Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fossi in voi mi vergognerei per ben altre cose. per esempio le immondizie a napoli, cose da quinto mondo.

hai perso un'ottima occsaione per stare zitto:roll:

Ma che c'entra Napoli??? Potrei fare un elenco di 50 pagine di motivi per scandalizzarsi, ma qui si parla d'altro.

come al solito sono c'accordissimo con te..........sai in Italia spalare merda su Napoli è sport nazionale:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I comportamenti sessuali in luogo pubblico è giusto che siano limitati, sia se tenuti da etero che da omosessuali. A me personalmente non darebbero neanche eccessivo fastidio però mi rendo conto che potrebbero darlo agli altri (tra cui bambini).

Il sesso è comunque qualcosa di intimo. E' giusto non nascondere i propri gusti sessuali però nei limiti del buon gusto. Ci sono gay che esagerano con l'esibizionismo e questa è l'unica cosa di loro che potrebbe dare fastidio. Così come potrebbe dare un simile comportamento da parte di eterosessuali.

Ciò non toglie che esista ancora un certa ingiustificata fobia nei confronti del diverso, cosa che dovrebbe essere estinta in una società moderna, realmente libere e priva di pregiudizi. Di certo non è con l'esibizionismo che si cambiano certe visioni sbagliate. Invece siamo forse passati da due estremi: da quando i gay erano costretti a nascondersi nel passato ad ora che invece esagerano nell'ostentare la propria sessualità. Non generalizzo, specifico che non tutti i gay lo fanno, però purtroppo si sa che l'opinione pubblica tende ad esagerare, amplificare e generalizzare i fenomeni per cui spesso il comportamnto sbagliato di uno solo porta all'etichettare una intera categoria. L'omosessualità andrebbe vissuta come l'eterosessualità, in modo naturale, semplice, intimo senza alcun limite se non quelli di buona educazione, buon gusto e rispetto delle leggi e degli altri.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
e lo vuoi capire o no ce per ci va a manifestare quello era solo un bacio e questa situazione solo l'ennesima angheria?

Immagino che, in italiano corretto, fosse questa la frase che volevi scrivere: <<Lo vuoi capire o no che per coloro i quali vanno a manifestare quello era solo un bacio e questa situazione era solo l'ennesima angheria?>>

Da ciò ne deduco che per coloro i quali vanno a manifestare la realtà dei fatti è deformabile per conformarla alle loro ideologie poiché, se hanno ragione i Carabinieri, l'arresto era legittimo mentre, se hanno torto, non dovrebbe essere difficile trovare qualche testimone [vero s'intende ;)] pronto a scagionare i due ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai perso un'ottima occsaione per stare zitto:roll:

come al solito sono c'accordissimo con te..........sai in Italia spalare merda su Napoli è sport nazionale:wink:

chiudo OT per chiarire: napoli è un esempio sul fatto che in italia non ci si scandalizza su questioni igienico-sanitarie che peggiorano ulteriormente la visione ( in parte giustificata ) di napoli in italia e dell'italia nel mondo ma ci si interessa e scalda un pò troppo sul bacio/ fellatio quel che era di due persone.

e cmq non l'ho nominato io per primo anche se ci azzeca

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che dal punto di vista del commento sull'episodio del colosseo siamo tutti d'accordo... se era un bacio hanno ragione i ragazzi, se era sesso orale o quasi hanno ragione i cc. e dato che come giustamente fa notare Lorenzo è difficile che uno si autoaccusi, si può ragionevolmente propendere per la versione dei cc.

Tornando a parlare in generale, io non capisco davvero chi dice che i gay "ostentano" baciandosi nelle piazze o in pubblico... se lo fanno 2 etero è normale no? e allora questo è un ostentazione solo per chi è intollerante e lo vede come una cosa fuori dal normale. per questo salta all'occhio. Infatti la maggiorparte dei gay non si bacia in pubblico e questo per intelligenza loro, per sopperire alle mancanze degli altri. E converrete con me che rinunciare a un proprio diritto SACROSANTO (non fanno male a nessuno e non vanno contro la legge) solo per l'ignoranza altrui dipo un po' fa girare le palle....

