Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

Forse perchè ad un single di avere un bambino non può fregargliene di meno :)

Se volesse avere intorno persone da amare, con ogni probabilità non sarebbe single.

...

Totalmente inesatto poiché da anni viene chiesta una legge che consenta ai single (ed alle coppie di fatto) d'adottare dei figli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Totalmente inesatto poiché da anni viene chiesta una legge che consenta ai single (ed alle coppie di fatto) d'adottare dei figli.

Inesatto sto cavolo, so perfettamente quello che ho detto.

La mia era una risposta ad una affermazione precisa, e nella stessa risposta c'erano anche altri particolari che denotavano la mia conoscenza dell'argomento.

Anzichè contraddire in modo estremo ed ingiustificato, faresti bene a leggere effettivamente i miei messaggi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si evita di porsi dei problemi evidentemente si vive più comodi.

Appunto se non ti crei il problema di ricostruire le condizioni ideali (sempre quelle che intendo io, ovviamente :)) per la crescita di un individuo, ti fai di certo meno problemi

Forse perchè ad un single di avere un bambino non può fregargliene di meno :)

Se volesse avere intorno persone da amare, con ogni probabilità non sarebbe single.

In ogni caso sono scelte personali che si valutano persona per persona. Poi, per vari motivi sociali conseguenti alla condizione stessa di single, è abbastanza ovvio che i single che aspirano all'adozione siano ancora meno degli omosessuali.

Ma ciò non toglie che una cosa simile dovrebbe essere possibile, anche se molto poco sfruttata.

Non è molto vero. L'amore è a più livelli ed assume molte forme. Non credere che il single sia single, perchè magari incapace di amare o senza amore da dare o cose del genere. Io potrei essere single e riversare il mio amore su parenti, amici, animali domestici....

Potrei anche pensare di sentirmi per un qualche istinto completo solo se ho la possibilità di dare amore ad un piccolo. Potrebbe essere che una coppia omosessuale voglia un figlio per dare un senso compiuto alla propria vita (che probabilmente è quello che fanno anche gli etero), io che ne posso sapere. In tal caso affideresti un bambino ad una coppia che dimostra di voler dare amore solo per un esigenza innata?

Io non ho la capacità di andare oltre a certi ragionamenti e non riesco neanche a spiegarteli come vorrei...

A questo punto però, in una situazione del genere, non avrebbe più senso neanche il tuo discorso e tutto diventerebbe più vago, meno chiaro...

Così io mi fermo laddove riesco ad arrivare. Forse tu hai fatto un passo in più o forse ti sbagli, non so. Quello che so è che al momento io non posso andare oltre

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto se non ti crei il problema di ricostruire le condizioni ideali (sempre quelle che intendo io, ovviamente :)) per la crescita di un individuo, ti fai di certo meno problemi

Ma tu non ti poni il problema, tu lo sai già.

Non è molto vero. L'amore è a più livelli ed assume molte forme. Non credere che il single sia single, perchè magari incapace di amare o senza amore da dare o cose del genere. Io potrei essere single e riversare il mio amore su parenti, amici, animali domestici....

Potrei anche pensare di sentirmi per un qualche istinto completo solo se ho la possibilità di dare amore ad un piccolo. Potrebbe essere che una coppia omosessuale voglia un figlio per dare un senso compiuto alla propria vita (che probabilmente è quello che fanno anche gli etero), io che ne posso sapere. In tal caso affideresti un bambino ad una coppia che dimostra di voler dare amore solo per un esigenza innata?

Io non ho la capacità di andare oltre a certi ragionamenti e non riesco neanche a spiegarteli come vorrei...

A questo punto però, in una situazione del genere, non avrebbe più senso neanche il tuo discorso e tutto diventerebbe più vago, meno chiaro...

Così io mi fermo laddove riesco ad arrivare. Forse tu hai fatto un passo in più o forse ti sbagli, non so. Quello che so è che al momento io non posso andare oltre

Se due persone di fila fraintendono completamente il mio messaggio evidentemente era scritto poco bene.

Me ne scuso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu non ti poni il problema, tu lo sai già.

Beh, ma se tu mi dici che il diritto ad avere dei bambini va esteso, allora anche tu non ti poni il problema perchè sai già che il diritto esteso è la migliore delle condizioni... possiamo stare quì ore ed ore a dire le stesse cose, ma alla fine se neanche tu sai di essere nel torto o meno (sempre perchè secondo te non c'è una ragione), allora perchè vuoi cambiare le cose?

E' quello che richiede qualcuno oggi, è quello che richiederanno in molti domani o cosa?

Se due persone di fila fraintendono completamente il mio messaggio evidentemente era scritto poco bene.

Me ne scuso.

Magari abbiamo capito male entrambi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Inesatto sto cavolo, so perfettamente quello che ho detto.

La mia era una risposta ad una affermazione precisa, e nella stessa risposta c'erano anche altri particolari che denotavano la mia conoscenza dell'argomento.

Anzichè contraddire in modo estremo ed ingiustificato, faresti bene a leggere effettivamente i miei messaggi.

:shock: Boia dé! T'ha morso una tarantola? :shock:

Eppure mi era parso d'aver usato un tono cordiale ed educato!

Se dici che la mia contraddizione era ingiustificata e che non ho letto tutto il tuo messaggio (o perlomeno non l'ho fatto con la dovuta attenzione), potresti riportare le percentuali esatte delle coppie omosessuali e dei single che desiderano adottare un figlio? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente gioverebbe loro non ostentare il loro essere contro natura...ma nel 2007 si mtte in discussione pure il giusto corso della natura...il bene e il male...tutti i capisaldi che ci han fatto arrivare sino ai nostri giorni...

Il mio gatto della mia fidanzata si inchiappetta il gatto del suo vicino... e tra molti animali e l'omosessualità esiste ed e scientificamente risaputo... si si contro natura... caposaldo che ci ha fatto arrivare ai giorni nostri... lascia che rida un po!!!

L'omosessualità era nota fin dai tempi dei tempi, ed in alcune civiltà era anche una forma di superiorità pensa un po'...

Che per procreare ci debbano essere due persone o animali di sesso diverso non ci piove... e natura... che uno possa amare o scopare chi vuole sono solo cazzacci suoi, e nel limite della legge puo farlo come e dove vuole, senza dover essere discriminato o tacciato come provocatore...

Adirittura il bene e il male citi... ma fammi il piacere!!!

Stavano arrivando vicini ad un rapporto orale in luogo pubblico... han fatto bene a denunciarli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio gatto della mia fidanzata si inchiappetta il gatto del suo vicino... e tra molti animali e l'omosessualità esiste ed e scientificamente risaputo... si si contro natura... caposaldo che ci ha fatto arrivare ai giorni nostri... lascia che rida un po!!!

L'omosessualità era nota fin dai tempi dei tempi, ed in alcune civiltà era anche una forma di superiorità pensa un po'...

Che per procreare ci debbano essere due persone o animali di sesso diverso non ci piove... e natura... che uno possa amare o scopare chi vuole sono solo cazzacci suoi, e nel limite della legge puo farlo come e dove vuole, senza dover essere discriminato o tacciato come provocatore...

Adirittura il bene e il male citi... ma fammi il piacere!!!

Stavano arrivando vicini ad un rapporto orale in luogo pubblico... han fatto bene a denunciarli...

Pienamente d'accordo. Esibire il sesso in luogo pubblico è un atto sbagliato e punibile sia se a farlo sono etero che omosessuali, senza alcuna distinzione.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.