Vai al contenuto

Solita storia... Chiusa


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Vero.

Ma allora dovresti andare a piedi, se cerchi auto emozionali....:)..o comprarti un elise

Scherzi a parte, e' la filosofia di progetto delle auto in toto che e' cambiata

tutte le marche, bavaresi comprese, offrono auto in un range di comportamento ben preciso. E la distanza tra una ford Mondeo e una BMW sr3 e' molto meno di quanto tu possa pensare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Vero.

Ma allora dovresti andare a piedi, se cerchi auto emozionali....:)..o comprarti un elise

Scherzi a parte, e' la filosofia di progetto delle auto in toto che e' cambiata

tutte le marche, bavaresi comprese, offrono auto in un range di comportamento ben preciso. E la distanza tra una ford Mondeo e una BMW sr3 e' molto meno di quanto tu possa pensare.

sta cippa, scusa....

la mia macchina è più divertente di qualsiasi alfa oggi a listino,(8C esclusa..:)) e ci sono auto della stessa marca molto più divertenti della mia, non costano una cifra e vanno bene....

non c'è assolutamente bisogno dell'elise...'sta Elise che sempre citate.....come se le macchine potessero essere solo o così o come la Brera...

mah.......

ovviamente coi sono tante altre marche con modelli interessanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che tu mi risponda questo, non fa che ribadire il mio concetto.

Una normale TA generalista con un Haldex e una turbina ( Cosa che tutti i costruttori al mondo Lada e Tata compresi sanno fare ) diventa un'auto emozionale al vertice.

questo vale per tutte le marche...meno che per alfa, chissa' perche'...:):):):):):)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che tu mi risponda questo, non fa che ribadire il mio concetto.

Una normale TA generalista con un Haldex e una turbina ( Cosa che tutti i costruttori al mondo Lada e Tata compresi sanno fare ) diventa un'auto emozionale al vertice.

questo vale per tutte le marche...meno che per alfa, chissa' perche'...:):):):):):)

le SOLITE BALLE steve, e l'haldex e la turbina ecc..TA generalista :lol:

la mia macchina (dal punto di vista della guida divertente) è molto meglio della 159 perchè pesa 2 qli meno di una 3.2 (documentati), ha un motore con un'erogazione ancora migliore e più grintoso e ha il suo bell'autobloccante al ponte posteriore

NB non ha l'haldex...:lol: visto che il sistema di trazione è GKN (ex tochigi -fuji) ed è pre ingaggiato...;)

è il risultato che conta, Steve....

tutti lo sanno fare?

in alfa fino ad adesso non hanno fatto UN CAZZO, se non mettere diesel su spider e comprare motori da GM

2010? 2011?.....aspettiamo....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

per ax e Scarface

emozione ve la da guidare un'Alfa in quanto tale... ..la riterrete SEMPRE e COMUNQUE una figata a prescindere

Fiat ha basato l'intera politica dei modelli Alfa su consumatori come voi....

a voi (mi dispiace) andrà bene TUTTO...

a me NO.

e ritengo che la maggior parte dei consumatori nei paesi industrializzati la pensi come me...

auguri.

P:s. senza polemica e offesa....siete alfisti...è normale che ci teniate...

Tranquillo, non mi offendo e sono il primo a non voler fare alcuna polemica! :-)

Però mi preme cercare di farti capire una cosa:

In quel post parlavo di emozioni in generale a prescindere dal marchio, poi ho precisato che 2 auto (GT e Brera/spider) me ne danno moltisssime mentre altre auto (anche Alfa, ho citato 166, potrei metterci 155 come la precedente spider) non me ne danno come non me ne da un tagliaerba.

Quindi non dire che parlo a priori solo per il marchio please!

Se credi che io sia uno di quelli che gli basta vedere il marchio sul cofano per innamorarsi ti sbagli... Ma tanto, non poco! :-)

Io parlavo di 2 auto che mi danno emozioni e mi fanno perdonare alcune lacune. Potrei aggiungertene molte altre e non italiane!

Devo sentirmi etichettare per questo? Per le MIE emozioni? Spero di no... ;-)

Devo sentirmi dire che sono il clientaccio fiat che si tura il naso e compra merda e gli va bene tutto solo perchè due delle mie "auto ideali" sono GT e Brera? Spero di no... ;-)

Altrimenti qui qualcosa non torna eh!

Solo io non capisco che senso abbia tirare fuori sempre (sempre, sempre, sempre, sempre...) la solita solfa che se uno osa rendere manifesto il fatto che gli piace questa auto deve sentirsi dire che "è un fiattaro che compra tutto", "è il babbeo che ha fatto prosperare la fiat", "se la fiat va male è anche colpa mia che compro/comprerei le sue merde"????

Che senso ha?

Ma 'sta Brera pur coi suoi difetti non può piacere? Soggettivamente, non mi può piacere una vettura? Devo per forza essere l'ignorantone descritto qui sopra se dico che mi piace nonostante i suoi difetti?

Il bello e il brutto, ciò che piace e non piace, ciò che emoziona e non emoziona non sono più soggettivi?

Se tu le auto le compri col portafogli in mano fai pure, e cerca il miglior rapporto prezzo/prestazioni. E compra pure una 6 MPS che a me non dice niente di niente.

