Vai al contenuto

Adolescenti:cannabis aumenta rischio psicosi

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Ma come fai a reprimere se in parlamento sono i primi a usare 'sta merda?? ;)

Gia anche a coltivarla ;)))

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, non si reprimerà mai in modo serio... per questo sono abbastanza favorevole a discutere della liberalizzazione, visto che, di fatto, già esiste...

A parte che faccio fatica a alzare bandiera bianca quando e' evidente che si vuole comunque tutelare anche la salute di chi la utilizza temo che non ne diminuirebbe comunque la diffusione.

Vogliamo spostare il guadagnano dalla mafia allo stato? Ottimo ma io avrei preferito che si cercasse di ridurlo.

L'utilizzo di sostanze che di fatto sono liberalizzate e anche lui in aumento!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A parte che faccio fatica a alzare bandiera bianca quando e' evidente che si vuole comunque tutelare anche la salute di chi la utilizza temo che non ne diminuirebbe comunque la diffusione.

Vogliamo spostare il guadagnano dalla mafia allo stato? Ottimo ma io avrei preferito che si cercasse di ridurlo.

L'utilizzo di sostanze che di fatto sono liberalizzate e anche lui in aumento!!!!

Sono d'accordo con te, e come ho detto qualche messaggio fà, io i metodi ce li avrei, ma poi:

1) mi dicono che sono fascista :lol:

2) non puoi sperare in una legge quando i primi a essere puniti sarebbero quelli che dovrebbero farla...

Io purtroppo una via d'uscita in questo senso non la vedo, per questo alzo bandiera bianca... e mi dispiace...

Fosse per me proibirei pure alcool e sigarette, ma mi rendo conto che è impossibile... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Fosse per me proibirei pure alcool e sigarette, ma mi rendo conto che è impossibile... ;)

forte disencintivazione all'uso.

-meno punti vendita

-orari vendita fissi

-vietato ai minori

-no pubblicità

-gravi conseguenze in caso di abuso (guida ma non solo, lavoro, luoghi pubblici)

es. se è vietato usare il cell in macchina deve essere anche vietato fumare....

Link al commento

Guest Riccardo
distinguo inutile visto che un ministro del precedente governo se la faceva portare al ministero da un pusher.

faccenda VERA fatta passare quasi sotto silenzio

Era solo una battuta su una cosa comunque vera che aveva fatto scalpore

PS: per mio interesse personale hai qualche riferimento oggettivo che provi questo fatto vero?

Sono veramente curioso se hai qualche link o sentenza etc

Link al commento

forte disencintivazione all'uso.

-meno punti vendita

-orari vendita fissi

-vietato ai minori

-no pubblicità

-gravi conseguenze in caso di abuso (guida ma non solo, lavoro, luoghi pubblici)

es. se è vietato usare il cell in macchina deve essere anche vietato fumare....

Si, in linea di principio sarei d'accordo.

Il problema è che le leggi in qualche caso ci sarebbero pure, ma sono applicate poco. Mio malgrado ho assistito a un conoscente ubriaco (ma di brutto eh) fermato in auto dalla polizia che se l'è cavata con una predica e basta. Non so cosa ci fosse sotto, se i poliziotti lo conoscevano... bho... però i fatti sono questi. Un altro lo hanno beccato con non so quanta coca: una notte in caserma e ora va peggio di prima...

Allora, per evitare ciò, ci vorrebbe proibizionismo totale. Ma funzionerebbe? No, non credo... qualcuno ha già provato e l'unico affare lo ha fatto la criminalità...

Non so che pensare, da qualsiasi parte mi giro vedo nero...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Beh se si parla di educare correttamente e seriamente e poi si inizia mettendo in un unico calderone Cannabis, nicotina e caffeina non si fa certo una educazione corretta e seria gia in partenza!!!!!

Sono (in diversa misura) eccitanti e inducono (in diversa misura) dipendenza..... unico calderone no, ma cominciamo a dire che qualcosa in comune c'è

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Guest Riccardo
Sono (in diversa misura) eccitanti e inducono (in diversa misura) dipendenza..... unico calderone no, ma cominciamo a dire che qualcosa in comune c'è

quello che intendo dire e che se si continua a tirare in ballo le altre cose non si puo far chiarezza.

Ognuna di queste sostanze a caratteristiche, effetti e conseguenze molto diverse e va considerata individualmente. Una adeguata educazione non deve in qualche modo associarle, ma farle conoscere individualmente.

Se le accomuni in qualche modo non fai chiarezza.

Ci sono anche farmaci che possono avere un effetto eccitante ed indurre dipendenza ma deve essere evidente comunque che sono cose molto diverse anche se ci possono essere aspetti che accomunano!!!

Link al commento

O si liberizza o si reprime con forza. Ora siamo nella situazione nella quale sono liberi di commerciare sostanze stupefacenti solo i criminali. Siamo nella classica via di mezzo all'italiana che scontenta tutti. Nel caso si liberalizzasse l'uso di droghe leggere (almeno sarebbero tagliate fuori le organizzazioni criminali) sarebbe giusto pubblicizzare i danni che provoca l'uso di certe sostanze. E termino con una provocazione: niente assistenza sanitaria a chi si rovina la salute in questo modo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento