Vai al contenuto

Adolescenti:cannabis aumenta rischio psicosi

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Solite balle di legalizzazione...guardate l'alcool...legalizzato,controllato a buon mercato e libero...ne ammazza una marea, causa un mucchio di morti sulle strade.

io sono per il proibizionismo su TUTTO.

alcool solo in certi posti e sfavorito (no pubblicità, no minori, no dopo una certa ora)

tabagismo FORTEMENTE disincentivato.

il resto...PENALE.

che la gente se è giù impari a PENSARE invece che SBALLARSI, avremmo una società migliore

ma questo non lo vuole nemmeno chi ci comanda.....

Sono totalmente d'accordo, ma ahimè è una visione talmente utopica che non si realizzerà mai, almeno nei fatti. Per questo faccio un pensierino verso l'altra parte: nel male, almeno, non ci guadagna la mafia...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

xke nn bevi una coca?o cmq un a birra analcolica allora?

perchè nei ristoranti non ci sono quasi mai ;-) e la coca-cola mi gonfia la pancia ;-)

e cmq non guido e cmq una birra da 33 cl per il mio fisico ( 1,90x90 ), penso, non mi riduca i riflessi ;-)

Link al commento

ok,anke in questo caso,t parlo del mio esempio,1-2 canne fatte in un gg in 3 persone equilvalgono cmq a 1/15-1/30 del danno rispetto a ki fuma 10 sigarette al gg (ho preso casi medi)a nke se la cannabis è + pericolosa a livello di sostanze cancerogene ecc (anke se è da vedere...) il rischio di fumare sigarette rimane molto + alto...

Guarda anch'io ho degli amici che fumano marijuana, ma è una gran brutta abitudine sopratutto quando non ti poni dei limiti.

Io ad esempio bevo solo birra quando esco (una birra)... al limite un bicchiere di vino. So di avere dei limiti molto bassi e per questo mi modero e limito le mie "bevute" peraltro solo di sera ed in compagnia.

Ecco, io non mi sognerei mai di bere birra durante il giorno o la mattina prima di andare all'università.... allora com'è che invece c'è gente che fuma marijuana di mattina anche da solo?

Se vedessi uno scolarsi una birra di primo mattino cosa penseresti?

Allora, va bene fumarsi una canna per stare in compagnia quando si esce la sera (non avrei molto da ridire), ma a me pare che al solito si vada sempre troppo oltre.

Le similitudini con l'alcol viste le modalità e i tempi di consumo sono ben poche

Link al commento

perchè nei ristoranti non ci sono quasi mai ;-) e la coca-cola mi gonfia la pancia ;-)

e cmq non guido e cmq una birra da 33 cl per il mio fisico ( 1,90x90 ), penso, non mi riduca i riflessi ;-)

potrei dire lo stesso,mai messo alla guida ne da bevuto ke da fumato,ed anke le mie dimensioni (1,82x90...ma sono a dieta) mi permettono di reggere bene un paio di tiri di canna....

ps,quoto sulla coca ke gonfia la pancia,ma la birra nn è da meno...:)

Link al commento

Guarda anch'io ho degli amici che fumano marijuana, ma è una gran brutta abitudine sopratutto quando non ti poni dei limiti.

Io ad esempio bevo solo birra quando esco (una birra)... al limite un bicchiere di vino. So di avere dei limiti molto bassi e per questo mi modero e limito le mie "bevute" peraltro solo di sera ed in compagnia.

Ecco, io non mi sognerei mai di bere birra durante il giorno o la mattina prima di andare all'università.... allora com'è che invece c'è gente che fuma marijuana di mattina anche da solo?

Se vedessi uno scolarsi una birra di primo mattino cosa penseresti?

Allora, va bene fumarsi una canna per stare in compagnia quando si esce la sera (non avrei molto da ridire), ma a me pare che al solito si vada sempre troppo oltre.

Le similitudini con l'alcol viste le modalità e i tempi di consumo sono ben poche

la penserei come te,il mio esempio era legato cmq ad un uso "normale" ogni eccesso lo ritengo cmq sbagliato,sia di uno ke dell'altro...

Link al commento

e cmq una canna non ha ALCUN effetto benefico. al contrario la birra:

Come ben sappiamo, la birra è un composto molto ricco; non per nulla storicamente è conosciuta sia come alimento e bevanda, tanto da essere chiamata "pane liquido", sia come medicina, neanche troppo sgradevole. A differenza di molte altre medicine antiche la birra ancora oggi conferma il suo valore su base scientifica. Essa contiene infatti sostanze attive quali maltosio, glucosio, destrine, anidride carbonica, fermenti attivi del luppolo e della birra, praticamente tutte le vitamine del gruppo B, sali minerali e aminoacidi essenziali. Tutte queste sostanze, prese in giuste e piccole dosi, garantiscono al corpo effetti benefici.

Link al commento

e cmq una canna non ha ALCUN effetto benefico. al contrario la birra:

Come ben sappiamo, la birra è un composto molto ricco; non per nulla storicamente è conosciuta sia come alimento e bevanda, tanto da essere chiamata "pane liquido", sia come medicina, neanche troppo sgradevole. A differenza di molte altre medicine antiche la birra ancora oggi conferma il suo valore su base scientifica. Essa contiene infatti sostanze attive quali maltosio, glucosio, destrine, anidride carbonica, fermenti attivi del luppolo e della birra, praticamente tutte le vitamine del gruppo B, sali minerali e aminoacidi essenziali. Tutte queste sostanze, prese in giuste e piccole dosi, garantiscono al corpo effetti benefici.

dai...:)sono daccordo con te :) ma rimane cmq un alcolico...il discorso era un altro tu se dovessi scegliere tra una birra normale ed una analcolica sceglieresti la seconda allora?

Link al commento