Vai al contenuto

Un Sms Per Salvare Un Cane


Messaggi Raccomandati:

Inviato

334.105.10.30: ecco un numero da salvare subito nella rubrica del cellulare. Se vedete un cane abbandonato o in pericolo su un'autostrada italiana, scrivete subito un sms con tutte le informazioni necessarie per individare il punto in cui si trova l'animale (in particolare servono giorno e ora dell'avvistamento, località, autostrada e direzione di marcia).

I messaggi saranno pubblicati in tempo reale sul sito www.prontofido.it a da lì saranno immediatamente inoltrati alla sede più vicina della Polizia stradale, che si attiverà per recuperare il cane. Usate il buon senso, però: non scrivete il messaggio mentre guidate, chiedete piuttosto a chi viaggia con voi di falo, oppure fermatevi in un'area di parcheggio.

Ogni estate 150.000 cani, secondo le stime ufficiali, vengono abbandonati da padroni insensibili, che oltre a condannare a morte i loro animali domestici mettono anche in serio pericolo chi viaggia in autostrada. La campagna "Io l'ho visto" cerca, con l'aiuto di tutti, di limitare questa la carneficina.

L'iniziativa è promossa da Prontofido, la linea telefonica di pronto intervento per animali smarriti e ritrovati, creata da Radio 105 e Radio Monte Carlo, in collaborazione con Autogrill e Polizia stradale.

260707_prontofido_big.jpg

da http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=100957

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.