Posso capire l'ostentazione riferita a manifestazioni tipo il gay pride... ma provare a pensare che non sono altro che la reazione alla discriminazione che i gay vivono tuttora? secondo voi se avessero gli stessi diritti degli etero che ragione di esistere avrebbe il gay pride? esiste un etero-pride?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, Napoli, o meglio i manifestanti napoletani, li ho tirati in ballo io per rispondere con un esempio ad un'affermazione di Ludico... nulla di più ;).

Nel caso specifico era per porre l'accento sul fatto che non è che si sia schifati dalle persone manifestanti in quanto gay. Sia chiaro.

Sono semmai i modi, i comportamenti ed il contesto dal quale sono nati a dare fastidio.

Con questo spero che la questione sia chiusa, ma mi pare che si sia già tutto calmato e chiarito :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ragazzi mi dispiace contraddirvi ma l'omosessualità non è contro natura...ma se vogliamo è la natura...perchè in natura tutti gli esseri viventi hanno atteggiamenti omosessuali...ora molti di voi grideranno allo scandalo però...

…come tutti sappiamo fin dall'elementari i fiori si riproducono tramite il polline, questo viene trasportato tramite il vento, l'acqua, gli animali e se finisce sul fiore femmina si ha la riproduzione (detto in parole molto semplici) se questo invece finiva su uno maschio no. Però sul fiore maschio il "seme" ci finisce. Certo, ora mi direte che la cosa non è volontaria, che dipende esclusivamente da valori esterni ecc... ma e pur sempre una realtà che il "seme" di un maschio finisce su un altro "maschio". Ok, forse e troppo lontano dalla nostra realtà, quindi trasferiamoci dal mondo vegetale a quello animale. Ecco...quasi la totalità degli animali hanno atteggiamenti omosessuali se lasciati allo stato brado. Le scimmie ad esempio per socializzare organizzano mega orgie dove tutti vanno con tutti (al secondo posto ce lo spulciarsi a vicenda), ci sono perfino animali che si travestono, o che non hanno bisogno del maschio. Ci sono animali che sono "omosessuali" del tutto, come eterosessuali, ma entrambi rappresentano una minoranza (in quanto non si può seguire un animale per tutto il corso della propria vita). Per gli animali cresciuti in cattività e un altro discorso invece.

Quindi se tutto questo è naturale per la Natura perchè non lo dovrebbe essere anche per l'uomo, che della natura fa parte??

Alla base della natura quindi vi è una bisessualità, e questo vale anche per gli uomini. Facciamo un esempio:

se al posto di Jane ci fosse stato John, Tarzan si sarebbe innamorato lo stesso di lui perchè non avrebbe visto la differenza. Ma allora perchè ci sono gli etero e gli omosessuali??...semplice...perchè siamo animali cresciuti in cattivita che vengono crescuti sul modello di una cultura etero influenzata dalla religione, e come sappiamo per qualsiasi religione (specialmente le monoteiste) l'omosessualità non ben vista poiché non genera stirpe, non generando stirpe non genera discendenza e quindi non le permette di sopravvivere nei secoli.

Un esempio di ciòl lo troviamo nella "Lettera ai Romani" di San Paolo (18-31):

In realtà l'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ogni ingiustizia di uomini che soffocano la verità nell'ingiustizia, poiché ciò che di Dio si può conoscere è loro manifesto; Dio stesso lo ha loro manifestato. Infatti, dalla creazione del mondo in poi, le sue perfezioni invisibili possono essere contemplate con l'intelletto nelle opere da lui compiute, come la sua eterna potenza e divinità; essi sono dunque inescusabili, perché, pur conoscendo Dio, non gli hanno dato gloria né gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e si è ottenebrata la loro mente ottusa. Mentre si dichiaravano sapienti, sono diventati stolti e hanno cambiato la gloria dell'incorruttibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.

Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.

Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.

Questo è solo un esempio...quello che dico non vale soltanto per il Cristianesimo, "naturalmente"...

Però pur avendo questa cultura che c’influenza ci sono lo stesso gli omosessuali...com'è possibile??

