Vai al contenuto

futura gamma Lancia...secondo voi!!!


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

Ypsilon 3 porte (3.8mt)

Ypsilon 5 porte (4mt)

Musa (4.2mt)

Delta HPE (4.4mt)

SUV/Crossover (4.6m)

Thema (base premium TA/TI 4.8mt)

Fulvia (TA/TI 1.4 150cv base, 1.8 240cv Top)

Fulvia CC

Aurelia Spider (sui 55/60K€ base premium TI, non limitata)

Fulvia è naturalmente rivale TT, che poi possa partire da + basso come entry sta bene, ma sarebbe l'unica auto del gruppo a competere direttamente con TT anche a livello tecnico e "dimensionale", oltre che come feeling del marchio.

Sottoscrivo in pieno. Aggiungerei solo una versione 3p per la Delta. Sarebbe la unica C del gruppo ad occupare questo spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ypsilon 3 porte (3.8mt)

Ypsilon 5 porte (4mt)

Musa (4.2mt)

Delta HPE (4.4mt)

SUV/Crossover (4.6m)

Thema (base premium TA/TI 4.8mt)

Fulvia (TA/TI 1.4 150cv base, 1.8 240cv Top)

Fulvia CC

Aurelia Spider (sui 55/60K€ base premium TI, non limitata)

Fulvia è naturalmente rivale TT, che poi possa partire da + basso come entry sta bene, ma sarebbe l'unica auto del gruppo a competere direttamente con TT anche a livello tecnico e "dimensionale", oltre che come feeling del marchio.

Quelle evidenziate e la CC (che potrebbe anche essere differente da Fulvia e verrebbe realizzata su base GPunto) potrebbero tutte ipoteticamente essere pronte entro la fine del 2010 e avrebbero, secondo me il potenziale per raggiungere le fatitiche 300k unità.

Di sicuro una Fulvia (circa 4.2m) su base compact da posizionare contro TT ed una ipotetica Aurelia Spider (4.8m), che realizzarei o in serie limitata su base Maserati Spyder o in serie non limitata su base premium TI (come dici tu) garantirebbero una notevole visibilità al marchio, riportandolo nell'immaginario collettivo ai livelli che gli competono.

Una possibile Thema al momento appare inpossibile, anche se non condivido questa scelta (per il solito discorso meglio vendere 8 159+4 Thema che 10 159). Chissà, magari dopo il 2010 una Thema basata sulla futura piattaforma TP Alfa-Maserati non sarebbe proprio impossibile...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

-new Ypsilon

-new Musa

-Delta HPE e 3p(con uno stile più sportivo per poter competere con la A3)

-Delta Integrale HF Evoluzione (derivata dalla 3p,visto che la Hpe sarebbe troppo lunga, con pesanti cambiamenti sia estetici sia strutturali, una sorta di 500Abarth, un'operazione di immagine)

-segmD con forte carry-over da 159 sia berlina che Sw

-new Fulvia o 2+2 o CC

-new Thema

-Thema coupè e cabrio o tipo c70

-SUV/CrossOver

-new Stratos su base f430... tiratura limitata, operazione tipo 8C

i carry-over sarebbero forti ma che permettano una distinzione estetica marcata

eccetto la segmD nn ci sarebbero auto che possano fare concorrenza all'Alfa

il nome Aurelia non lo sprecherei in questo momento, basta e avanza rilanciare il marchio usando a dovere i nomi o i miti di Delta,Fulvia, Thema e Stratos... Aurelia lasciamolo per il segmF alla prossima generazione, non sprechiamolo per una tiratura limitata o per un coupè segmE

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Aurelia Spider (sui 55/60K€ base premium TI, non limitata)

D'accordo sul resto della gamma, ma non su questa

Aurelia spider deve essere a base Maserati TP transaxle e costare il doppio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la vedo cosi... ;)

- Micro (su base FIAT Micro)

