Vai al contenuto

Non bevete alla guida


Alex87

Messaggi Raccomandati:

...a tal proposito io proporrei di postare la famosa foto di te che ti appoggi al succo di pera...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma anche no? :D :D :D :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La storia è molto bella, toccante ed invita a riflettere...

... per dovere di cronaca aggiungo però che, ovviamente, non è vera... ;)

http://www.attivissimo.net/antibufala/mamma_sto_morendo/rantolo_improbabile.htm

Aggiungerei che è *troppo* toccante.

E' passata per la mia casella di posta per la prima volta almeno un paio di anni fa, e già allora la trovavo talmente stucchevole da essere fastidiosa da leggere.

Poi se per qualcuno il messaggio diventa più concreto grazie al condimento della storiella, tanto meglio, per carità.

Per convincere le persone a non bere prima di guidare ritengo che tutti i mezzi siano leciti :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

storiella troppo buonista per funzionare. :)

alla fine il cattivo si salva e il buono perde, dopo gli attimi di smarrimento che seguono la lettura si potrebbe giungere ad errate conclusioni.

meglio un messaggio diretto sulle conseguenze a se stesso per un bicchiere di troppo: un platano dentro l'auto, la perdita degli amici più cari per colpa propria, la condanna di una sedia a rotelle.

sarò cinico, preferisco immagini più dure, ma reali.

poi, intendiamoci, tutto va bene in questi casi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto che i media diano risalto all'argomento... ma mi chiedo... gli incidenti in Italia avvengono solo nel fine settimana??? Avvengono solo dopo che i giovani escono dalle discoteche??? Il fatto è che fa piu scalpore il gruppo di ragazzini che muore nel week che magari di un pendolare che va al lavoro... e su questo i media portroppo ci speculano un po troppo!!!

In Italia oltre il 53% degli incidenti mortali vede coinvolto un mezzo pesante. Non mi sembra che questi possano trovarsi nelle strade il sabato notte!!! Cio significa che fortunatamente questi incidenti sono una minima parte, ma sono gli unici a cui si fa tanta "pubblicità", che fino a un certo punto la posso trovare anche educativa... ma perche marciare sulla pelle di giovani vite perse??? Io lo trovo abbastanza disgustoso...

Perche non ricordare anche altri incidenti con tanta enfasi???

Lukka, sai che io sono il primo a scagliarsi contro le campagne propagandistiche dei media, però in questo caso non ci vedo proprio niente di male, anzi... non esistono tragedie più evitabili di quelle dovute ad alcool e droga, basterebbe semplicemente un pizzico di riflessione in più per evitare tante vittime... ovvio che poi c'è chi non ci arriva, ma finchè si colpevolizza un qualcosa di veramente "colpevole" (e non come fanno in genere dando per esempio tutte le colpe alla velocità) magari qualcuno ci pensa veramente due volte prima di bere, magari qualche genitore si rende veramente conto di quello che sta rischiando il proprio figlio quella notte, magari un altro genitore che ha il figlio ancora bambino cerca di insegnargli che l'alcool e la droga non hanno alcun risvolto positivo, ma sono solamente vizi che possono ammazzare te e anche gente innocente.

Le statistiche sui mezzi pesanti parlano chiaro, è vero, ma certe situazioni sono molto più difficili da combattere... insomma, quello è un altro problema non meno importante, ma che non sminuisce affatto quello di cui parla il topic, ben più evitabile...

Non capisco poi i commenti del tipo "è vecchia", "è buonista" e via dicendo. Ha giustamente detto Artemis: <<Per convincere le persone a non bere prima di guidare ritengo che tutti i mezzi siano leciti>>... frase giustissima, non mi sembra proprio il caso di stare lì a criticare la forma del messaggio postato da Lorenzo, nè tantomeno la sua età.

Sono del parere che forse era meglio chiudere subito 'sto topic in modo da evitare critiche inutili e metterlo in rilievo (e vedo che non è stato fatto... molto molto male, imho), ovviamente solo se Lorenzo è d'accordo...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono del parere che forse era meglio chiudere subito 'sto topic in modo da evitare critiche inutili e metterlo in rilievo (e vedo che non è stato fatto... molto molto male, imho), ovviamente solo se Lorenzo è d'accordo...

l'ho richiesto fin da subito...ovviamente sono d'accordo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia un modo altamente intelligente x fare riflettere.

a mio avviso andrebbe posto in evidenza.

artemis, le immagini shock, per evidenza empirica, funzionano solo per breve tempo...

quello che nella ns società spesso viene passato in 2 piano è il ruolo educativo genitoriale. troppo facile scaricare le colpe sulla società o sulla cultura...

ottimo msg Lorenzo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo che chi non è nelle condizioni psico-fisiche adeguate non debba mettersi al volante. Però è fondamentale distinguere l'uso dall'abuso. Altrimenti si finisce per cadere nei soluti luoghi comuni e nella demagogia.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo che chi non è nelle condizioni psico-fisiche adeguate non debba mettersi al volante. Però è fondamentale distinguere l'uso dall'abuso. Altrimenti si finisce per cadere nei soluti luoghi comuni e nella demagogia.

qui non si puo' sbagliare...è palese che si riferisca alla guida in stato di ebrezza...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.