Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Grazie per avermi spiegato che in realtà penso l'esatto opposto di quello che credevo di pensare! :lol:

A parte il sarcasmo, la cosa meriterebbe ultreriori spiegazioni da parte tua.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si cerca di cambiare la società perchè questo non sia più un peso, per l'appunto.

E' ingiusto che una cosa simile sia un peso, e pertanto non lo dovrebbe più essere.

Ma la soluzione non è evitare che si generino casi del genere. La soluzione è cambiare la testa delle persone con adeguate azioni e tanta pazienza.

Per me non c'è necessità che questo accada. Come ti ho già fatto capire, per me, una famiglia omosessuale è inadatta tanto quanto una in cui ci sia solo un uomo, solo una donna o tutte le combinazioni che ti puoi immaginare.

Non so come spiegartelo, ma in nessuna delle condizioni che ti ho elencato ci vedo una possibile base da cui partire. Tutti possono dare amore, anche la donna single, ma allora perchè non estendere anche alle single (o ai single) la possibilità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti divorziano che sei piccolo potresti crearti dei disagi... non puoi negarlo.

Cioè per te crescere male significa diventare qualcosa di negativo?

infatti hanno divorziato quando avevo 15 anni.

ovvio che ti crea dei disagi come qualsiasi cosa. ma puoi starne certo che due genitori che litigano sempre non sarà mai meglio di due genitori divorziati ;-)

per crescere male non so come lo intendete ma sicuramente in modo negativo ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Per la seconda parte: salta fuori sicuro, così come è sicuro che sarebbe preso per il culo per sempre... già questo a me basta per essere contrario.

Abbi pazienza ma questa è una cretinata colossale.

Non si può basare il proprio concetto di giusto o di sbagliato, non si può decidere se essere contrari o favorevoli ad una cosa solo basandosi su quello che gli altri pensano.

Se non ci fosse stato chi ebbe il coraggio di sfidare le convenzioni e lo scherno generale non avremmo avuto il divorzio perché era vergogna dividere ciò che Dio aveva unito e via elencando esempi simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non c'è necessità che questo accada. Come ti ho già fatto capire, per me, una famiglia omosessuale è inadatta tanto quanto una in cui ci sia solo un uomo, solo una donna o tutte le combinazioni che ti puoi immaginare.

E' senza dubbio comodo pensare così.

Non so come spiegartelo, ma in nessuna delle condizioni che ti ho elencato ci vedo una possibile base da cui partire. Tutti possono dare amore, anche la donna single, ma allora perchè non estendere anche alle single (o ai single) la possibilità?

Giusto. La possibilità di adottare dovrebbe essere estesa anche ai single, senza distinzione di sesso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai si affronta la società, mai ci si evolve.

scusate, prendo spunto da questa frase per porre un quesito... ma ci rendiamo conto che questa "arretratezza" sul fronte omosessualità riguarda praticamente solo l'italia?

vorrei sapere da chi ha più notizie di me, ma in tutti i paesi in cui ci sono, ad esempio, pacs e matrimoni omosessuali come stanno messi? per caso sta implodendo la società? sono pieni di bimbi deviati? non esistono più famiglie etero?

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti hanno divorziato quando avevo 15 anni.

ovvio che ti crea dei disagi come qualsiasi cosa. ma puoi starne certo che due genitori che litigano sempre non sarà mai meglio di due genitori divorziati ;-)

Ne so qualcosa.

Fa molto più danno una famiglia a puttane che nessuna famiglia.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbi pazienza ma questa è una cretinata colossale.

Non si può basare il proprio concetto di giusto o di sbagliato, non si può decidere se essere contrari o favorevoli ad una cosa solo basandosi su quello che gli altri pensano.

Se non ci fosse stato chi ebbe il coraggio di sfidare le convenzioni e lo scherno generale non avremmo avuto il divorzio perché era vergogna dividere ciò che Dio aveva unito e via elencando esempi simili.

Pienamente d'accordo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti hanno divorziato quando avevo 15 anni.

ovvio che ti crea dei disagi come qualsiasi cosa. ma puoi starne certo che due genitori che litigano sempre non sarà mai meglio di due genitori divorziati ;-)

per crescere male non so come lo intendete ma sicuramente in modo negativo ;-)

Forse c'è stata incomprensione su quel crescere "male" ;)... io intendo solo che la cosa, in alcuni, potrebbe creare disagio. Peggio ancora è il caso di due genitori che litigano sempre, sicuramente.

Comunque non intendevo di certo dire che si diventa individui insani dal punto di vista psichico o robe del genere. Disagio era la parola più giusta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, prendo spunto da questa frase per porre un quesito... ma ci rendiamo conto che questa "arretratezza" sul fronte omosessualità riguarda praticamente solo l'italia?

vorrei sapere da chi ha più notizie di me, ma in tutti i paesi in cui ci sono, ad esempio, pacs e matrimoni omosessuali come stanno messi? per caso sta implodendo la società? sono pieni di bimbi deviati? non esistono più famiglie etero?

Le nazioni in cui esistono pacs e matrimoni omosessuali non esistono più. L'affronto alla natura causato da queste decisioni ha causato dei cataclismi inenarrabili, facendo si che al posto di questi paesi ora esista solo una profonda voragine dentro cui ribolle la lava :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.