- Ypsilon 3 porte (3.8mt, base b-compact)

- Ypsilon 5 porte (4mt, base GPunto, con apertura "Speciale")

- Musa (4.2mt, base Linea)

- Delta HPE (4.5mt, TA/TI base Bravo allungato, con versione Integrale con 1.8 Tjet potenziato a 280/300cv, diretta rivale di Sub STI e Mitsu Evo)

- SUV/Crossover (4.6m, base Bravo allungato)

- Fulvia (Base Bravo, TA/TI 1.4/1.8 Tjet, 135 a 265cv)

- Fulvia CC

- Thema (base premium allungato TA/TI 4.8mt)

- Thema HPE

- Aurelia Spider (base premium allungato TI, non limitata, V6 e V8 da 270 a 425cv, si potrebbe anche fare una bella CC 4 porte)

E manca la Stratos (Coupé 2p TP, su base Diva con motori 1.8 Tjet e V6 3.0 da 190 a 300cv)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo sul resto della gamma, ma non su questa

Aurelia spider deve essere a base Maserati TP transaxle e costare il doppio.

secondo me no per il semplice fatto che BASTA con le ed. limitate od inarrivabile x le flagships, i marchi si devono rispecchiare in qualcosa che chiunque può acquistare.

Il posizionamento lo vedo vs il segmento di BMW 6er... stessa idea di auto, che invece non vedo con altro marchio del gruppo.

Troppo in alto poi finisci con il fare un'operazione stile 8C, e sinceramente le gamme devono essere consistenti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posizionamento lo vedo vs il segmento di BMW 6er... stessa idea di auto, che invece non vedo con altro marchio del gruppo.

Troppo in alto poi finisci con il fare un'operazione stile 8C, e sinceramente le gamme devono essere consistenti...

Concordo...poi non è detto che tutte vadano a finire bene come 8C quindi fly-down...e poi in quello spazio c'è già maserati.....e appunto pur diversa 8C.

Ma HPE non sarà 4,5 e non 4,4....per il crossover vista la stessa base bisogna differenziarlo in qualche modo da HPE che è anch'essa un crossover però non con richiami suv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che se devono usare il nome Thema, lo debbano fare per un modello degno della sua "antenata". Cioè un'ammiraglia capace di porsi come punto di riferimento della categoria. Altrimenti meglio puntare su altri nomi

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia gamma.

Ypsilon

Delta (3 e 5 porte), costruita sul pianale comune con Bravo e 14x

Segmento D, con derivate coupè e SW, costruita sullo stesso pianale della futura 15x, quindi probabile l' utilizzo di trazione posteriore

Segmento E, con derivate coupè e SW, costruita sullo stesso pianale della futura 16x, quindi sicuramente a trazione posteriore

Segmento F, derivata da Quattroporte.

Coupè tipo Granturismo.

Crossover tipo Classe R basati sui pianali D ed E (l'idea è di lasciare i SUV puri ad Alfa ed i monovolumi a Fiat)

Versioni sportive (HF e Rally) per Delta e SegD, ovviamente anche per Alfa Romeo ci sarebbero versioni GTA e WTCC (non l' ho scritto nel topic apposito, scusate).

In questo modo i due marchi avrebbero delle gamme complementari.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me no per il semplice fatto che BASTA con le ed. limitate od inarrivabile x le flagships, i marchi si devono rispecchiare in qualcosa che chiunque può acquistare.

Il posizionamento lo vedo vs il segmento di BMW 6er... stessa idea di auto, che invece non vedo con altro marchio del gruppo.

Troppo in alto poi finisci con il fare un'operazione stile 8C, e sinceramente le gamme devono essere consistenti...

Sul non avere buchi di gamma sono d'accordo , ma allora all'ipotetica coupe/spider di classe E dedicherei un altro nome ( Gamma )

Aurelia visto l'heritage lo lascerei per una serie speciale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.