Vai al contenuto

Il medioevo italiano nel 2007...


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Sembra proprio che non sia io a farli. :)

vero, sono quelli come te a a quanto pare... quelli che c'è senmpre un distinguo di colore... quelli che una manifestazione (colorita ma pacifica) di FN è apologia di reato mentre una degli amici di caruso e giuliani che devatano una città è disagio giovanile...

..per fortuna la storia ha dimostrato, cicatrici alla mano che le differenze erano solo di bandiera e non di risultato finale!!

Se c'è ancora qualcuno che non riesce a "leggere" la storia, beh, auguri...

Adesso la chiudo qua, perchè:

1) ho un paio di paduli da finire :evil:

2) voglio andare in vacanza porcomondo ergo uscira ad un'ora decente :D:D:D

3) c'è davvero poco buon senso in alcuni ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Divertente come al solito venire piazzati in un certo posto "a prescindere" perchè non si è dello stesso indirizzo di chi ti "piazza". :)

Mi sto quasi prendendo del "amico di Caruso" (ragazzino discretamente idiota e ben inquadrabile nella definizione di irresponsabile, data da molti ieri, a cui aggiungo un "totalmente") perchè non giustifico le parole (solo parole, ma inascoltabili da uno stipendiato pubblico di lunga data) di Gentilini o perchè non sto all'estremità opposta.

Come dire che se non mi piacciono gli estremisti A (o B perchè distinguo due posizioni parecchio diverse), allora sono con gli estremisti Y o Z.

Come se Caruso fosse la voce di chi non è a destra.

Allora chiedo: Gentilini è la voce di chi non è a sinistra? Vi sentite pronti a riconoscervi nelle sue parole, testuali parole? Ho siamo di fronte ad un altro irresponsabile?

Senza rancore, davvero. Solo scoccia un po' sentirsi etichettati ed inquadrati a propria (quasi) insaputa.

Come sentirsi dare dei comunisti o dei coglioni se non si è dalla stessa parte di chi parla. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che al di là dei contenuti ideologici, e delle due stronzate che INCONTESTABILMENTE questi due personaggi hanno sparato, quello che a me fa schifo è questa nostra politichetta che fa dello scontro, dell'esasperazione dei toni, della strumentalizzazione di tutto il possibile, delle grandi intenzioni regolarmente smentite dai fatti, della denigrazione, delle offese, delle menzogne, delle protezioni di casta, delle sparate, della contrapposizione, del muro contro muro. questo è purtroppo una nostra tipicità, assolutamente bipartisan, ed è inutile dire che saranno gli stranieri che ci fotteranno e altre amenità del genere. lo stiamo facendo noi,con le nostre mani. e chiunque interverrà in questo processo, lo farà perchè gli è concesso di farlo. e i nostri politichetti sono i primi a degradare la nostra nazione, dalle prescrizioni alle lotte di classe. siamo derisi, in giro per il mondo, e noi stiamo qui a fare i delicatini. e che non mi si venga a dire che sono le destre, o le sinistre che hanno provocato questa situazione. ci vedono come un paese marcio a prescindere, e hanno ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Allora chiedo: Gentilini è la voce di chi non è a sinistra? Vi sentite pronti a riconoscervi nelle sue parole, testuali parole? Ho siamo di fronte ad un altro irresponsabile?

mi riconosco nel concetto che voleva esprimere, forse a te non è mai capitato di esagerare nelle parole?? sei magister equilibrium, non dici mai un "cazzo!!" dici solo "pofferbacco", non ti sei mai sentito infastidito da certe situazioni degradanti??

Beh, l'idiota in questione cavalca il personaggio che si è costruito negli anni ancora prima che credere semanticamente in nelle parole che dice, e non lo dico io ma chi vive la situazione e non è della sua parte politica o altro...

L'irresponsabilità c'è sicuro, ma tu hai fatto dei distungo che sono a mio parere molto + irresponsabili, e mi stupisco visto che in questi anni pur di posizioni differenti ho sempre pensato che tu sia raziocinante ;) ed intelligente...

Senza rancore, davvero. Solo scoccia un po' sentirsi etichettati ed inquadrati a propria (quasi) insaputa.

Come sentirsi dare dei comunisti o dei coglioni se non si è dalla stessa parte di chi parla. ;)

perchè tu o altri non inquadrate mai nessuno?? altro che insaputa... quando si prende una posizione bisogna avere anche il nerbo di subire le contestazioni conseguenti ;)

Come quando ci si prende del fascista intollerante solo perchè non si è dalla stessa parte di chi parla :D:D

Rega, il problema è che mentre io e matteo proviamo a equilibrare le posizioni ed interpretare quello che c'è dietro, alcuni qua (e fuori di qua) si scaldano SOLO se si tocca il loro piccolo orto...

