Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh in tutti i casi che hai elencato è ovvio che un bambini cresce male.

Ovvio sto cavolo. Ho almeno 4 amici con i genitori divorziati fin dalla tenera età, e sono persone normalissime.

Però nel momento in cui hai un bambino orfano da affidare cerchi la famiglia che sia più adatta ad accoglierlo.

"Adatta" è definito in vari modi dalle attuali leggi, che vengono aspramente criticate.

"Adatta" richiede l'esistenza di un criterio univoco.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

"tale padre, tale figlio" diceva il saggio. :)

Io non l'ho detto. Non che non lo pensi, ma qui non l'ho scritto... :)

Il bambino cresce deviato per la mancanza di una figura (paterna o materna che sia) e per un'"abbondanza" dell'altra...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza

complicare il pane

... ;)

L'hanno detto in tanti, nel tempo.

E poi la storia ha dimostrato che si sbagliavano tutti.

Io non dico di essere nel giusto, ma quello che è sicuro è che non sto commettendo questo sbaglio.

Magari ne sto commettendo un'altro, chi lo sa?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'ho detto. Non che non lo pensi, ma qui non l'ho scritto... :)

Il bambino cresce deviato per la mancanza di una figura (paterna o materna che sia) e per un'"abbondanza" dell'altra...

Ma no quello no dai...anche la mia morosa sta con sua mamam da quando ha 4 anni perchè il papà ha fatto baracca e burattini e si è trasferito dall'amante...eppure è una ragazza normalissima e molto + gentile ed educata d ime.

No guarda l'unica cosa che il bambino va in contro ad avere 2 papà è che se salta fuori verrebbe sfottuto a vita

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no quello no dai...anche la mia morosa sta con sua mamam da quando ha 4 anni perchè il papà ha fatto baracca e burattini e si è trasferito dall'amante...eppure è una ragazza normalissima e molto + gentile ed educata d ime.

No guarda l'unica cosa che il bambino va in contro ad avere 2 papà è che se salta fuori verrebbe sfottuto a vita

Ma quella è una situazione diversa, mica ha avuto un'altra "madre" al posto del padre... ;)

Per la seconda parte: salta fuori sicuro, così come è sicuro che sarebbe preso per il culo per sempre... già questo a me basta per essere contrario.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'ho detto. Non che non lo pensi, ma qui non l'ho scritto... :)

Il bambino cresce deviato per la mancanza di una figura (paterna o materna che sia) e per un'"abbondanza" dell'altra...

Non ho scritto che l'hai detto tu. Ho scritto che l'ha detto il saggio. :D

Ma il senso comunque è questo: manca ancora da capire per bene gli effetti delle figure famigliari su un giovane. Ci sono tante teorie, varificabili a vari livelli ed in vari contesti storici e sociali.

Di teorie che funzionano "sempre" non se ne sono ancora viste, e i vari studiosi psicologi e sociologi non si sono mai messi d'accordo.

E' inutile fare discorsi su degli effetti che non si sa nè se esistono, nè come si manifestano.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
L'hanno detto in tanti, nel tempo.

E poi la storia ha dimostrato che si sbagliavano tutti.

Io non dico di essere nel giusto, ma quello che è sicuro è che non sto commettendo questo sbaglio.

Magari ne sto commettendo un'altro, chi lo sa?

Si sbagliavano a dire d'evitare d'infilarsi in discussioni pseudofilosofiche senza capo né coda? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.