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Solita storia... Chiusa


Matteo B.

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E lo stesso atteggiamento di Teknos quando qualcuno dichiara che il desgin di new Laguna non gli piace.. almeno nessun alfista ha definito il tuo parere schifoso,mi pare.

Comunque a mio parere 159 ha handling migliore di Laguna mcphersonoconinterconnesso o delle altre generaliste, quindi ho un modo di fare "schifoso" e sono di parte ecc ecc..

ma che stai dicendo? anzi ho anche detto che io avrei preferito un altro design per la Laguna....almeno nel frontale,però io mi ricordo che quando etr ha detto che il post era molto bello qualcuno ha obbiettato...su un parere IMHO...quindi meglio non continuare neanche....fine ot,buonagiornata.

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x Kippur,a me in questo momento della renault non me ne frega niente....ho solo sottolineato il modo di fare: guai se ce qualcuno che si avvicina alla 159, ci sarà sempre un abisso tra la 159 e le altre auto....

No scusa ma qui forse ti sfugge il riferimento che hai fatto tu stesso. Tu hai paragonato in doti di stabilità, tenuta di strada e sportività la vecchia laguna a 159 in quel vecchio post sostenendo che non vi erano differenze apprezzabili...

Te lo confermo ancora: c'è un abisso.

Qui non sono emozioni o passione coem nei post precedenti, qui si parlava di differenze oggettive.

Li non centrano nulla obiettività e tifo: hai paragonato due vetture troppo diverse come impostazione, non andare poi a tirare in ballo alfa, alfisti e modi di fare... ;-)

Se mi dici che una twingo "tiene la strada" come una Elise mi impunto!

Se mi dici che la vecchia laguna "tiene la strada" come 159 idem!

Per favore, adesso evitiamo di fare come sempre di tutta l'erba un fascio... ;-)

Chiudo che qui si va un po' troppo OT.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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centrato il punto, purtroppo la maggior parte degli alfisti dell'era moderna, che purtroppo sia per la loro giovane età o perchè si lasciano abbindolare da chissà quale tromba, non hanno mai guidato o ritrengono le alfa del passato riprodotte ora in era moderna (sic), sono portati a pensare che Alfa Romeo viva ancora, che ci sia della speranza. Non so dove vivano e la notte che sogni facciano per svegliarsi poi la mattina e trovarsi una 159 in garage e ritenerla come l'Alfa 6 magari, che per inciso invito Ax a leggersi le prove su strada del periodo (io l'ho anche provata...) e non mi pare di aver letto che fosse "pachidermica" o quant'altro, dato che era superiore dinamicamente alle sue dirette concorrenti...chiusa breve parentesi, ritengo che le seghe mentali degli amanti della nuova razza alfista siano ahime destinate a finire presto.

Cri, Alfa6 è rimasta in garage da ma fino a 10 anni fa. Visto che nessuno la voleva manco gli zingari. Oggi pare che sia un cimelio ;) ma nessuno poi te la vuole manco pagare 1000 euri... quindi parlo con cognizione di causa. E per favore non provare neanche a mettermi in quella categoria vista la mia storia!!

Se non hai concorrenza è facile essere i migliori. Questo era il caso di Alfa6 che guarda caso era un po' + grande di 5er e + piccola di 7er, sia dimensionalmente che come motorizzazioni. Dinamicamente superiore a chi?? a serie7?? a MB 280S??

Una Citroen CX Turbo le passa sui duomi se la metti sul piano dinamico... e forse è proprio l'unica concorrente diretta, una seg.E oversize x l'epoca. Esattamente come 939 è una seg.D oversize oggi come peso.

6 era pesante + di una seg.E e meno di una F. Quando gli altri erano avanti con iniezioni elettroniche il glorioso busso faceva il suo dovere di idrovora spingendo a carburatori. Una volta messo ad iniettori non perde il vizio di bere ma perde un po' di verve.

Perchè si dice che 6 è nata vecchia ma nessuno dice che è nata SBAGLIATA?? perchè è creata dal trio delle meraviglie??

Basta con ste paranoie sulla nuova razza, avete bellamente rotto i coglioni. La nuova razza non esiste e mai è esistita. Chi si è sentito offeso da uno spot a mio parere è tanto coglione quanto quelli che bevono gli spot elettorali!! Esistono clienti differenti così come c'erano 30 anni fa.

La differenza primaria ALLORA come OGGI la faceva il Marchio. Marchio che in certi anni era estremamente appetibile sia x quello che esprimeva tecnicamente che per quello che rappresentava a livello di status.

