Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No guarda l'unica cosa che il bambino va in contro ad avere 2 papà è che se salta fuori verrebbe sfottuto a vita

Su questo sono perfettamente d'accordo. E' l'unico problema.

E perchè c'è questo problema? perchè la società civile non è pronta agli omosessuali e non li equipara, nè nelle intenzioni nè nei fatti, a uomini e donne etero.

Che poi è quello che ho detto io prima.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la seconda parte: salta fuori sicuro, così come è sicuro che sarebbe preso per il culo per sempre... già questo a me basta per essere contrario.

Ok...però capisci che forse bisognerebbe evitare che il bimbo sia sfottuto anzichè impedirlo e basta per evitare sfottimenti ;)

D'altronde un bimbo che viene dato in affidamento a 2 papà (perchè 2 papà non fanno un bambino,fin qui siamo tutti d'accordo spero) mica se li sceglie lui,magari lui chssà che vorrebbe :D non è giusto che sia lui a patire per l'idiozia altrui

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no quello no dai...anche la mia morosa sta con sua mamam da quando ha 4 anni perchè il papà ha fatto baracca e burattini e si è trasferito dall'amante...eppure è una ragazza normalissima e molto + gentile ed educata d ime.

è esattamente quello che volevo dire io... e se uno perde un genitore e sta solo con l'altro? con la mamma e la zia? con il papà e un fratello? cambia così tanto? io non credo che chi è, per così dire, "figlio di omosessuali", non per forza sarà omosessuale. Per il semplice fatto che nessuno meglio di 2 omosessuali può spiegare al bambino che ognuno ha le sue naturali preferenze sessuali e deve seguirle... no? o c'è qualcuno che crede che dei genitori gay obbligherebbero anche il figlio a esserlo?

No guarda l'unica cosa che il bambino va in contro ad avere 2 papà è che se salta fuori verrebbe sfottuto a vita

vero, ma questo funziona solo relativizzandolo in una società che vede la cosa come vergognosa e deviata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio sto cavolo. Ho almeno 4 amici con i genitori divorziati fin dalla tenera età, e sono persone normalissime.

Perchè puoi dirmi che crescono sereni? Io questo ho detto. Con il crescere male intendo il non doversi porre problemi rispetto a delle condizioni che non siano quelle relative alla propria esistenza. Non ho mica detto che crescere male significa essere disturbati mentali?... ecchecchezzz'...

"Adatta" è definito in vari modi dalle attuali leggi, che vengono aspramente criticate.

"Adatta" richiede l'esistenza di un criterio univoco.

Beh, per me un bimbo in una famiglia di soli uomini dovrebbe accollarsi il peso, ovvio imposto dalla società, di avere due genitori dello stesso sesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sbagliavano a dire d'evitare d'infilarsi in discussioni pseudofilosofiche senza capo né coda? :shock:

Si sbagliavano nel credere che paragonare gli eventi passati con quelli attuali fosse troppo poco importante per essere fatto.

Che, di fatto, è quello che stai facendo tu.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho scritto che l'hai detto tu. Ho scritto che l'ha detto il saggio. :D

Ma il senso comunque è questo: manca ancora da capire per bene gli effetti delle figure famigliari su un giovane. Ci sono tante teorie, varificabili a vari livelli ed in vari contesti storici e sociali.

Di teorie che funzionano "sempre" non se ne sono ancora viste, e i vari studiosi psicologi e sociologi non si sono mai messi d'accordo.

E' inutile fare discorsi su degli effetti che non si sa nè se esistono, nè come si manifestano.

Ok, non possiamo dimostrarlo... allora, nel dubbio, preferisco non provare e far crescere i figli a coloro ai quali la natura, in coppia, ha dato l'opportunità di generarli. E qui, per fortuna, esempi contrari nella razza umana non ce ne sono... :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai... i miei son divorziati... non sto crescendo male.

povera bigottoland.

Se ti divorziano che sei piccolo potresti crearti dei disagi... non puoi negarlo.

Cioè per te crescere male significa diventare qualcosa di negativo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per me un bimbo in una famiglia di soli uomini dovrebbe accollarsi il peso, ovvio imposto dalla società, di avere due genitori dello stesso sesso.

Si cerca di cambiare la società perchè questo non sia più un peso, per l'appunto.

E' ingiusto che una cosa simile sia un peso, e pertanto non lo dovrebbe più essere.

Ma la soluzione non è evitare che si generino casi del genere. La soluzione è cambiare la testa delle persone con adeguate azioni e tanta pazienza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, non possiamo dimostrarlo... allora, nel dubbio, preferisco non provare e far crescere i figli a coloro ai quali la natura, in coppia, ha dato l'opportunità di generarli. E qui, per fortuna, esempi contrari nella razza umana non ce ne sono... :lol:

Un dubbio di questo tipo esiste per rimanere, non per essere ammazzato dietro motivazioni egoistiche.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.