Vai al contenuto

Ciao a tutti! :D


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Ogni tanto ripasso da questi lidi... e visto che ora è già periodo di vacanze, buone vacanze a tutti! :D

la passione della moto e lo studio mi hanno un pò portato via....

ecco quello che combinavo un paio di weekend fa :mrgreen:

Ecco qualche foto scattatami a Misano durante lo YamahaFest...

Come alcuni di voi sapranno, ho iniziato ad andare in moto 2 anni fa, la mia fazerina "ibridata R6" è la prima moto... con la quale ho fatto e faccio di tutto, dall'uso quotidiano alle smanettate, ai viaggi e anche un pò di pista: un kartodromo "allungato", di circa 1600mt vicino Latina dove corrono anche il mondiale SM e un paio di puntatine all'ISAM di Anagni. Nessuna pista veloce, almeno fino a quest'anno... l'idea era di iniziare proprio nel 2007 a girare su circuiti più veloci, andando per gradi, prima Magione e poi Vallelunga e/o Mugello.

Se non che, a metà giugno mi capita l'occasione di fare un turno gratis al Mugello per il demo-ride della Triumph Daytona 675: e chi se lo fa scappare!!!

Mai portata una moto a semimanubri, mai guidato su una pista veloce però la voglia è tanta... vado, e grazie ai bravi apripista di TopRide mi diverto molto, e sento subito il feeling giusto... saponetta giù [non potevo mica uscire dal "Tempio" senza avercele messe a terra! Tanto più che tra un pò mi fanno cittadino onorario della zona per le tante volte che sono venuto a metter giù il ginocchio sui favolosi passi del circondario... :D], e non mi trovo male con i mezzi manubri, anzi... e allora dentro di me penso... "ah, sarebbe bello avere una seconda moto solo da pista.... chissà quando me la potrò fare...".

Di lì a 10gg il sogno si realizza... un mio amico si vende la sua R6 solopista kittata(*) a un prezzo ragionevole, vado a vederla senza poterla guidare perché non ci si può girare in strada e allora per sancire il passaggio di consegne ci facciamo un pomeriggio in società a Magione il 25giugno... io arrivo lì direttamente con la fazerina da Roma, ovviamente non rinuncio in mattinata a farmi A/R la famosa SS79bis "millecurve" nonchè la SS71 a salire [e per tornare, non sazio, anche il monte Peglia... :D]...

complice il caldo torrido [fanno più di 35° all'ombra :shock:] non riusciamo a farci più di un turno e mezzo - due scarsi a testa... ed è la prima volta che metto le mie mani sulla mia "nuova" R6 e le ruote su una pista vera, senza specchi [facile andare anche al Muggio, quando davanti hai il tester che pennella le traiettorie e tu hai gli specchi per vedere i razzi che ti arrivano alle spalle.....] e in pratica dentro sento un bel panicozzo, sudo a bestia, salivazione azzerata, lingua felpata, un vero fermone DOC impacciatissimo.... non è che ci capisco molto, però capisco che un amore sta nascendo, è un pò come il primo appuntamento con una ragazza che ti piace tanto... sei lì che ti senti un idiota, lei bellissima e affascinante e tu che ti chiedi "ma chissà se le piacerò....", "chissà se sarò un pilota alla sua altezza..." e quindi decido che sì, è il momento di diventare bigamo almeno come motociclista.... il mio primo amore continuerà a regalarmi km e km di sogni per strada, e una nuova fiamma me li regalerà in pista.... ;)

Dal 25 giugno al 6-7-8 luglio dello YF il passo è breve, in mezzo devo anche studiare per un esame e quindi è con questo spirito che mi presento a Misano....

wow, circuito veloce e tecnico, bel cavolo di esordio che mi son scelto, e una moto di fatto mai portata se non a velocità da "attenti c'è un paracarro mobile in pista, signori...." :D ma che dico... praticamente mi mancano proprio i riferimenti con questa intera categoria di moto... abituato al manubrio largo e rialzato, devo resettare tutti i miei precedenti riferimenti. Però quando mi ricapita un'occasione di girare 3gg gratis a Misano? Quale migliore occasione per prendere confidenza con la nuova moto e con ciò che veramente significa andare in pista senza una "chioccia" davanti a tirare? ;)

