Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

probabile, ma sicuramente questo è + semanticamente folcloristico che realmente degradante.

Il punto è che una battuta in bocca ad uno che ne dice di tutti i colori, e che è noto x essere su certe posizioni, viene enfatizzata ben oltre il reale significato...

forse è + degrado farli arrivare e poi non gestirli, non rimandarli indietro, non integrarli (discorso lungo e complesso) ma sfruttarli solo.

Siamo la barzelletta d'Europa mica perchè c'è la situazionedi cui sopra, ma perchè abbiamo le frontiere colabrodo e non facciamo nulla di efficace x fermare il flusso.

Se sparare ai gommoni facesse invertire il trend la potrei anche considerare come opzione. In Australia e NZ lo fanno gia, e non scherzano... ed anche l'amico Zapatero ha dato una vigorosa stretta al cordone, sia in entrata che aumentando le espulsioni degli illegali.

Ma lui viene preso ad esempio solo per altre cose...

forse il Mondo vero lo conosciamo in pochi sai ax...inizio a crederlo fortemente...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse il Mondo vero lo conosciamo in pochi sai ax...inizio a crederlo fortemente...;)

il Mondo vero delle atomiche a contaminazione radiogena controllata?

si si :lol: spero rimaniate in pochi e io sono assai fiero di non esserne a conoscenza.

poi, magari se venite anche a fare un giro dalle nostre parti, vedrete come gli immigrati sono molto più che un peso sociale. sono quelli che tirano avanti le tanto osannate pmi, e non solo.

da me, e non è una pmi, metà del magazzino sono extracomunitari.

è essere un peso anche questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

toh, l'ho trovata su... Famiglia Cristiana, alla rubrica delle lettere:

[cut]

Oddio, mi viene la nausea.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 agosto 2007 alle 14:23 — Fonte: repubblica.it voteWidget(341384, 0) voti

0 commenti

“Pulizia etnica contro i culattoni”.

Questa l’espressione che il prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilini ha usato per invitare i vigili urbani a “bonificare” un parcheggio di scambisti nella città veneta. Al clamore suscitato dalle sue parole, il vulcanico amministratore leghista risponde con una scrollata di spalle. “Come al solito — ha riferito al suo staff — il mio modo di esprimermi colorito viene trasformato in una notizia bomba dalla stampa, manca poco intervenga l’Onu. Era un’espressione colorita — ha ammesso — ma intendevo solo fare pulizia nella zona intorno all’ospedale, punto di ritrovo di giovani che si scambiano effusioni in pubblico”.

La campagna di Gentilini, tengono a precisare i suoi collaboratori, non è contro i gay in quanto tali, ma “contro un modo di presentarsi e di comportarsi in aree pubbliche”. La stessa espressione “pulizia etnica”, precisa l’entourage dello “sceriffo” leghista, è “usata spesso da lui nel senso di pulizia totale, non c’è nessun riferimento razziale. D’altronde — precisano — i gay non sono una razza…”.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il Mondo vero delle atomiche a contaminazione radiogena controllata?

si si :lol: spero rimaniate in pochi e io sono assai fiero di non esserne a conoscenza.

poi, magari se venite anche a fare un giro dalle nostre parti, vedrete come gli immigrati sono molto più che un peso sociale. sono quelli che tirano avanti le tanto osannate pmi, e non solo.

da me, e non è una pmi, metà del magazzino sono extracomunitari.

è essere un peso anche questo?

Disordine il tuo modo di interloquire mi sta inesorabilmente rompendo i coglioni...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 agosto 2007 alle 14:23 — Fonte: repubblica.it voteWidget(341384, 0) voti

0 commenti

“Pulizia etnica contro i culattoni”.

Questa l’espressione che il prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilini ha usato per invitare i vigili urbani a “bonificare” un parcheggio di scambisti nella città veneta. Al clamore suscitato dalle sue parole, il vulcanico amministratore leghista risponde con una scrollata di spalle. “Come al solito — ha riferito al suo staff — il mio modo di esprimermi colorito viene trasformato in una notizia bomba dalla stampa, manca poco intervenga l’Onu. Era un’espressione colorita — ha ammesso — ma intendevo solo fare pulizia nella zona intorno all’ospedale, punto di ritrovo di giovani che si scambiano effusioni in pubblico”.

La campagna di Gentilini, tengono a precisare i suoi collaboratori, non è contro i gay in quanto tali, ma “contro un modo di presentarsi e di comportarsi in aree pubbliche”. La stessa espressione “pulizia etnica”, precisa l’entourage dello “sceriffo” leghista, è “usata spesso da lui nel senso di pulizia totale, non c’è nessun riferimento razziale. D’altronde — precisano — i gay non sono una razza…”.

a volte, per cercare di riparare ad una gaffe, si peggiora la situazione..

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

9 agosto 2007 alle 14:23 — Fonte: repubblica.it voteWidget(341384, 0) voti

0 commenti

“Pulizia etnica contro i culattoni”.

Questa l’espressione che il prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilini ha usato per invitare i vigili urbani a “bonificare” un parcheggio di scambisti nella città veneta. Al clamore suscitato dalle sue parole, il vulcanico amministratore leghista risponde con una scrollata di spalle. “Come al solito — ha riferito al suo staff — il mio modo di esprimermi colorito viene trasformato in una notizia bomba dalla stampa, manca poco intervenga l’Onu. Era un’espressione colorita — ha ammesso — ma intendevo solo fare pulizia nella zona intorno all’ospedale, punto di ritrovo di giovani che si scambiano effusioni in pubblico”.

La campagna di Gentilini, tengono a precisare i suoi collaboratori, non è contro i gay in quanto tali, ma “contro un modo di presentarsi e di comportarsi in aree pubbliche”. La stessa espressione “pulizia etnica”, precisa l’entourage dello “sceriffo” leghista, è “usata spesso da lui nel senso di pulizia totale, non c’è nessun riferimento razziale. D’altronde — precisano — i gay non sono una razza…”.

Polverone che non smentisce nulla.

Non è la parola culattone lo schifo.

E' la pulizia etnica e il dichiarare che non c'è posto a trevisto per culattoni e simili.

Non finga subito di aver detto qualcos'altro, dopo che tutti l'hanno letto/sentito.

E' una tecnica già abusata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Disordine il tuo modo di interloquire mi sta inesorabilmente rompendo i coglioni...

secondo me lo potresti racchiudere nella vasta categoria del "non sono d'accordo con quello che dici e ti spiego il perchè".

è una categoria che a saperla usare bene, poi va a finire che uno riflette sulle cose che dice. almeno a me succede così, poi mi scuso se sembro brusco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.