Vai al contenuto

Nuova Punto 2005


steve61

Messaggi Raccomandati:

In effetti il successo di 307 (che solo Fabvio diceva fosse un flop..mai si era venduta una peugeot in quel segmentoc os' tanto in Italia) sta calando ad 4000-4500 al mese sono passati sulle 2500-3000 forse meno...306 cmq se andava bene faceva 1000-1500 al mese...penso che il calo sia dovuto all'affidabilità...le voci circolano.

Cmq guarda ,che almeno da me, le Stilo vendute ai privati e alle cosidette famiglie medie sono pochissime....è proprio alle famiglie che è piacuta poco..l'utente che dicevi tu (preferisce focus o le monovolume soprattutto) e la 3 porte verso i giovani può veramente poco contro 147 quella si che la compra veramente la gente non solo leasing a lungo termine, hertz ecc.

Sulle Stilo vendute in Italia non posso certo fare una grande disanima perché non ci abito, mi baso solo sui dati di vendita e sulle sensazioni che ho avuto in Sardegna.

Ripeto non posso fare di certo una statistica nemmeno io...ci sono parti in Italia dove si vendono molte più Fiat rispetto al nord (Torino a prte)..cmq qui basta guradarsi intorno vedere fuori dai locali nel weekend e se ne vedono proprio poche (di bravo ai tempi era pieno come di focus oggi presa anche dai giovani)..e più della metà (ok qualcuno la provincia nn se la fa mettere ma qualcuno su stilo la % è molto più alta) o senza provincia o targate Roma (affitto tutti Romani con la Stilo..).....devo dire che però in montagna questa estate ce n'erano abbastanza di 5 porte quasi tutte 02 ...la scorsa estate pochissime..evidentemete hanno smaltito dopo oltre un anno la mirade di KMO che hanno immatricolato a inizio 2002...quando era addirittura nelle top-ten europee.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se il mercato italiano del segmento medio badasse innanzitutto all'estetica, di sicuro le auto più vendute non sarebbero nè la Focus nè la Stilo, ma la 307 e la 147, e tutti e due sappiammo che non è così.

se togliamo le versini sw....

stilo e 147 in vendite se equivalgono...

a volte prevale una a volte l'altra... quest'anno è capitato di vedere anche 147 tra le più vendute....

il punto è che forse stilo 3-5p, anche per la collocazione di prezzo, dovrebbe fare di più..

ho sottomano i dati di maggio '03 (ultimi 4,2€ x 4r)

C 3-5p:

147 3889

stilo 3231

focus 3077

megane2 2619

golf 2473

307 2473

corolla 654

ecc...

SW C

focusSW 3207

stilo MW3193

307SW 1850

Asra SW 1407

...

multispazio

zafira 2654

picasso 2062

scenic 1637

multipla 904 !!!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto non posso fare di certo una statistica nemmeno io...ci sono parti in Italia dove si vendono molte più Fiat rispetto al nord (Torino a prte)..cmq qui basta guradarsi intorno vedere fuori dai locali nel weekend e se ne vedono proprio poche (di bravo ai tempi era pieno come di focus oggi presa anche dai giovani)..e più della metà (ok qualcuno la provincia nn se la fa mettere ma qualcuno su stilo la % è molto più alta) o senza provincia o targate Roma (affitto tutti Romani con la Stilo..).....devo dire che però in montagna questa estate ce n'erano abbastanza di 5 porte quasi tutte 02 ...la scorsa estate pochissime..evidentemete hanno smaltito dopo oltre un anno la mirade di KMO che hanno immatricolato a inizio 2002...quando era addirittura nelle top-ten europee.

a torino di stilo e 147 se ne vedono tante........ forse più 147.... tra i miei amici sono in 3 ad averla.....una stilo....

nel mio condominio ci sono 5-6 147... nessuna stilo... 2 307 SW... 3 focus SW.... 3 astra SW... 2 marea SW..... 1 golf IV.... 1 bravo... 2 brava.... 2 scenic... 2 multipla.... e poi non ricordo....

quet'estate in provincia di belluno.......la "C" più diffusa era la golfIV... senza dubbio (purtroppo :evil: )..... ma subito dopo veniva la stilo.... in tutte le versioni 3-5p e MW.... devo ammettere poche 147....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq guarda ,che almeno da me, le Stilo vendute ai privati e alle cosidette famiglie medie sono pochissime....è proprio alle famiglie che è piacuta poco..l'utente che dicevi tu (preferisce focus o le monovolume soprattutto) e la 3 porte verso i giovani può veramente poco contro 147 quella si che la compra veramente la gente non solo leasing a lungo termine, hertz ecc.

guarda che non è solo la stilo che viene comprata dalle flotte aziendali...

quast'anno ad un mio amico, proprietario di 147 jtd115 distinctive, alla deloitte (ex A. Andersen) gli hanno offerto:

147 jtd115 progression o focus 1.8 TDCI (non ricordo la versione)...

quindi....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il mercato italiano del segmento medio

se togliamo le versini sw....

stilo e 147 in vendite se equivalgono...

a volte prevale una a volte l'altra... quest'anno è capitato di vedere anche 147 tra le più vendute....

Veramente in alcuni mesi ancora anche a luglio...prevaleva la "vecchietta" Golf fra le 3-5 porte c'è da dire cmq supportata dalle KMO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il mercato italiano del segmento medio

se togliamo le versini sw....

stilo e 147 in vendite se equivalgono...

a volte prevale una a volte l'altra... quest'anno è capitato di vedere anche 147 tra le più vendute....

Veramente in alcuni mesi ancora anche a luglio...prevaleva la "vecchietta" Golf fra le 3-5 porte..nel 97 prima che uscisse la IV (nonostante avesse già i tdi 90-110 cv e la concorrenza nn era agguirrita come oggi) la golf III era scesa a minimi livelli... c'è da dire cmq supportata dalle KMO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Genova mi sembra piu' diffusa 147 che Stilo; Golf IV ha avuto un crollo verticale. Cominciano a vedersi abbastanza Stilo MW, e le Focus stanno diminuendo. Comunque a Genova, complice lo scarso utilizzo il parco auto e' vecchio: ci sono ancora moltissime Golf II in giro e ieri ho visto ben 3 AR 75 diverse!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.