Vai al contenuto

Mercato piloti MotoGP 2008


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

elias dovrebbe avere un altro anno di contratto

di Toseland si era parlato pure di Yamaha, vedremo...

tempo fa venne intervistato l'attuale team manager di Dovizioso che disse che l'anno prossimo sarebbero saliti assieme in MotoGp con un team tutto loro...parlava di ufficialità....quindi io son rimasto ancora a quelle parole

con una Honda? dal Giappone han fatto sapere che non forniranno più di 6 moto (ed eventualmente 1 motore alla KR), per la stagione 2008.

2 HRC + 2 Gresini + 1 LCR + 1 JiR sono già 6, a meno che non salti una moto di Gresini...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con una Honda? dal Giappone han fatto sapere che non forniranno più di 6 moto (ed eventualmente 1 motore alla KR), per la stagione 2008.

2 HRC + 2 Gresini + 1 LCR + 1 JiR sono già 6, a meno che non salti una moto di Gresini...

checa e nakano potrebbero perdere la moto.

lo spazio per toseland la honda se vuole lo trova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Jorge Lorenzo alla Yamaha

Sarà il vice di Valentino

Lo spagnolo dall'anno prossimo correrà nella classe regina accanto a Rossi. Campione in carica della classe 250, fan di Max Biaggi, andrà a sostituire lo statunitense Colin Edwards

MILANO, 25 luglio 2007 - Lo spagnolo Jorge Lorenzo salirà sulla YamahaMotoGp nel 2008: ha firmato un contratto di due anni. Ad affermarlo, la scuderia giapponese in un comunicato. L'attuale campione della classe 250 sostituirà lo statunitense Colin Edwards come seconda guida dietro Valentino Rossi.

MAIORCHINO, TIFA BIAGGI - Nato a Palma de Maiorca nel 1987, Lorenzo sta dominando anche quest'anno la 250, con sei vittorie sui dieci Gran Premi fin qui disputati. Soprannominato "porfuera", perché ama superare i rivali all'esterno, ha esordito con la Derbi 125 a 15 anni. Tra le sue passioni, il mare delle Baleari e il gruppo dei Red Hot Chili Peppers. Come si comporterà con Valentino? Vedremo, per ora - svela il suo sito ufficiale - l'idolo di Jorge non è Rossi, ma Max Biaggi. Una serpe in seno?

SEGUITO DA TEMPO - Il direttore generale della Yamaha, Lin Jarvis, ha commentato così l'ingaggio del pilota spagnolo: "Eravamo da tempo interessati a lui. L'abbiamo seguito per molto tempo e siamo arrivati alla conclusione che è in grado di fare il grande salto per gareggiare in MotoGp. Siamo sicuri che in breve tempo diventerà uno dei più grandi piloti del circuito e riporterà la Yamaha a vincere il campionato del Mondo".

da gaspor

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Quando Rossi disse "No"

al sogno targato Ducati

Con l'arrivo di Melandri, la scuderia di Borgo Panigale torna a progettare un titolo tutto italiano in MotoGp. L'idea, nata assieme alla Desmosedici, non fu però accolta dal "Dottore", già vincente sulla Yamaha. E se nel 2009 ci fosse il rally?

MILANO, 24 luglio 2007 - Con l'annuncio dell'accordo biennale tra la Ducati e Marco Melandri, anche l'ultimo dei sognatori si è dovuto ricredere: Rossi in rosso, almeno sulle due ruote, non lo vedremo presto, per non dire mai. Poteva essere la soluzione per mettere fine al derby del tifo che sta caratterizzando questa stagione di motomondiale, invece ognuno ha scelto di proseguire per la propria strada, con obiettivi diversi.