E così inizio a fare la sua conoscenza, ci si dà del lei, al venerdì mattina ovviamente mi infilano anche i TMax e persino i ragazzini con le minimoto mi passano facendomi il segno con il piede fuori "ah fermone!!!".... ma io me ne sto bello tranquillo, faccio le mie traiettorie belle pulite senza zigzagare e lascio a tutti il modo di passarmi senza problemi.... una mia amica poi mi prenderà in giro [e fa bene :D] perchè in rettilineo invece di mettermi in carena rallenticchiavo per girarmi e vedere se arrivava qualcuno e agevolare il sorpasso [e soprattutto non mettermi di mezzo alla staccata in fondo....] ma la mia priorità non era il tempo... era fare conoscenza, macinare esperienza e giri per "sentire" sempre più la moto, per diventarle amico e confidente, per imparare a "percepire" che dietro sta arrivando qualcuno.... studiare come reagiscono queste gomme e queste pasticche che mi sono ritrovato sulla moto all'acquisto e che non ho potuto scegliere io.... signori, io sono qui per imparare, prima volta sui semimanubri e prima volta in pista, quella vera, e lo sto facendo da solo, e la cosa mi piace... sento crescere dentro di me la vicinanza e la simbiosi con il mio destriero di metallo e con quel nastro d'asfalto che scorre sotto di noi, sempre più veloce, con un misto di gioia, stupore, paura e passione... e ogni giro questa sensazione aumenta, più fiducia... e così questo nuovo amore inizia a sbocciare davvero, sento come una moto SS - la MIA moto SS - reagisce ai movimenti del mio corpo, ho imparato una nuova lingua per la mia nuova amante... essere bigami, nel mio caso, richiede anche di essere poliglotti... :D

e tutto un crescendo, ben conscio che il cammino è lungo e che questo è solo un inizio... però quando dal sabato pomeriggio ho iniziato a fare i miei primi sorpassi in pista e a infilare anche qualche 1000 oltre ai 600, beh, la contentezza e questo amore crescevano sempre più... ovviamente io ero e resto un paracarro immane, ed evidentemente quelli che superavo erano assai peggio di me, però anche aver sviluppato la "tranquillità" di gestire un sorpasso è una cosa che mi rende fiero.

La strada è ancora lunga, e queste foto mostrano che però è una strada che promette tanto divertimento e tanti giri felici in pista. Purtroppo le ho potute vedere solo alla fine dello YF, io ero convinto di piegare chissà quanto e soprattutto di uscire dalla moto molto di più, ma è sempre il discorso di prima... spostare in avanti i propri riferimenti.... ;)

(*): ecco il corredo con cui si è presentata la nuova sposina... forcella con molle e pompanti WP, mono WP 4618 race a doppia regolazione sulla compressione, ammo di sterzo Matris, pedane Valtermoto tipo1, filtro BMC, kit getti DynoJet, scarico completo in titanio Leovince, gas rapido, contamarce e qualche altro bijoux che sicuramente dimentico.... una splendida fanciulla del 2000 ancora bella e potente [lo dice il banco prova che era gratis allo YF... ;)]

yf2007-01.jpg

yf2007-02.jpg

yf2007-03.jpg

yf2007-03a.jpg

yf2007-04.jpg

yf2007-05.jpg

yf2007-06.jpg

yf2007-07.jpg

yf2007-08.jpg

yf2007-09.jpg

yf2007-10.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mi raccomando, anche la prossima volta che scendo a Roma voglio vedere Betha col Cinquino e te con questo oggetto assurdo davanti al Teatro Argentina...

Tanto i vigili manco te se filano, che vuoi che faccia una targa in più o in meno :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, mercoledì sono andato a farmi una lunga camminata, ma giovedì me sò sparato na combo che manco a TekkenII o a GT3, quando sono tornato alla base di partenza la fazerina m'ha tirato fuori il livello segreto per abilitarla a diventare come una M1... :mrgreen:

Partenza da Sesto [Alta pusteria] quindi Passo Montecroce di Comelico A/R tanto per scaldare le gomme :mrgreen: poi val pusteria fino a Valdaora, quindi Passo Furcia, Val Badia, Passo delle Erbe A/R quindi di nuovo Val Badia, Corvara, Passo Gardena, Passo Sella, Passo Pordoi, Passo Campolongo [il "SellaRonda" per intenderci], quindi dietro front e di nuovo Passo Campolongo per Arabba, poi verso Livinallongo, Passo Falzarego, arrivato in cima ho fatto dietrofront e ho rifatto in giù il Falzarego perchè così sono sceso fino a Caprile, quindi Selva di Cadore, per potermi fare anche Passo Giau, poi Cortina, Passo Tre Croci, Misurina, Auronzo, Passo S.Antonio [o Passo del Zovo che dir si voglia], Padola, di nuovo Passo Montecroce e quindi arrivo a Sesto... anzi no, perchè "non mi abbastava" e quindi ho preso una stradina forestale poco prima di Passo montecroce per arrivare a una malga a 2000mt [con annessi ampi tratti sterrati.... tanto la fazer è una moto a 360° no? :mrgreen:] per Radler d'ordinanza con panorama sulle Dolomiti di Sesto e comprare i formaggi per i miei genitori.... sapete com'è il giorno prima c'ero arrivato a piedi da un altro rifugio, e avevo dimenticato di comprarli... :lol:

