostruire l'accaduto e capire di chi siamo le colpe, in particolare il caso sarà seguito dall'avvocato Stoppello, legale di Gay Help Line, che la scorsa settimana ha fatto ottenere la costituzione di parte civile al compagno di un gay ucciso, per la prima volta in Italia»

«Siamo insospettiti dal fatto che tale arresto è avvenuto all'indomani della pedonalizzazione temporanea della Gay Street del Colosseo - aggiunge Marrazzo - che tra pochi giorni verrà inaugurata, non ci faremo intimidire da queste azioni, e proseguiremo nei nostri progetti, le lesbiche ed i gay in Italia non devono più subire soprusi di questo tipo. Per questo chiedo ufficialmente all'assessore D'Elia del Comune di Roma, al consigliere Quadrana, ed all'assessore del Municipio I Alfonsi di battersi ancora per rendere la Gay Street permanente al più presto».

ilmessaggero.it

cmq,a spetterei conferme e chirimenti per entrambi gli episodi

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre di oggi:

ilmessaggero.it

cmq,a spetterei conferme e chirimenti per entrambi gli episodi

ma i carabinieri perchè non arrestano scippatori e autori di furti a ripetizione e arrestano due perchè si baciano?

roba da matti.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

di chi è la colpa? della società.. la società da chi è composta? anche dalla chiesa che però è quella parte della società più bigotta e più influente... e le sue idee su alcune cose si riflettono sugli italiani più ignoranti... come il prof di sicilia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.