Vai al contenuto

La Fiat fa sondaggi ????


Rob74

Messaggi Raccomandati:

Questa mattina ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti Fiat (o chi per loro) e mi hanno fatto un sacco di domande sulla Punto che ho acquistato questa primavera... oltre che all'auto mi hanni chiesto in quale officine effettuo manuntezione e ho dovuto giudicare la qualità del lavoro eseguito tempi di attesa etc.....

In 10 anni di auto Fiat non mi era mai accaduto, altri hanno ricevuto telefonate del genere :?:

PS: Chi ha telefonato oltre al tipo di auto sapeva anche numero di telaio etc....

Link al commento
Condividi su altri Social

:D Ciao!

Per quanto ne so io, sono anni che la Fiat telefona ai propri clienti per sapere cosa pensano della propria auto.

Infatti hanno telefonato anche a me qualche anno fa, in seguito all'acquisto della mia Punto (1995). Mi hanno chiesto di dare dei voti all'auto, alla rete di assistenza, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non ha telefonato nessuno per la mia Punto del maggio 03, se telefonano tanto meglio. Comunque esistono dei monitoraggi che vengono fatti, da quello che ho potuto sapere, in modo veramente stupido da aziende che fanno solo questo lavoro e che mi sa tanto dovrebbero monitorare i supermercati ma non il mercato dell'automobile. Di fronte a un baillame di riflessioni e critiche sulle Alfa attuali, di fronte a tutte le discussioni pro e contro il prodotto e la rete assistenziale magari c'è uno (dico UNO) che si lamenta di non aver ancora avuto la cartolina invito per provare la tal auto e uno (dicesi UNO) che vorrebbe la chiusura dei vetri nella 156 come quella "confort" delle VW (tieni la chiave in posizione chiusura e si chiudono tutti i vetri), loro riportano al loro committente, fiat, la seguente cosa: "fra i nostalgici la vettura più amata è la 75" (tutto il resto di dire TA, TI, TP, toni allo scarico, questo quell'altro, NIENTE); che "c'è chi non ha ricevuto la cartolina invito per partecipare all'evento" e che "si chiede la chiusura dei vetri con chiave........". Cioè, ma se i monitoraggi si devono fare per riportare delle belinate, allora era meglio quando Luraghi e Massacesi andavano nelle concessionarie durante le presentazioni dei modelli a prendere le opinioni da soli, si risparmiava e si avevano le impressioni giuste.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari quello segnalato da Rob74 è l'inizio dell'inversione di tendenza. Questo tipo di sondaggi sono quelli che ho sempre auspicato io, poi non credo che siano affidati a società completamente incompetenti sul mondo dei motori, altrimenti non servirebbero proprio a niente. :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo dico io.

SOno fatti da persone del tutto incompetenti.

Io sono già stato chiamato per ben 3 volte dopo l'acquisto della mia 147 nel gennaio 2003, ma ho avuto sempre la certezza di parlare con telefoniste che per quanto educate e carine non capivano assolutamente nulla delle cose che gli segnalavo.

Per cui fin quado si dovevano inserire crocette del tipo: soddisfatto, poco soddisfatto, per niente soddisfatto, ecc. ti seguivano, mentre quando ti chiedevano di segnalare un difetto riscontarto nell'auto è meglio lasciare perdere...

Purtroppo questionari di questo tipo per avere successo devono contenere oltre ad una parte multiple choice una parte "aperta" nella quale i clienti possano segnalare tutti problemi avuti, le impressioni legate a fatti non previsti tra le donade precedenti, ecc!

Insomma un questionario fatto in modo serio e compilato da persone che almeno capiscano cosa stanno inserendo a sistema è sicuramente utile, ma costa.

E ve lo dice uno che lavora in una grossa società di consulenza.

Per fare lavori fatti bene ci vogliono molti soldi, altrimenti si fa la solita operazione di facciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

M'hanno kiamato anke a me,2volte!!oggi mi ha kiamato una signorina in seguito ad una mia email spedita dal sito della fiat!kiedevo su tutti sti difetti ke sta cacciando la nuova punto(tergicristallo ke nn pulisce,il trip ke si azzera da solo,il rumore ke si sente nel vano motore,rigidità nel posteriore,ecc),e lei voleva saxe se avevo portato la makkina in officina!le ho risposto ke la dovrò portare la prossima settimana,e lei mi ha detto di tenerla all'occorrente su cm va il controllo e se mi tolgono i difetti!e ke eventualmente si prenderanno carico della mia pratica,facendomi capire ke qnd ci sn difetti di fabbrica e qsti nn vengono risolti,sn tenuti a sostituire la makkina cn un altra nuova!!e la tipa m'è sembrata molto seria!nn era la solita telefonista delle altre 2kiamate!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.