peccato che martedì c'ero arrivato in calzoncini e maglietta e ieri ero intutato come ero a Misano [sia mai che vado in Dolomiti senza poter mettere il ginocchio giù, piuttosto vado senza moto :mrgreen: ]

http://www.enrosadira.it/rifugi/rinfreddo.htm

beh, insomma, arrivato di nuovo a sesto.... la motina chiedeva.... "ANCORAAAAAAAAA!" e io con lei.... peccato che oggi piovesse... :( :wink: :wink: :wink:

e venerdì me ne sono andato ad arrampicare.......

I LOVE THIS PLACE!!!!!!!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo del giro di cui parlavo non ho foto, perchè l'ho

fatto da solo e intutato, quindi il più leggero possibile... e foto

"statiche" ne ho già fatte due anni fa...

perciò beccatevi la mappa di AutoRoute e sappiate che la scala ridotta fa

ovviamente sì che non si capisca quanto sono tortuose e divertenti quelle

strade... :D

La base di partenza è il CaravanParkSexten cioè il campeggio in Alta Pusteria

dove sono in vacanza...

http://www.caravanparksexten.it per chi volesse venire a farmi compagnia. ;)

combo-gif.gif

Questa qui sotto è una foto esplicativa del mio dilemma quotidiano, meteo

permettendo... "chi devo tradire oggi, la moto o lo zaino e le scarpette da

arrampicata?" :D :D :D

pusteria001.JPG

Invece, un bel report corredato di foto lo posso fare per il giro che ho

fatto ieri... circa 350km, in giro per l'Austria, facendo la GrossGlokner

HochAlpenStrasse, cioè la "Strada Alpina del GrossGlockner", una strada

a pagamento che arriva sotto le pendici della montagna più alta dell'Austria;

è alta 3978mt, ma la strada arriva, nei suoi punti più alti, a poco più di

2500mt.

La strada è molto bella, anche tortuosa il giusto, e costa 18€ per le moto,

in più si possono fare vari biglietti cumulativi con altre strade a pagamento

che ci sono nei dintorni... io ho fatto il biglietto per il FelberTauern

Tunnel poichè ci dovevo passare... credo di non essermi capito bene con la

bigliettaia perchè io volevo anche il biglietto per la

Kalser-GlocknerStrasse che permette di vedere la montagna anche dal lato

sud e mi sono reso conto solo dopo che non me lo aveva dato... poco male,

quando sono arrivato lì sono entrato gratis perchè il casellante stava

chiudendo e ci ha fatto passare gratis. In ogni caso sarebbero stati 3€

quindi una spesa contenuta.

Il giro era stato programmato per il 12 agosto ma

l'altroieri con mio papà abbiamo fatto una trekking molto faticoso e

impegnativo.. ieri era bel tempo, sarebbe dovuto essere un giorno di

defaticamento e quando mi ha proposto di fare da zavorrino ho colto

l'occasione... Montato al volo il baulone, riposta nella borsa la tuta

da pistaiolo abbiamo preso le giacche e da bravi mototuristi ci siamo fatti

una bella gita assieme :D :D :D

Eppoi così ho avuto un fotoreporter con me ;)

Trovate informazioni in italiano presso questo sito

http://it.grossglockner.at

Il giro che ho fatto io corrisponde grosso modo al "TOUR-1", questa la mappa:

il punto 2 corrisponde alla deviazione per il Kaiser-Franz-Josef-Hohe,

il 3 per la Edelweiss-Spitze e il 6 per la Kalser-GlocknerStrasse.

Per pagare il pedaggio si trova un casello d'entrata poco dopo Heiligenblut.

grossglockner-gif.gif

La zona è piena di cascate. questa è poco prima di Heilingenblut.

pusteria002.JPG

ECCO IL GROSSGLOCKNER DAVANTI A NOI!