Io le compro anche col cuore in mano, e preferisco una vecchia 500 o una vecchia twingo all'ultima Micra o Yaris o Twingo.

Preferisco una Renault Safrane alle ultime Serie5, A6 e compagnia.

Preferisco una 147 (che ho) alla validissima A3.

Preferisco un Pajero pure vecchio ai vari Cayenne o Touareg o Range Rover.

Preferisco una Brera alle varie TT e 350z.

Sono pazzo?

Sono fiattaro?

Non credo...

Ho le mie preferenze date dalle emozioni che mi trasmette un auto...

Spero tu riesca a capirlo. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo la tua auto è divertente come lo può essere una audiS3, o come una qualsiasi berlina turbo 4wd escludendo impreza/lancer...

A sta stregua anche la golfR32 è divertente, ma io che le ho provate in pista posso dire che è decisamente + divertente la GTI 2wd, ed anzi ho trovato la r32 decisamnte POCO divertente!!

Così come sono convinto che 147GTA è decisamente + divertente di molte blasonate sportive che magari staccano uno 0-100 + importante.

Cmq ancora una volta il mio discorso iniziale cade nel vuoto, non solo il paragone con ALCUNE Alfa del passato, ma anche con ALCUNE precise concorrenti del presente, che chissà perchè non vengono MAI neanche considerate e ci si butta subito sul top di gamma x confrontarle con Alfa, che tra l'altro, oltre ad avere problemi di "identità" ne ha pure di gamma... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco dove sia la mia contraddizione, ho scritto proprio quello che hai scritto tu. E' una media travestita come lo era la progenitrice. Come lo era GTV916, come lo è 320cdi o come la chiamano ora...

Allora il mazzo era scarnissimo, ora è bello pieno. Ma rimane il FATTO in quanto tale.

credo che ci sia una bella differenza di impostazione Ax tra le due no? la derivata Alfetta Gt/Gtv era una delle poche, se non l'unica, ad offrire 4 posti veri e comodi con una meccanica sopraffina e da vera sportiva, perdipiù associata anche al piccolo 1570 e poi impreziosita successivamente con 2492 della gtv6. Insomma era una sportiva vera nell'anima.

Ora, non credo lo stesso paragone valga ne per la GTV 916, derivata da una meccanica banale derivata dal Tipo2 e ne tantomeno per Brera, derivata anch'essa dalla pachidermica berlina, della quale tutto si puà dire tranne che sia sportiva, o no??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

per ax e Scarface

emozione ve la da guidare un'Alfa in quanto tale... ..la riterrete SEMPRE e COMUNQUE una figata a prescindere

Fiat ha basato l'intera politica dei modelli Alfa su consumatori come voi....

a voi (mi dispiace) andrà bene TUTTO...

a me NO.

e ritengo che la maggior parte dei consumatori nei paesi industrializzati la pensi come me...

auguri.

P:s. senza polemica e offesa....siete alfisti...è normale che ci teniate...

senza offesa per gli interlocutori ma quoto in pieno questo messaggio, il giustificare tutto è la cosa peggiore e porta all'appiattimento, se Alfa oggi giorno deve solo differenziarsi per un qualcosa di atratto, bhe, allora non so che senso abbia parlare di emozioni quando francamente, design a parte, di emozionante non c'e proprio nulla in queste Alfa, sono lontane anni luce dal concetti di sportività che emoziona.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo It ?

Solo un commento: non esiste piu' la vera Alfa, come nn esiste piu' la vera Citroen , come non esiste piu' la vera Lancia o la vera Renault.

Ti sei dimenticato qualche marchio ;-):-)

Il punto è che i tempi cambiano per tutti i marchi, tranne che per Alfa e non si considera MAI il disastro provocato dalla gestione fiat, passata e recente ( su quella attuale è presto per pronunciarsi ).

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chiarire il concetto a livello anche di Alfa: una Alfa166 mi emoziona meno di una 350' date=' cioè "a livello tagliaerba"(poco...).

Una GT o una Brera mi danno molto più di una 350: qualcosa che, non so nemmeno dirvi il perchè, mi fa anche accettare che non posso uscire di traverso dalla rotonda in paese...;-) O che ho 60 Cv in meno. O che la devo pagare di più. O che pesa di più. O che consuma di più. O che è diesel. O.......

Emozioni: irrazionali.

Se capite cosa voglio dire bene, altrimenti fa nulla, amici come prima! ;-)

Se volete parlare di dati oggettivi e di 0-100, allora non usate il termine "mi/non mi emoziona...", dite solo che va di più e beve meno.[/quote']

comprendo quello che vuoi dire, si chiama amore per il marchio a prescindere, se anche producesse di nuovo l'Arna o la 155 tu saresti contento e diresti che ti emoziona più di ogni altra cosa. Rispetto questa posizione, ne conosco tantissim cosi, che si professano Alfisti in ogni caso, anche quando la dirigenza sbaglia...

ma oggettivamente il tuo discorso non ha molto senso, anche il solo sentire in moto, da fermo, una 350Z ti da un'emozione e una percezione nettamente diversa anche dal vedere le brera o le 166...che mi lasciano indifferenti non foss'altro per il design, ma per il resto sono solo due opere d'arte non destinate a spiccare il volo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.