Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
...in Peugeot hanno finito la fantasia e si limitano ad estremizzare le linee che hanno "inventato" anni fa....

peugeot3086yp0.jpg

Cosa te lo fa dire?? :twisted: :mrgreen:

Comunque quoto il discorso di Regazzoni: secondo me questo concept è più gradevole e armonico e meno pesante della 308 appena uscita

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

la fiera del pacchiano e del luogo comune. Un modello di serie derivato da questo venderà tantissimo. D'altra parte la voglia di apparire l'idea "bello = aggressivo e vistoso" sono molto più diffusi del buon gusto "all'italiana". Un design carico e grintoso ha quindi il suo perché: però, per favore, basta con sti musetti!! Non se ne può più!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

- dulcis in fundo, lettera Z del nome, sottolineata anche graficamente

Gli indizi mi portano ad un nome ben preciso... e non è Zorro. ;)

Z come....

0izbdhyh180x140ld9.jpg

il designer deve essere uno dei due...

k21x8z.png

Inviato
la fiera del pacchiano e del luogo comune.

Design barocco, sovraccarico, poco armonioso. Piacerà anche alla massa ma a me personalemente fa ribrezzo. E lo dico senza capire nulla di design ma solo in base al mio gusto.

Di sicuro con questo concept si sono ispirati alla TT e anche un po alla R8. Anche gli interni della 308 sembrano fortemente ispirati a quelli della coupé media Audi. Però la TT con la sua linea pulita è su un altro livello...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Design barocco' date=' sovraccarico, poco armonioso. Piacerà anche alla massa ma a me personalemente fa ribrezzo. E lo dico senza capire nulla di design ma solo in base al mio gusto.

Di sicuro con questo concept si sono ispirati alla TT e anche un po alla R8. Anche gli interni della 308 sembrano fortemente ispirati a quelli della coupé media Audi. Però la TT con la sua linea pulita è su un altro livello...[/quote']

Dai TT è un altro livello, esternamente è decisamente più che apprezzabile e, nonostante il design "massiccio" tipico della casa degli anelli, ha una linea semplice e pulita. È una delle poche Audi che mi piacciono. Fuori, poi dentro è un altro discorso.

k21x8z.png

Inviato

E che ho detto io?! ;) Ho detto che la TT è su un altro livello e che alla Peugeot nel realizzare questa concept si sono ispirati alla TT senza riuscire minimamente ad avvicinarsi alla linea pulita e armonica della coupé dai 4 anelli.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

per non saper nè leggere nè scrivere direi che l'intuizione di Regazzoni calza a pennello...l'ipotesi zagato potrebbe essere verosimile, in un certo senso anche nelle proporzioni, soprattutto in quelle dei disegni. Potrebbe essere una proficua collaborazione: il marchio che si sta autocitando di più con lo stilista che si è autocitato maggiormente nell'ultimo periodo.. icon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.