Vai al contenuto

Adolescenti:cannabis aumenta rischio psicosi

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma allora perche pochi post (post 135) fa dici

Non voglio fare polemica ma dici una cosa scorretta, uno te lo fa notare, dici che lo sapevi e che non tutti lo sanno e che e' importante educare?????

Riccardo non capisco cosa vuoi dire.... che ho detto di errato?

Prima ho esaltato la differenza tra uso e abuso... poi ho detto che sono a conoscenza di certi effetti collaterali, a differenza di molti che pensano che le droghe leggere facciano solo bene... cosa non va bene?!?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono millenni che si parla di educare... prevenire è sempre meglio ce curare, ma come su altri discorsi che facciamo noi due siamo sempre li, non si può sempre fondarsi sulla buona volontà dell'umana intelligenza: solo 2 cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana e della prima non sono molto sicuro ;)

E infatti non debelleremo mai il problema, ma comincia a far capire a certi miei amici che fumando cinquanta cannoni al giorno da vecchi si trovano il cervello in pappa...

direi di si, perchè la MIA tassa sulla salute paga anche il TUO problema. Meno ce ne sono + ci si può dedicare ad altro. Ok che lo smog fa altrettanto, ma perchè peggiorare la cosa??

Ergo, tasse altissime su fumo ed alcool (dai ti vengoincontro, famo oltre i 9 gradi) così anche al sabato sera la gente si beve solo un gintonic e 3 succhi di banana e non si ammazza con la puntostraturbo...

Ma è giusto così... tu vuoi un mondo senza vizi? Dove si sia tutti lindi e perfetti, mondati dal peccato? E che palle....

Che cazzo se voglio un negroni sbagliato (uno, no quindici) devo strapagarlo solo perchè ci sono dei deficienti che ci si affogano? Non è giusto.

e chi te la nega?? fallo dove non dai fastidio agli altri ;)

Certo infatti lo faccio.... mica avevo scritto di fumare in faccia alla gente

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

Guest Riccardo
Riccardo non capisco cosa vuoi dire.... che ho detto di errato?

Prima ho esaltato la differenza tra uso e abuso... poi ho detto che sono a conoscenza di certi effetti collaterali, a differenza di molti che pensano che le droghe leggere facciano solo bene... cosa non va bene?!?

Pardon non mi sono spüiegato o forse non ho capito

Nel post 135 dicevi

l'effetto di una canna dura cinque minuti, dieci a esagerare....
mentre BlacK_Lab3L giustamente ti rispiondeva
Poi sonata è DIMOSTRATO che le capacità intellettuali sono diminuite in maniera palpabile, anche per piccole dosi, per periodi che possono raggiungere le SETTIMANE.

A questa poi tu dai ragione.

La tua prima risposta mi sembrava dire che gli effetti durano poco mentre non e' cosi perche come dice black lab sono dimostrati effetti piu prolungati. Quando ho visto che gli davi ragione pensavo ti contraddicessi ma forse ho frainteso io.

In sunto gli effetti positivi/negativi di una canna vanno ben oltre cinque/dieci minuti

Per altro non e' cosi facile definire il limite fra uso ed abuso

Link al commento

Pardon non mi sono spüiegato o forse non ho capito

Nel post 135 dicevi mentre BlacK_Lab3L giustamente ti rispiondeva

Allora sì, mi sa che non ci siamo capiti tutti a vicenda :D

Come "effetti di una canna" io intendevo lo svarione, la botta, il giramento di testa, l'euforia e cose del genere. L'effetto eccitante del principio attivo ovviamente. Finito il quale (5-10min) torni lucido e sveglio, abile di guidare, studiare ecc ecc ecc come se nulla fosse stato.

BL poi parlava di effetti neurologici a lungo termine.... sui quali ha ragione, e non c'è nulla da dire.

Link al commento

Guest Riccardo
Allora sì, mi sa che non ci siamo capiti tutti a vicenda :D

Come "effetti di una canna" io intendevo lo svarione, la botta, il giramento di testa, l'euforia e cose del genere. L'effetto eccitante del principio attivo ovviamente. Finito il quale (5-10min) torni lucido e sveglio, abile di guidare, studiare ecc ecc ecc come se nulla fosse stato.

BL poi parlava di effetti neurologici a lungo termine.... sui quali ha ragione, e non c'è nulla da dire.

Ascolta in questo pero non sono completamente daccordo.

Mi potrai dire che gli effetti euforizzanti o comunque quelli considerati positivi da chi si fa la canna scompaiono dopo 5-10 minuti ma se ammetti che ci sono effetti neurologici ben piu lunghi non puoi affermare che sei lucido e sveglio ed abile nel guidare. Gli effetti neurologici influenzano queste cose e quindi non puoi dire cosi.

Gli effetti neurologici sono quelli che danno problemi anche a breve termine e quindi se ci sono effetti neurologici non puoi essere certo della lucidita e dell'abilita nel guidare

Link al commento

Beh ma quindi non dovrei guidare per una settimana dopo un cannone? Eh no Riccardo dai... non "rendere al 100%" di cervello non vuol dire essere degli zombie... passato lo svarione torni una persona praticamente normale.

Link al commento

Guest Riccardo
Beh ma quindi non dovrei guidare per una settimana dopo un cannone? Eh no Riccardo dai... non "rendere al 100%" di cervello non vuol dire essere degli zombie... passato lo svarione torni una persona praticamente normale.

No aspetta non ho detto questo, non conosco tutti i dati. Sicuramente ci sara una soglia. Intendo dire che non e' che appena ti passa la "fase positiva" sei automaticamente pronto per guidare in modo perfetto ;)))

Link al commento

Se viene fumata gli effetti iniziano al massimo dopo 30 minuti e dopo poche ore (2 o 3) svaniscono, ingerita ha invece un tempo più lungo che varia anche questo: se si è stomaco vuoto (circa 45 minuti dopo) invece a stomaco pieno (fino a circa 2 ore dopo) e durano dalle 6 alle 12 ore.

Link al commento