L'AUSPICIO - Franco Uncini, indimenticato campione del mondo della classe regina nel 1982, già nel 2005 tifava per Vale in Ducati al punto da dichiarare alla Gazzetta: "Visto che non potrà mai battere il record dei 15 mondiali vinti da Agostini, anche perché negli anni di Mino si poteva correre in classi differenti, Rossi potrebbe cercare un altro primato. Quello di vincere con tre moto diverse il titolo nella classe regina. E, visto che stiamo parlando di scommessa, io ci punterei sopra. Questo binomio sarebbe un'accoppiata favolosa. Per il motociclismo e per il pubblico italiano".

DOPPIO NO - Uncini forse non si ricordava del primo "no", peraltro garbato, espresso da Rossi nell'ottobre del 2004, quando già si progettava la nuova stagione e circolava l'affascinante idea di portarlo in Ducati: "Grazie, ma per ora non cerco nuove sfide" aveva risposto Valentino a chi gli chiedeva di un futuro legato al bolide rosso. Il secondo "no", invece, è stata un firma del 2 febbraio scorso, quella sul contratto che lo lega alla Yamaha fino alla fine del 2008 per circa 14 milioni di euro. Questo sì, definitivo nell'indirizzare la Ducati altrove, più precisamente su Melandri.

SOGNO ITALIANO - E' il progetto che da più tempo bolle in pentola tra le stanze di Borgo Panigale. Da quando, nel 1994, un incidente escluse dalla corsa al Mondiale Falappa, anche se alla fine trionfò l'altro ducatista Fogarty. Ed era la Superbike. Nel motomondiale ogni risultato di prestigio porta il nome di Loris Capirossi, dai 332,4 km/h fatti segnare al Mugello alla prima vittoria iridata nella classe regina, targata 16 giugno 2003 a Montmelo. Tanto, ma non abbastanza per realizzare il sogno Ducati: un titolo in MotoGp tutto italiano. Adesso tocca a Marco Melandri.

FUTURO RALLY - Se il rinnovo Rossi-Yamaha si è dimostrato indispensabile per chiudere l'accordo biennale di sponsorizzazione Yamaha-Fiat, l'idea che nel 2009 proprio Valentino possa abbandonare la MotoGp per le quattro ruote è tutt'altro che astratta. A Torino infatti si parlava e si parla di una Punto Wrc per tornare nel Mondiale. E a quel punto dopo due anni di sponsorizzazione in moto il passaggio al rally con il marchio italiano sarebbe una cosa molto suggestiva.

da gaspor

Link al commento
Condividi su altri Social

tél chi

Il team francese di MotoGP Tech 3 annuncia che nel 2008 avrà come pilota l'inglese James Toseland, attulamente al comando della classifica mondiale di Superbike, con 43 punti di vantaggio. Toseland è stato il più giovane campione mondiale SBK nel 2004 ed è in corsa per un secondo titolo nella stagione corrente. Il titolare del team Yamaha Tech 3 Herve Poncharal ha dichiarato: "Sono onorato di aver concluso un accordo con un pilota del calibro di James e non vedo l'ora di cominciare con lui il lavoro di squadra. Essere riusciti ad averlo in squadra è una garanzia per il Team Tech 3 e per l'organizzazione della MotoGP - la Dorna n.d.r. - nell'estendere i propri orizzonti verso l'Europa del Nord". La dorna accusava, infatti, il problema di una scarsa affluenza di pubblico dall'Inghilterra e dalla Germania (piazze commerciali molto importanti), per via dell'assenza di piloti inglesi e tedeschi nel campionato. Poncharal ha proseguito dicendo: "Per noi, questo è un momento davvero eccitante. Sono sicuro che James diventerà parte integrante del team per il futuro". I termini e la scadenza dell'accordo, per il momento, non sono stati resi noti.

da motociclismo.it

quindi diventa un team B della yamaha in pratica..gomme michelin, sicuramente avrà più supporto dalla yamaha.

sono contento per Giacomino :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Guest DESMO16
MotoGp/ Rumors: Vale Rossi torna alla Honda

Mentre piovono le firme per sostenere l'iniziativa del lettore del quotidiano Libero che propone di dedicare il 14 febbraio a.San Valentino Rossi protettore degli evasori, un tuono scuote la MOTOGP: il fenomeno di Tavullia torna alla Honda! E' questa la bomba esplosa nelle ultime ore negli ambienti vicini al campione pesarese che al momento, ovviamente, non trova né conferme né smentite. Il top/clan di Valentino è scomparso. Il "cerchio" di secondo livello, sempre molto bene informato sulle vicende del sette volte campione del mondo, tace. Ma qualcuno non ce la fa a nascondere un malizioso sorrisino dal sapore profetico "ne vedremo delle belle!".

