Vai al contenuto

Solita storia... Chiusa


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Appunto. La perfezione o eccellenza assoluta non esiste ; pero' tra le esistente, c'e' qui sta avanti e qui sta dietro... Il dibattito e' questo : chi sta avanti ? chi sta dietro ? :D

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Basta con ste paranoie sulla nuova razza, avete bellamente rotto i coglioni. La nuova razza non esiste e mai è esistita. Chi si è sentito offeso da uno spot a mio parere è tanto coglione quanto quelli che bevono gli spot elettorali!!

gli unici coglioni sono gli acquirenti se mi è concesso!

Esistono clienti differenti così come c'erano 30 anni fa.

La differenza primaria ALLORA come OGGI la faceva il Marchio. Marchio che in certi anni era estremamente appetibile sia x quello che esprimeva tecnicamente che per quello che rappresentava a livello di status.

Ma proprio in quegli anni decisioni tragicomiche hanno minato e cominciato a spogliarlo di quello che era, fiat ha chiuso il cerchio ed oggi si paga + quello che il resto, che ahimè come ben sai è sia causa che effetto della situazione.

posso conoscere queste scelte tragicomiche??

Ho il sospetto che tu non abbia letto alcuni libri che potrebbero chiarirti le idee...ti consiglio l'ultimo sulla vita di Luraghi, magari ti permettono di finirla di credere alla favola delle scelte sciagurate, e inizi a conoscere le porcherie e perpetrate dalla classe politica e dalla fiat...la storia insomma!

Ora sta (forse) cambiando, le uniche seghe mentali sono quelle di chi non conosce ne accetta il cambiamento che NECESSARIAMENTE si deve fare x stare sul mercato, sia in ottica di ritorno alla tradizione sia in ottica di evoluzione di quella stessa tradizione, magari anche sconfessando caratteristiche oggi non + percorribili.

Il mix culturale è vincente, il burqa mai... soprattutto oggi nell'era dell'elettrodomestico a tutti i costi.

come no l'esempio della necessità di rinnegare la propria tradizione stranamente non si chiamano Porsche, o BMW, che anzi rafforzano la loro posizione e la loro identità e sulla base di questo successo si lanciano alla conquista di nuovi segmenti.... se vogliamo dirla tutta la Porsche ha addirittura pagato dazio per l'abbandono del raffreddamento ad aria, questo per rafforzare il pensiero che quanto sostenuto da te è profondamente sbagliato!

L'ennesimo riferimento al burqa è tanto noioso...

Lo sappiamo entrambi che il consumatore non è idiota come lo vorrebbe la Fiat, che l'attesa di qualche anno è oramai una scusa usata già da almeno 4 lustri, e che quelli che chiami "cambiamenti necessari" in realtà sono scelte al risparmio, per l'utile immediato...ma tristemente parecchio cieche per il futuro!!!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. La perfezione o eccellenza assoluta non esiste ; pero' tra le esistente, c'e' qui sta avanti e qui sta dietro... Il dibattito e' questo : chi sta avanti ? chi sta dietro ? :D

Quo.Lore

no se mi permettete anche questo concetto è un pò distorto, non confendete nemmeno il concetto di perfezione con quello di eccellenza, premesso che i concetti mutano con le conoscenza, con la percezione della realtà, con i tempi insomma, credo che tutto sia perfettibile, mentre l'eccellenza esiste eccome ed è ciò che in quel contesto storico rappresenta in modo quasi universalmente riconosciuto il meglio...

al momento l'eccellenza sta in casa Porsche e BMW a mio avviso, ma visto che sulle classifiche e sui pareri potremmo dibattere per giorni, prendo conforto dall'intenzione all'acqusto, dai dati di soddisfazione del cliente e soprattutto dalle vendite nel mondo dei due marchi, a cui possiamo aggiungere Toyota, certo per qualità costruttiva prima che per raffinatezza tecnologica.

Che poi questa eccellenza non sia solo frutto di bontà tecnica INELUTTABILE, ma pure di marketing...questo punto mi spiace ma in nessun modo ne attenua il successo!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

i motori, se e quando adeguatamente sviluppati non hanno nulla da invidiare a chicchessia. Come al solito i vertici vengono sempre considerati quando parliamo di alto di gamma: quali sono i motori di eccellenza assoluta fuori dal 6L 3000?? i V8 sono eccellenti ma non superiori a quelli di produzione nostrana, i 4L sono semplicemente nello standard del mercato, senza infamia e senza lode, come OGGI è d'uopo per produzione di massa e non nicchie...

E siamo così sicuri che i vari 6 cilindri sul mercato siano così inferiori a quello di monaco, modulare al 4L, modulare al V12 ed al V8, con pari in comune con tutti gli altri motori??

il miglior 4l è Honda

la Subaru fa i boxer

il miglior 6l è Bmw

la Porsche fa il boxer

Chiaro che partendo da uno sviluppo dedicato che dura da 3 lustri... in ogni caso visto che siete tanto tecnici e sicuri di quello che dite, provate, da tecnic a considerare l'efficienza di un'unità propulsiva in base al grado di sviluppo e soprattutto a prescindere dal corpo vettura.

Così si giudica un motore a casa mia. Perchè poi se hai le risorse riesci a declinare lo stesso motore in base al target vettura.

!!

Io non ho capito che cosa cerchi di dire credimi...

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

gli unici coglioni sono gli acquirenti se mi è concesso!
No scusa, non pensi che con queste uscite qualcuno possa sentirsi direttamente offeso?

Evitiamo per cortesia e cerchiamo di tornare in topic, che Net di sicuro non sarà contento di questa divagazione eccessivamente lunga...

Link al commento
Condividi su altri Social

200cv, stock locator, febbraio 07, nera, pelle rossa, sky windows, 10.000km, assicurazione fino a settembre (che ve lo dico a fare?)

per gli altri ammenicoli, vi faccio sapere perché l'ho comprata in busta chiusa per via delle condizioni vantaggiose che ho avuto (ho tradito sprintauto per cozzi ;), grazie tizy!)

consegna, una quindicina di giorni..ho finanziato tutto, non ho anticipo da dare perché non ho ancora i soldi della vettura distrutta dall'assi e quindi non ho liquidi da mettere nei cadaveri adesso, e mi sono messo dentro pure furto incendio carro cazzi vari nella rata (48 mesi)

costo..da listino era vicina ai 43, siamo a quota 33 e qualcosa

mi è stato detto che l'aggiornamento da 200 a 210 è solo via sw e che loro lo facevano già prima della commercializzazione del 210..vi risulta?

Questo era il topic originale. :?

Mi pare chiaro che per l'ennesima volta siano saltate fuori le solite litanie. Ergo, si chiude.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.