Ma proprio in quegli anni decisioni tragicomiche hanno minato e cominciato a spogliarlo di quello che era, fiat ha chiuso il cerchio ed oggi si paga + quello che il resto, che ahimè come ben sai è sia causa che effetto della situazione.

Ora sta (forse) cambiando, le uniche seghe mentali sono quelle di chi non conosce ne accetta il cambiamento che NECESSARIAMENTE si deve fare x stare sul mercato, sia in ottica di ritorno alla tradizione sia in ottica di evoluzione di quella stessa tradizione, magari anche sconfessando caratteristiche oggi non + percorribili.

Il mix culturale è vincente, il burqa mai... soprattutto oggi nell'era dell'elettrodomestico a tutti i costi.

non quoto gli interventi perchè è complicato e sono uscito dal dentista...:twisted: :lol:

cmq la mia idea è che Alfa deve essere un marchio sportivo che chiude la gamma fiat e si collega (con anche 1 o 2 sovrapposizioni) alla gamma maserati

con macchine come Brera questo non è possibile IMHO

io sono per TP su tutte da 159 in su

Alfa Romeo deve essere un Marchio a se stante, con una sua precisa differenziazione tecnica e con una gamma articolata. Altro che chiudere la gamma fiat in declinazione sportiva collegandosi in alto a maserati.

Alfa (come gli altri marchi) deve necessariamente essere sinergica tecnologicamente a TUTTO il gruppo a seconda del benchmark di best in class dei rispettivi segmenti, proprio x ritornare al vertice di ogni segmento in cui è presente.

Se questo significherà TA/TI/TP si vedrà, come detto in forno ci sono quiches in tutte le salse e per tutti i segmenti.

Brera nasce da una necessità, e nasce con i difetti del genitore. Mi pare che CHI la possiede ne apprezza i pregi e riconosce i difetti, senza per questo dover essere additato come eretico, visto che parliamo di gente che guida anche Alfa d'antan.

Chi crede che le Alfa NON debbano essere elettrodomestici mi trova d'accordo al 100%, ma cerchiamo di non dimenticare che TUTTE la auto OGGI devono essere ANCHE un po' elettrodomestici, anche Ferrari si è adeguata.

Con questo sono il primo a considerare i difetti di progetto 939 come ineluttabili ma da rimediare prima e non ripetere soprattutto poi.

e motori ai vertici (vertici? quali? prendete BMW) se si vuole mirare all'eccellenza ....tutto qui, questa è la mia idea.....

i motori, se e quando adeguatamente sviluppati non hanno nulla da invidiare a chicchessia. Come al solito i vertici vengono sempre considerati quando parliamo di alto di gamma: quali sono i motori di eccellenza assoluta fuori dal 6L 3000?? i V8 sono eccellenti ma non superiori a quelli di produzione nostrana, i 4L sono semplicemente nello standard del mercato, senza infamia e senza lode, come OGGI è d'uopo per produzione di massa e non nicchie...

E siamo così sicuri che i vari 6 cilindri sul mercato siano così inferiori a quello di monaco, modulare al 4L, modulare al V12 ed al V8, con pari in comune con tutti gli altri motori??

Chiaro che partendo da uno sviluppo dedicato che dura da 3 lustri... in ogni caso visto che siete tanto tecnici e sicuri di quello che dite, provate, da tecnic a considerare l'efficienza di un'unità propulsiva in base al grado di sviluppo e soprattutto a prescindere dal corpo vettura.

Così si giudica un motore a casa mia. Perchè poi se hai le risorse riesci a declinare lo stesso motore in base al target vettura.

Cosa che neanche in Alfa hanno mai fatto, montando lo stesso motore su + versioni, con chiaramente risultati moooolto differenti!!

L'unico 4L che bmw ha prodotto nella sua storia rimane ancora impareggiato anche dalla produzione Alfa o japponese, ma l'hanno dismesso ormai da lustri perchè impraticabile oggi.

Per Steve: motori turbo li san fare tutti?...non credo proprio...ma proprio zero...

altro che zero... ormai nel giro dei prox 2 anni tutti i produttori avranno in gamma 4L turbo tra i 1600 e 2200 turbo, e le differenze saranno ESCLUSIVAMENTE nella guidabilità dettata dal target.

Il tuo motore, pur eccellente, non ha nulla di meglio del VAG pari cavalleria montato si S3 ne su quello, bestemmia x il mondo, GM montato su vari modelli.

Ormai l'elettronica fa il guanto... il resto va a gusti!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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