Vai al contenuto

Adolescenti:cannabis aumenta rischio psicosi

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo... secondo me si otterrebbero 2 benefici:

1) i soldi vanno allo stato e non alle organizzazioni criminali, va da se che nel caso andasse in porto una cosa del genere i venditori "non legali" andrebbero perseguiti molto più duramente di oggi

2) io sono convinto che molta, ma molta dell'attrattiva che la canna ha agli occhi dell'adolescente sia quell'alone di proibito... l'imboscarsi con gli amici a fumare come fosse un rito di gruppo... se la rendi comprabile come le sigarette tutto ciò scompare e con esso uno dei maggiori motivi x cui si inizia o si prova (ho paura però che gli stessi elementi ricercherebbero la sensazione di proibito in qualcosa di ben peggiore...)

come sigarette no,cmq c dovrebbero essere delle limitazioni,tipo olanda ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi l'assistenza ospedaliera ( dovuta al fatto che il fumo quasi sempre porta qualche malattia da una stupidata al tumore ai polmoni ) perderebbe tutto quello che ci ha guadagnato..

quello gia c pensano le sigarette da sole (ke vende lo stato),una canna ha meno tabacco e di solito si fuma in + persone e cmq nn 20 al gg come le sigarette,quindi aumenterebbe d pochissimo la cosa...

Link al commento

2) io sono convinto che molta, ma molta dell'attrattiva che la canna ha agli occhi dell'adolescente sia quell'alone di proibito... l'imboscarsi con gli amici a fumare come fosse un rito di gruppo... se la rendi comprabile come le sigarette tutto ciò scompare e con esso uno dei maggiori motivi x cui si inizia o si prova (ho paura però che gli stessi elementi ricercherebbero la sensazione di proibito in qualcosa di ben peggiore...)

appunto.. è il gatto che si morde la coda... meno limiti più pericoli...

e poi la cannabis rende stupidi in un modo o in un altro... già solo iniziare a farlo è stupido... lo stesso vale per le sigarette, non che si diventa stupidi ma fumare è stupido e la persona è per me un pò idiota.. d'altronde buttare 4€ al giorno nel cesso non è una mossa tra le più intelligenti... poi, oh, la vita è vostra.. rovinatevela come più vi piace ;-)

Link al commento

Solite balle di legalizzazione...guardate l'alcool...legalizzato,controllato a buon mercato e libero...ne ammazza una marea, causa un mucchio di morti sulle strade.

io sono per il proibizionismo su TUTTO.

alcool solo in certi posti e sfavorito (no pubblicità, no minori, no dopo una certa ora)

tabagismo FORTEMENTE disincentivato.

il resto...PENALE.

che la gente se è giù impari a PENSARE invece che SBALLARSI, avremmo una società migliore

ma questo non lo vuole nemmeno chi ci comanda.....

Link al commento

xke gli ubriachi è meglio?

il problema è il mix...2 birre non ammazzano...2 birre e una canna il discorso cambia...cosi' dicono quelli che vedo piangere i sabato notte portati via col collarino nel migliore dei casi...ed a volte basta anche una semplice canna...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento