Vai al contenuto

Audi A6 2.0 TDI 140cv

Teknos

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' piu una questione di immagine che altro. Perchè una vettura che gioca il ruolo di semi ammiraglia, essere proposta con un 4L 2.0lt turbodiesel.....non è proprio il massimo in termini di immagine. Ma resta pur sempre una A6. Credo che la stragrande maggioranza siano aziendali (di A6 2.0 TDI si intende).

Comunque sia, da un motore che fa non meno di 150cv e 36 kgm al banco, un pò di brio si tira sempre fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

A6. Credo che la stragrande maggioranza siano aziendali (di A6 2.0 TDI si intende).

.

e le altre no:):)....come dicevo Io le poche volte che vado in autostrada ne ho viste parecchie di A6 20tdi quasi tutte estere o dell'est-austria oppure qualche francese...ormai anche in francia le audi vanno alla grande.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Quel motore sarà ruvido, un pò rumoroso, ma riesce dove, ad esempio, non riesce il Mjet 16v 150cv. Cioè smuovere senza quasi fatica apparente una massa importante, grazie alla sua notevole disponibilità di coppia fin dai bassissimi regimi. E' capace di riprendere in sesta a 1400 giri....

Questo a livello di sensazioni percepite, perchè numeri e prestazioni alla mano, il 2.0 TDI non è più prestazionale a livello assoluto, ma godibile in questa fascia di regime si.

Link al commento

Questo a livello di sensazioni percepite, perchè numeri e prestazioni alla mano, il 2.0 TDI non è più prestazionale a livello assoluto, ma godibile in questa fascia di regime si.
Un po' quello che succede con tutti i M-Jet più spinti Vs. gli equivalenti motori della concorrenza.

Per me non è un difetto, ma di primo impatto la cosa può portare a preferire i motori "più facili".

Forse con i TST la situazione cambierà...

Link al commento

Penso che in alcune nazioni siano un po' più furbi che da noi, nel senso

che in germania austria e anche altre nazioni la gente compra e trova versioni diciamo così base di auto che da noi " i sofisticati italiani" la gente considera subito come abbiamo visto "barbon model" o vorrei ma non posso, in realtà inizio a pensare che queste versioni base abbiano gran parte della sostanza dei modelli più acessoriati ma anche sproporzionatamente più costosi.

Quindi se a me intressa poco avere quattro cazzate in più sulla macchina tipo

una autoradio che mi fanno pagare 700 euro quando con gli stessi soldi

prendo un amplificatore tipo il nad c352, o il navigatore satellitare che con gli stessi soldi mi prendo un portatile da 20" che posso controllare il pathfinder su marte, trovo intelligente prendere un'audi a6 con la qualità costruttiva di audi

e spendendo relativamente poco esempio meno di 35000 euro per la berlina 140 cv e se poi te ne freghi anche del metallizzato sono altri 950 euro in meno (sito tedesco)

Link al commento