Vai al contenuto
  • 0

Rs4 - M3


andre

Domanda

AutoCar: l'Audi RS4 è meglio della nuova BMW M3

autocar_cover_bmw_m3_audi_rs4_1.jpg

L’autorevole magazine britannico AutoCar dà una frustata alle più sicure e incontrovertibili convinzioni dei più. Sono state messe a confronto due protagoniste della scena tra le auto sportive: l’Audi RS4, già in listino da tempo, e la nuovissima BMW M3, prossima alla commercializzazione.

Dallo scontro, la rivista coglie la vittoria della super-berlina della casa dei quattro anelli (ovviamente disponibile anche in versione Avant) sulla berlina-coupé tedesca, un risultato che, almeno in minima parte, risulta inaspettato considerate le grandi potenzialità dell’M3 e del suo straordinario motore.

Sostanzialmente: l’Audi ha un migliore “lancio” e una migliore risposta da parte dell’acceleratore, sebbene la BMW riesca a risultare migliore nei pressi della zona rossa del contagiri. Lo sterzo risulta migliore nel caso dell’RS4: quest’ultimo riesce a offrire maggiore feeling, al contrario dell’M3, che restituisce l’impressione di una non completa consapevolezza di “cosa stiano facendo le ruote anteriori”

Il cambio dell’RS4 viene giudicato migliore, così come l’azione della frizione. L’Audi, tuttavia, perde il confronto sul piano del comfort. Ma appare, secondo Autocar, una vittoria di Pirro: infatti è pur vero che l’Audi viene giudicata più rigida e, di conseguenza, un po’ meno confortevole, ma questo si traduce in un maggior controllo sui percorsi ondulati e quindi in una guida molto più godibile. Autocar è riuscita a far crollare un mito? Forse è necessario l’arrivo di una nuova M3 CSL per la riconquista del primato?

da autoblog.it

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il mio parere è : embhe?

Nel caso,mica comprerei M3 per distinzione sociale

P.s.E poi il tipo tamarro-zingaro cucca bene 8) ..

diciamo che mi dispice se va in mano a zingari (visto che li detesto).

poi Pescara mia città è la patria loro...

mi dispiace vedere una m3 in mano a certe persone.

sono sempre automobili ad altissimi contenuti tecnologici...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nemmeno a me piace in questa foto, colpa del colore e dei cerchi bruniti presumo, perché bianca con dei bei cerchi è stupenda.

In proposito proprio ieri ho visto una 320 coupé con cerchi da 18"... Una meraviglia! Credo sia l'unica BMW che prenderei senza pensarci 2 volte... Potendo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bah avessi soldi da buttare andrei al volo di 335 i

cmq ho proavato la s4 di un amico, e tolto la lentezza del cambio aut, devo dire che è una gran macchina. la nuova m3 non so. sono un po' sorpreso dai risultati del test. Forse la rs4 avant è il top decisamente + poliedrica di m3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.