Quante volte si è discusso di gay etc ed ho sostenuto la causa?? quante volte?? SEMPRE!!

Se questo non basta a sdoganarmi ed a non farmi passare x intollerante sostenitore di un fascista se dico che sotto sotto il concetto da lui espresso non è fuori da questo mondo, mentre il concetto espresso (e non solo le parole) dal subumano parlamentare è contro il civus in senso generale, beh, allora significa che siete voi i primi ad etichettare ed a generare fobie che non esistono.

Le parole uccidono solo in una società di deboli ed insicuri di carattere, io non verrò mai ucciso da parole non supportate da fatti. Il fatti sono quelli che contano, e così come gulag e lager hanno risultati nei fatti pressochè identici, i fatti che la storia recente di gentilini e caruso esprime sono autoesplicativi: ordine e rispetto da parte dei cittadini a TV e nessun episodio di xenofobia nei confronti di gay o extracomunitari... disordine, odio sociale, vetrine sfasciate, auto e cassonetti bruciati OGNI VOLTA che scende in piazza il secondo...

Questi sono i fatti, le parole le lascio a novella 2000 e chi ha voglia di continuare a farsi seghe mentali come sui V6 cinesi x Alfa Romeo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando odio avere ragione... in questi casi ;)

allora puoi anche tranquillizzarti: sprizzi amore da tutti i pori. ;)

intanto, siete riusciti a spostare il problema: adesso il cattivo è caruso.

gentilini è un santo che fa solo folklore e ci fa fare due risate in queste calde giornate d'agosto.

detto per inciso, da semplice cittadino ho parlato 2 volte con il mio sindaco, diverse volte con il presidente del mio municipio, che equivale ad un gentilini, parlai anche con rutelli, quello si inavvicinabile,...

poi che io parlato e l'altro non so se mi ha ascoltato è un'altro discorso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io i fatti (e talvolta i "non fatti" cioè gli ostacoli allo sviluppo locale o le palesi azioni che smentivano le belle parole) della Lega li ho visti e sentiti anche sulla mia pelle.

E mi continuo a indignare dello spazio che la lega ancora concece (e spesso offre) all'intolleranza, al razzismo, all'istigazione all'irresponsabilità, alla logica della minoranza da ghettizzare come bersaglio delle frustrazioni, al cavalcare le sacche di non informazione o di ignoranza.

Al di là di questo, l'estremismo è estremismo e basta, da qualunque parte "parta" finisce sempre nello stesso posto ed è spinto (manipolato) dalle stesse 2 o 3 logiche nascoste.

Chi incita a sfondare le vetrine delle banche o dei fast food, chi incita a tirare bombe incendiarie contro le moschee, chi incita a far violenza o a far guerra in nome di questa o quella religione, di questo o quel Dio.

p.s. riguardo a parlare o meno con chi ha cariche amministrative o politiche, sappiate che parlate regolarmente con un consigliere comunale, che vi legge, vi ascolta, vi risponde... e poi non fa mai una mazza di pratico. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le cazzate di Caruso e quelle di Gentilini, francamente mi disgustano di gran lunga di più le seconde.

Anche perchè non si parla di criminalizzare o accusare, ma proprio di minacciare di esilio e morte.

ecco qua.

viva la coerenza eh?

noto che comunque le reazioni A SINISTRA (di quelle a dx neanche mi interesso) a quello che ha detto Caruso non sono in linea con quelo che dicevi ieri tu e altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco qua.

viva la coerenza eh?

Ho scritto che Caruso non diceva cazzate?

Ho scritto che la dichiarazione di Caruso non mi disgustava?

Ho scritto che Caruso non criminalizzava e accusava?

Direi di no. Anzi. ;)

Quindi non vedo davvero l'incoerenza.

Ho solo risposto a precisa domanda.

come commentiamo questo?

meglio di Gentilini?

peggio?

uguale?

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che tu hai detto "meglio caruso"..IMHO

opinione tua....

prenditene però la responsabilità ;)

Mi sembrta che tu abbia letto solo quello che volevi leggere.

Riguardo a tutti i 3 o 4 post implicanti anche la vicenda Caruso.

Mi prendo benissimo le responsabilità: i post solo li da leggere per tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.