Qui influiscono l'educazione, le esperienze vissute ecc...che caratterizzano la formazione di ogni individuo

L'uomo allo stato "brado" è di per se bisessuale, nello stato "civile" però "nasce" etero. Poi ad un certo momento della vita c'è chi riscopre la sua natura e "fa" la sua scelta consapevolmente (che può essere anche quella di rimanere etero), e chi rimane nell'inconsapevolezza e chi la riscopre dopo molto tempo (ecco anche perchè c’è gente che ha 50 anni scopre che è attratta anche dall'altro sesso).

"Omosessuali" lo si nasce e lo si diventa, lo si nasce perché la Natura in cui viviamo è una natura bisessuale, lo si diventa perchè si nasce in una società che ti bombarda e ti fa vedere solo e soltanto un tipo di realtà. L'omosessualità non è più considerata malattia dal 1990 e nonostante ciò c'è gente che continua a considerarla tale. Se cosi fosse significherebbe che viviamo in una natura malata e che noi discendiamo da un popolo non malato, di più, come ci ricorda San Paolo nella sua lettera.

Sulla questione delle adozioni la questione è più complicata, però anche qui possiamo ritornare al mondo naturale:

Slimbridge - Carlos e Fernando sono una bella coppia di fenicotteri rosa, una delle attrazioni del parco naturalistico Wildfowl and Wetlands Trust nella regione inglese del Gloucestershire. I due pennuti, razza Phoenicopterus roseus, fanno coppia fissa da oltre sei anni e ora sono diventati ancora più famosi da quando è stato affidato un piccolo pulcino nato da un uovo che era stato abbandonato. Della loro nuova famiglia si sono occupati quotidiani e televisioni in tutto il mondo, dalla CNN alla Rai.

La loro voglia di mettere su famiglia era nota da tempo, in quanto erano arrivati anche a provare a sottrarre delle uova da altri nidi, una cosa che, naturalmente, non si fa! Tuttavia la loro perseveranza a cercare di prendersi cura di qualche baby fenicottero ha favorevolmente impressionato i responsabili dell’oasi naturalistica. Quando da un uovo abbandonato e tenuto al caldo in un’incubatrice è nato un piccolo si è pensato di affidarlo proprio a Carlos e Fernando. Per far scattare l’attaccamento genitoriale il piccolo fenicotterino è stato rimesso dentro il guscio d’uovo dal quale era uscito e questo è stato posto nel nido della coppia gay. Quando vi sono tornati i due hanno covato l’uovo che si è aperto rivelando l’uccellino al suo interno, del quale hanno cominciato a prendersi cura.

Immancabilmente qualche moralistica voce si è levata dicendo che tutto ciò non è naturale. Dal WWT fanno notare che senza questo ’affidamento’ a Carlos e Fernando il piccolo volatile sarebbe morto e che quel particolare tipo di uccello è a rischio estinzione, con solo una trentina di aree in tutto il mondo nel quale si registrano nascite. Nel parco della Camargue, nel sud della Francia, nell’ultimo anno non è nato neanche un pulcino, per cui ogni nuovo nato è prezioso. Le ultime notizie dalla riserva naturalistica dicono che il giovane fenicottero è stato accettato senza problemi e fa ora parte dello stormo di fenicotteri rosa del parco.

e ce ne sono molti altri di esempi di adozioni di coppie omo di piccoli, e questi crescono senza problemi. Ora però mi potreste dire, ma che problemi possono avere gli animali, e allora torniamo al mondo umano:

http://www.youtube.com/watch?v=_qf0puHJ-KM

Questa è una canzone di un bambino che ha partecipato allo "Zecchino d'oro" olandese e, come dice il titolo della canzone, ha due padri: il ragazzo è etero.

Sento più volte dire quando di tocca questo argomento che per prima cosa bisogna tutelare il bambino e non la coppia che lo desidera, ma il bambino ha soltanto bisogno di persone che lo amino, e ad amare sono capaci anche le coppie omosessuali, come anche i fenicotteri ci insegnano. Se il problema è la presa per il culo da parte dei bulli come si può pensare che queste finiscano se non si fa niente? Naturalmente non si può neanche fare e dare tutto di botto con una società sessista e razzista che ci ritroviamo, il processo deve essere graduale. Ma se non ci si immette neanche sulla strada è inutile chiedere chiedere chiedere.