LUNGO LA DEVIAZIONE PER IL KAISER-FRANZ-JOSEFS-HOHE [2369MT]

pusteria003.JPG

"TRA MOTOCICLISTI, SALUTARSI.... E' SALUTARE!" :D

pusteria004.JPG

CASCATE DOVUTE ALLO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCIAI

pusteria005.JPG

ALFAOMEGA'S FATHER...

pusteria006.JPG

pusteria007.JPG

SI VEDE IL PASTERZENGLETSCHER [GHIACCIAIO DEL PASTERZE]

pusteria008.JPG

LA CIMA DEL GROSSGLOCKNER 3978m E IL PASTERZENGLETSCHER

pusteria009.JPG

JOHANNISBERG 3469m E ANCORA IL PASTERZENGLETSCHER

pusteria010.JPG

GRACCHI CHE VOLTEGGIANO...

pusteria011.JPG

pusteria012.JPG

pusteria013.JPG

pusteria014.JPG

pusteria015.JPG

MARMOTTE E GRACCHI CHE SI LITIGANO IL PANE LANCIATO DAI TURISTI

pusteria017.JPG

KE BRAFO MOTOTURISTEN... PRESSO IL KAISER-FRANZ-ETC... :P E ALLE SPALLE

IL GROSSGLOCKNER.

pusteria018.JPG

IO E MIO PAPA'

pusteria020.JPG

pusteria021.JPG

SI INCONTRANO TANTI ALTRI MOTOCICLISTI...

pusteria024.JPG

pusteria029.JPG

ZAVORRINO'S VIEW :D

pusteria025.JPG

pusteria026.JPG

SI TROVANO STRANI CARTELLI....

pusteria028.JPG

KEHRE VUOL DIRE TORNANTE... E AD OGNUNO HANNO DATO UN NOME [E SEGNATO

LA QUOTA ALTIMETRICA]. E SU STA STRADA CE NE SONO TAAAAAANTI :D

pusteria032.JPG

ANCHE SE ALCUNI HANNO UN FONDO... COME DIRE... TRASTEVERINO :D

pusteria033.JPG

IL PUNTO PIU' ALTO DELLA STRADA, A PARTE LE DEVIAZIONI. HOCHTOR, 2504m.

DA QUI SI LASCIA LA CARINZIA E SI ENTRA NEL SALISBURGHESE.

pusteria034.JPG

ALTRI STRANI CARTELLI.... :D

pusteria035.JPG

LUNGO LA BREVE DEVIAZIONE PER L'EDELWEISS-SPITZE... IN QUESTO MOMENTO HO

RIMPIANTO DI NON ESSERE STATO LI' DA SOLO, CON LA TUTA... FONDO PERFETTO,

GRANDI VIE DI FUGA, OTTIMO PER METTERE IL GINOCCHIO A TERRA... :D :D :D

[GUARD-RAIL MODELLO "MIRACLE BLADE" ORIGINALE 1933 SEMIDIVELTO, CON VISTA

SULLO STRAPIOMBO, E FONDO STRADALE MISTO ASFALTO-SAMPIETRINO...]

pusteria037.JPG

LA GROSSGLOCKNERSTRASSE VISTA DALL'EDELWEISS-SPITZE [2571m]

pusteria038.JPG

pusteria039.JPG

LA STRADA CHE SALE ALL'EDELWEISS-SPITZE, TUTTA IN SAMPIETRINO...

COME POTETE VEDERE, E' COSI' RIPIDA CHE SI VEDONO 4 [QUATTRO!] LIVELLI

STRADALI... :D

pusteria041.JPG

L'INGRESSO NORD DEL FELBERTAUERNTUNNEL

pusteria042.JPG

PRESSO IL LOCKNERHAUS, IN FONDO ALLA KALSERTAL.

IL GROSSGLOCKNER VISTO DAL VERSANTE OPPOSTO [sUD] RISPETTO ALLA MATTINA.

IN FONDO ALLA KALSER-GLOCKNERSTRASSE, PUNTO 6 SULLA MAPPA.

SEMBRA IL CLASSICO PAESAGGIO DA CARTA DELLA CIOCCOLATA... LA MONTAGNA

APPUNTITA, CON LA NEVE, I PRATI VERDI E IL RUSCELLO CHE SCENDE... :D

pusteria043.JPG

pusteria044.JPG

LUNGO QUESTI GIRI SI INCONTRANO MOTOCICLISTI DI TUTTI I TIPI...

QUESTO AVEVA L'ETA' DI MIO PAPA' E SE NE ANDAVA TUTTO BEATO CON LA SUA

CUSTOM... ;)

pusteria045.JPG

ALTRE CASCATE, SCENDENDO LUNGO LA KALSERTAL...

MIO PAPA' SEMBRA USCITO DA QUEL PROGRAMMA DI MOTOTURISMO CHE FANNO

SU RAIUNO :D :D :D

pusteria046.JPG

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.