Vai al contenuto

Solita storia... Chiusa


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Io trovo che matteo sia da quotare 2 volte primo perchè è chiaro che sia l'unico vero alfista che ha fatto propria la filosofia di Luraghi e le parole di Satta (vedi targa ad Arese).

Ma soprattutto perchè AX nel topic qui evidenziato si contraddice più volte, primo per la libera interpretazione sulla alfetta Gt 1600 ( e parlo per diretta conoscenza visto che ne possiedo una omologata Riar) credo che l'esempio sia il meno azzeccato possibile, primo perchè come 1600 aveva prestazioni formidabili e confrontate con lo stesso motore della serie Giulia (ovviamente ho avuto anche quello per esprimere un giudizio) l'Alfetta pareva essere un 3000 merito del favoloso telaio, del peso della sua ripartizione perfetta e dello schema dedion...il confronto con la concorrenza proprio nemmeno si poneva, e daglie poi con la storia dell'età della pietra...ma se la povera Alfa è caduta nelle mani Fiat dei Cantarella e dei Romiti...mica è colpa dei coreani....gli altri mica hanno fatto Tipo per 30 anni e poi le felpe!!!

Poi il picco è quel "se togli il peso batte le altre sullo 0/100" ...ma con che cosa con gli Holden 3200 ????

Forse è bene che vi facciate un giro sulle competitor, se proprio vi faccio antipatia e non volete provare l'si 3.0 provate il nuovo TT con il 3200

Scusa Ax ma perchè dovremmo perdonargli il peso e poi anche la Ta..ecc...i motori sono fuffa ...eh ma stanno risparmiando...i telai sono da iveco ...si ma ora li allegeriscono....la trazione non è dove i dettami Alfa e comunque le sportive esigerebbero....ma nel 2010....DAIIIIIIIII!!!

Allora lo diciamo chiaramente non esiste obiettività ma si tratta di tifo!!

Non posso non concordare con l'amico Matteo, compratevele voi, io aspetto che tornino a fare auto sportive come si deve, visto che è la mia passione, io, matteo, altre migliaia in Italia, e purtroppo per voi il resto del mercato nel mondo!!

si vede che non conosci nulla o quasi di queste auto...

Il risultato è quello che è, purtroppo, ma parlo x conoscenza diretta il motore è validissimo anche confrontato con i migliori, manca solo di messa a punto, di sviluppo.

Le competitor le guido, le provo pure in pista, non ho problemi a dire che così com'è sta dietro. Infatti ho sottolineato che il grosso problema di queste auto sono i kili di troppo. E nessuno ha detto di perdonare nulla.

Tanto quelli come te non la comprerebbero manco se fosse un terra aria, ed il perchè lo conosciamo ;)

Parole già scritte, sei nuovo e sinceramente le abbiamo ripetute all'infinito...

Adesso viene fuori che Alfetta GT 1600 è + prestazionale di Giulia GT 1600. Questa me la segno x i posteri... avrà pure i DeDion e allora??

Quasi come dire che MatteoB è Alfista ;)

Anche negli anni d'oro (x quelli come marcuzzo gli anni d'oro cominciano e finiscono con giulia/alfetta intese come progetti, vero?? non parlate d'altro) le entry level non erano sempre davanti alle avversarie.

A volte anche una Lancia stava davanti, o una fiat, o altre. Avevo anche postato una prova di quattrorisate (come lo chiama StefanoNet) a riguardo...

Cmq siamo sempre li, voi a giudicare chi deve e può essere degno di essere Afista, e se x caso ci si scosta dal dogma magari solo x capire cosa c'è dietro, blasfemia.

I problemi di Alfa Romeo OGGI, sono altri come priorità. Il resto è in forno, ma quello che mi fa + paura e la difficoltà di crescere in altre caratteristiche che OGGI creano il riacquisto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...e questa 939 è una scelta obbligata...ma il risultato finale non si discosta da molte altre Alfa del passato, ergo...

Questo non verrà mai preso in considerazione.

A mio parere la base è valida, a cominciare dallo schema sospensivo e con i kg in meno chi ha un minimo di competenza si accorgerà della differenza. Ciò non toglie che dalla nuova generazione si pretenderà decisamente di più in termini di sportività e coerenza con il passato del marchio.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' una frase nel PDF di presentazione dei risultati annuali, che dovrebbe invitare a riflettere.

"il marchio Alfa da riposizionare".

Dato che la Fiat ha continuamente riposizionato l'Alfa da quando la controlla, FORSE questa volta, e' quella giusta.

Chissa, la 8C, come FILOSOFIA, puo essere la progenitrice della "nuova razza Alfa"... L'entusiasmo per quest'auto avra fatto riflettere ?

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
si vede che non conosci nulla o quasi di queste auto...

Il risultato è quello che è, purtroppo, ma parlo x conoscenza diretta il motore è validissimo anche confrontato con i migliori, manca solo di messa a punto, di sviluppo.

Le competitor le guido, le provo pure in pista, non ho problemi a dire che così com'è sta dietro. Infatti ho sottolineato che il grosso problema di queste auto sono i kili di troppo. E nessuno ha detto di perdonare nulla.

Tanto quelli come te non la comprerebbero manco se fosse un terra aria, ed il perchè lo conosciamo ;)

Parole già scritte, sei nuovo e sinceramente le abbiamo ripetute all'infinito...

Adesso viene fuori che Alfetta GT 1600 è + prestazionale di Giulia GT 1600. Questa me la segno x i posteri... avrà pure i DeDion e allora??