Sulle varie manifestazioni, che a volte anch’io trovo eccessive, vorrei però porvi una domanda: se voi foste costretti a vivere una vita in un’ombra perenne, a dovervi vergognare, a sentirvi in continuazione insultato e umiliato, alla fine uno scoppia, e quando succede arrivono gli eccessi. Se il mondo fosse alla rovescia anche gli etero farebbero un "eteropride", andrebbero a baciarsi in piazza e ai matrimoni, perchè questo è un segno, è un modo di dire "Io esisto, e qualunque cosa tu potrai dire, io sono nomale quanto te, non mi vergogno di essere etero, anzi ne vado orgoglioso perchè io sono fatto cosi e nulla potrà cambiarmi, come nulla potrà cambiare te. Io ho il diritto di baciarmi in piazza o a un matrimonio, come c'è l'hai tu, perchè alla fin fine io e te siamo uguali e nessuno può togliermi il diritto di essere me stesso."

Per quanto riguarda i due fatti postati in questo topic devo dire se si trattava di sesso orale hanno fatto bene, come hanno fatto bene qualche anno fa quando una coppia etero in pieno giorno si ha dato retta ai proprio istinti animali e si è messa a procreare sempre davanti al Colosseo, se invece si trattava di un bacio sarebbe un episodio non tollerabile e andrebbero presi seri provvedimenti. Per la faccenda del ragazzo invece io denuncerei il professore e gli studenti anche per il ragazzo subiva continui ricatti oltre a offese e minacce. Gia ci siamo dimenticati però del ragazzo di Torino che si è suicidato a causa delle continue prese in giro sulla sua presunta omosessualità, o delle varie aggressioni a cui ogni hanno sono soggetti ogni anno. Ed anche per questo che esistono le “Help Line” sia per denunciare questi episodi, per avere assistenza gratuita ma anche per chiedere aiuto e consiglio, "Come lo posso dire ai miei?" "I miei amici mi maltrattano cosa posso fare?" "I miei mi vogliono cacciare da casa, sono disperato non so più cosa fare" ecc... cosa che certo non puoi chiedere alle forze dell'ordine perchè non saprebbero ne cosa dire ne cosa fare, cosa che invece persone che condividono il tuo stesso destino sanno capire e comprendere e in qualche modo consigliare.

Scusate la lunghezza del post e se qualche tempo non è giusto, ma è dalle 3 che sto scrivendo e sono un po’ assonnato, spero comunque che quello che ho espresso sia chiaro.

P.S.: per precisione gli zingari non sono una “razza” inferiore.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
I Grillini parlanti vanno in parata

Non avendo niente di meglio da fare, sono due giorni che discutiamo di un bacio che non era un bacio. Mezzo governo, una schiera di editorialisti, filosofi, moralisti, cinque ministri, deputati e senatori hanno speso il loro tempo a denunciare la «caccia alle streghe», il «clima torbido», il «Paese bigotto», la «folle arretratezza», «l'omofobia becera e forcaiola» e il «fondamentalismo reazionario», chiedendo l'intervento un po' di tutti, dal Comune di Roma alla Corte dei diritti dell'uomo, dal consiglio di circoscrizione all'Onu, per difendere due gay «denunciati perché si baciavano». Ma chissà perché hanno dimenticato in fretta un piccolo particolare: i due gay non si baciavano. Facevano altro. Lo scrive il rapporto dei carabinieri, che fino a prova contraria, fa fede più di un'intervista a Vattimo o di dichiarazione Ansa di Pecoraro Scanio.

E allora di che stiamo parlando? Se, ad impegnarsi nella pratica cara a Clinton all'aria aperta del Colosseo, ci fossero stati un ragazzo e una ragazza, anziché due omosessuali, la denuncia sarebbe scattata lo stesso. Gli atti osceni in luogo pubblico, con buona pace dei Grillini parlanti, restano atti osceni: che a praticarli sia Monica o Monico Lewinsky poca differenza fa. Piuttosto meglio stare attenti ai luoghi prescelti: la stanza ovale (o orale) crea qualche problema, il centro di Roma pure. Se non si è al riparo dagli occhi dei passanti, non si è al riparo neppure dal codice: ed essere due maschietti non può essere motivo di estinzione del reato, tanto più che si tratta di reato penale. O siamo arrivati a teorizzare l'immunità gay?