Insomma nel momento più basso e difficile della carriera e della vita di Valentino c'è chi giura in un tale rimescolamento di carte da ribaltare il gioco e rimettere in mano a Rossi l'asso vincente. I trionfatori 2007 sono Stoner e la Ducati. Mentre i delusi sono Rossi (e la Yamaha) e la Honda (con Hayden e Pedrosa). Di solito, unire due delusioni non porta mai bene. Ma qui sarebbe diverso per il nome e il valore di Valentino e per il peso di un colosso qual è la Honda.

Quattro nodi sembrano però rendere impossibile una soluzione così rivoluzionaria. Il primo: Rossi abbandonò in malo modo la Honda nel 2003 e i giapponesi se la legarono al dito. Il secondo: Rossi è legato contrattualmente con la Yamaha anche per il 2008. Il terzo: Pedrosa è oggi, e dovrebbe essere anche nel 2008, il top driver Honda. Il quarto: il main sponsor Fiat, compatibile sulle carene Yamaha (non costruisce auto) è incompatibile rispetto al competitor Honda (auto). Sul primo punto il problema è superabile in modo pragmatico mettendo una pietra sopra il passato e convolando a nuove nozze per una nuova e fruttuosa vita in comune.

Sul secondo c'è chi giura che la casa dell'Ala dorata sarebbe addirittura disponibile a sobbarcarsi la inevitabile (pesante) penale della Marca dei tre diapason. Sul terzo lo spagnolo è così insoddisfatto della situazione (causa l'inadeguatezza delle gomme ma non solo) da aver già minacciato un suo passaggio alla Kawasaki, per cui non costituirebbe un vero ostacolo. Sul quarto l'unica soluzione sarebbe quella di dire addio alla Casa automobilistica italiana e alla sua dorata dote.

Libero Affari Italiani - Sport

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo chiacchiere per mettere pepe nel gioco al rimpiattino fra le parti. Rossi vuole un maggior impegno della Yama, Pedrosa della Honda e minaccia di passare a Kawa, mentre Honda dimostra che può rinunciare quando vuole allo spagnolo, tanto c'è il sostituto di alto livello.

Alla fine tutto rimarrà come prima anche perchè un Pedrosa alla Kawa non lo vedo proprio (a meno che non si voglia proprio rovinare la carriera), così come non vedo un Rossi che si trascina nuovamente tutta la tribù in Honda. Per cosa poi? Non mi sembra che le due moto siano poi così diverse prestazionalmente parlando.

Invece sarà interessante sapere come si concluderà la vicenda Dovizioso e De Angelis. Sembra proprio che quest'ultimo andrà al Gresini, il che significa che il team chiuderà in un paio d'anni. Invece Dovi lo vorrei vedere in Ducati. Il team B con lui e Barros sarebbe eccezionale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Invece sarà interessante sapere come si concluderà la vicenda Dovizioso e De Angelis. Sembra proprio che quest'ultimo andrà al Gresini, il che significa che il team chiuderà in un paio d'anni. Invece Dovi lo vorrei vedere in Ducati. Il team B con lui e Barros sarebbe eccezionale

..veramente Dovizioso lo vedrei nel team A di Ducati ;)

..in ogni caso sarebbe interessante se lo si potesse fare crescere nel team D'Antin (per familiarizzare con la moto) e poi successivamente entrare nel team ufficiale Ducati, per farlo diventare la punta futura della squadra

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.