Quasi come dire che MatteoB è Alfista ;)

Anche negli anni d'oro (x quelli come marcuzzo gli anni d'oro cominciano e finiscono con giulia/alfetta intese come progetti, vero?? non parlate d'altro) le entry level non erano sempre davanti alle avversarie.

A volte anche una Lancia stava davanti, o una fiat, o altre. Avevo anche postato una prova di quattrorisate (come lo chiama StefanoNet) a riguardo...

Cmq siamo sempre li, voi a giudicare chi deve e può essere degno di essere Afista, e se x caso ci si scosta dal dogma magari solo x capire cosa c'è dietro, blasfemia.

I problemi di Alfa Romeo OGGI, sono altri come priorità. Il resto è in forno, ma quello che mi fa + paura e la difficoltà di crescere in altre caratteristiche che OGGI creano il riacquisto.

Posso erigerti un monumento? :D
Link al commento
Condividi su altri Social

rispondendo ad AX ed anche a chi gli erigerebbe un monumento,

temo che tu sia terribilmente prevenuto...

innanzitutto vorrei comprendere il significato della definizione "quelli come te", anzi forse non ce n'è bisogno la realtà è che "quelli come me" che poi sono i consumatori sprovvisti di foto santino di agnelli e Lupolapo...giudicano per quello che vedono, vedi Ax nemmeno io vivo sulle piante, e la passione per le auto porta anche me a provare diverse auto, molte ho avuto anche il privilegio di possederle negli anni, alcune ancora oggi, e quindi dico quello che penso e vedo, premesso che non sia assolutamente il vangelo ma semplicemente un parere frutto delle mie esperienze...quando dici che uno come me non comprerebbe mai la Brera dici una grossa inesattezza che non ti fa fare una gran figura:

il motivo è semplice ho avuto una Gt mjet per 3 anni e non ne sono rimasto deluso, il passaggio quasi ovvio (vedi NET) sarebbe stata la Brera che infatti ho provato...ma se tu me lo concedi senza etichette inutili mi ha profondamente deluso...e il resto oramai l'avete letto, con gli stessi soldi ho provato una BMW Z4 si 3.0 e mi è parso un sogno...., motore che romba e borbotta come pretendo facciano le sportive, trazione dove deve essere e tanta potenza consumando poco, non si trovano sulla luna queste auto, sono qui e non dobbiamo nemmeno attendere il 2010...alleggerimenti e...messe a punto!!

Trovo abbia più analogie questa auto sportiva e bisbetica con la mia Montreal di quante non ne abbia la Brera, trovo che con coerenza gli alfisti si aspettassero questo tipo di auto; e qui finisce il mio intervento e sarebbe finito pagine fa se non si venisse etichettati come talebani!

Ora se sei nel marketing Fiat non pretendo mi dia ragione, accetto anche che edifichino un tuo mezzo busto nella piazza del mio paese, ma pls non date del prevenuto a me!

Ultima precisazione per me l'Alfa nasce nel 1910 e muore con la cessione alla Fiat, limitarsi ai progetti di Giulia e Alfetta mi pare offensivo per la grandezza del marchio, anche questa affermazione è una etichetta inopportuna visto che non ci conosciamo di persona, non capisco se mi dai del plurale maiestatis o pensi siamo in 5 dietro la tastiera...a parte gli scherzi senza ragionare per insiemi e sottoinsiemi ma come teste diverse e pensanti ci divertiremmo di più io credo.

Ti concedo che la giulia gt viaggiasse più della alfetta Gt, che come sai uscita con 122cv subì l'edulcorazione della guerra del kippur....io avevo in mente la sua contemporanea con meccanica giulia edulcorata anch'essa, il duetto!

Ricordo di avere letto di una Giulia Gt 1300 che nel 1962 fece registrare i 222km/h....capite perchè per noi (maiestatis) il mito del biscione è troppo importante per poterci accontentare!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

marcuzzo ho apprezzato molto questo tuo commento....molte volte (non me ne vogliano i miei amici alfisti) sembra quasi che l alfista non voglia accettare il fatto che la vera alfa non esiste più...ma non è un luogo comune...è la semplice,dura,pura realtà.... molte volte sento parlare gli alfisti come se avessero in mano l auto piu sportiva del pianeta,guai a dire che come piacere di guida (ad esempio) qualcuno si puo avvicinare alla 159,guai!!!

..putroppo queste frasi potevano essere dette,forse,30 anni fa...ma adesso non piu,con questo le Alfa rimangono auto molto buone,sicure e che stilisticamente mi fanno impazzire anche a me,anche io vorrei avere una 159 in box....se l alfa ritorna ad essere la vera alfa (motori riservati,auto piu leggere,trazioni TI e TP) sarei il primo ad essere contento!!!.... ma adesso no,bisogna sperare sperare sperare.... e qui non sto parlando da renaultista,ma da figlio di un ex alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo It ?

Solo un commento: non esiste piu' la vera Alfa, come nn esiste piu' la vera Citroen , come non esiste piu' la vera Lancia o la vera Renault.

fino a 20 anni fa queste auto erano molto diverse e si rivolgevano a clienti molto diversi.

Ora tutte le Case sono omologate, anche quelle che non lo sembrano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo It ?

Solo un commento: non esiste piu' la vera Alfa, come nn esiste piu' la vera Citroen , come non esiste piu' la vera Lancia o la vera Renault.

fino a 20 anni fa queste auto erano molto diverse e si rivolgevano a clienti molto diversi.

Ora tutte le Case sono omologate, anche quelle che non lo sembrano.

Beh, allora se Brera è l'Alfa di oggi se la possono tenere.

Però che non mi si venga a parlare di emozioni di guida o cuore sportivo, quelli ormai sono claim pubblicitari e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.