In effetti, ogni tanto si ha l'impressione che essere gay sia diventato oltre che un orgoglio da esibire, anche un jolly da giocare nelle occasioni più difficili. Ti escludono da un concorso? Urli alla discriminazione gay. Ti negano una promozione sul lavoro? Urli alla discriminazione gay. Ti bocciano a scuola? Urli alla discriminazione gay. Magari, invece, l'essere gay non c'entra: eri soltanto più asino degli altri. Ma chi osa dirlo passa subito per omofobo becero e forcaiolo, fomentatore del clima torbido e della caccia alle streghe, rappresentante della folle arretratezza, eccetera eccetera.

È andata così anche l'altro giorno. Due gay sono stati colti in fallo (proprio fallo) con «slip e pantaloni scesi», come cita testualmente il rapporto dell'Arma, e hanno trovato la via comoda di difendersi urlacchiando alla discriminazione omofoba. Se fossero stati etero, si sarebbero un po' vergognati, magari cercando comprensione nel maresciallo («l'estate... la tempesta ormonale... l'uomo non è di legno... lei mi capisce, vero?»). Essendo omo hanno detto che quello era solo un bacio (bacio? Ma dove?) e che i carabinieri hanno agito per odio gay. E i pantaloni scesi? E gli slip? Niente da dichiarare. Del resto, si sa, la passione a volte ti fa restare in mutande. A volte, persino senza.

Il fatto è che immediatamente questa versione è stata presa per buona. Ed è scattata automatica la solidarietà gay. Sono intervenuti almeno cinque ministri (Ferrero, Pollastrini, Turco, Pecoraro Scanio e Bindi), ex ministri, sottosegretari, radicali, giornalisti, editorialisti, filosofi, Arcigay, Gaylib, circoli culturali e persino il procuratore generale della Cassazione, che è arrivato direttamente alla sentenza («Non è atto osceno»). senza bisogno nemmeno della Corte d'Appello. Michele Serra su Repubblica s'è commosso pensando alle «stelle brillarelle» sotto il cielo del Colosseo (romantico), la sociologa Chiara Saraceno già che c'era se l'è presa con Internet e videotelefonini (non c'entra nulla ma non fa mai male). Il circolo Mieli ha invitato tutti per un bacio collettivo al Colosseo, mentre altre manifestazioni del genere sono state organizzate nel resto d'Italia: Vattimo non ci sarà, Cecchi Paone invece sì, la Pollastrini lancia una campagna di settembre per il rispetto delle differenze, Luxuria ha già pronta un'interrogazione (probabilmente a risposta orale), ma Pecoraro Scanio vuole addirittura una legge. E allora perché non una commissione d'inchiesta? Sarebbe meraviglioso: commissione d'inchiesta sul P2, dove due sta per i soggetti denunciati e «p» non si può dire.

Ci mancavano solo gli interventi di D'Alema («Gay fateci sognare»), di Fassino («Baciamo una banca?») e di Prodi (sentito il parere dell'esperto Sircana) e il quadro era completo. Hanno parlato tutti. Eppure nessuno ha preso in considerazione, nemmeno per un attimo, il rapporto dei carabinieri. Nessuno ha pensato che in fondo di baci omosessuali se ne sono visti tanti, dai gay pride ai matrimoni gay, al cinema e nelle fiction tv, e mai nessuna volante è intervenuta con le manette. Suvvia, siamo seri: se quello al Colosseo fosse stato davvero un bacio, non ci sarebbe stata nessuna denuncia. Sarebbe stato meglio per tutti: noi ci avremmo guadagnato un po' di tempo, le associazioni gay avrebbero perso al massimo un po' di visibilità. Gli unici a rimetterci davvero sarebbero stati i ministri del governo Prodi: sul bacio gay, infatti, si sono schierati tutti dalla stessa parte. Per una volta, senza litigare. Che sfortuna: ormai riescono ad andare d'accordo solo su una cosa che non esiste.

Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.