Vai al contenuto

Nuova Punto 2005


steve61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Qui io di Meriva ne vedo una o due al giorno. Di Zafira, non si può tenere il conto. L'anno scorso un mio collega ha ordinato una Zafira 1.6 elegance con la sola vernice metallizzata: 5 mesi e mezzo di attesa. Da due anni a questa parte ha decisamente sbaragliato la Scenic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa non volevo travisare le tue parole cmq la sostanza è quella...ah già mi dmenticavo 307 in Europa vende 3 volte tanto qunato Stilo.

Guarda che i dati di mercato più o meno li conosco, anche se non credo che la 307 arrivi a 750mila unità all'anno, credo che sia una cifra che malapena raggiungeva la Golf negli anni d'oro o la stessa 206 attualmente che è la più venduta in Europa credo che sia su quei livelli o poco meno. Parlo della sola area EFTA naturalmente (Unione Europea + Svizzera o qualcosa del genere). Poi lo sai a me la Stilo piace, ma il mercato preferisce la Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa non volevo travisare le tue parole cmq la sostanza è quella...ah già mi dmenticavo 307 in Europa vende 3 volte tanto qunato Stilo.

Guarda che i dati di mercato più o meno li conosco, anche se non credo che la 307 arrivi a 750mila unità all'anno, credo che sia una cifra che malapena raggiungeva la Golf negli anni d'oro o la stessa 206 attualmente che è la più venduta in Europa credo che sia su quei livelli o poco meno. Parlo della sola area EFTA naturalmente (Unione Europea + Svizzera o qualcosa del genere). Poi lo sai a me la Stilo piace, ma il mercato preferisce la Peugeot.

Hai ragione il doppio nn il triplo.... 307 è sulle 450-500 mila l'anno....Stilo sulle 220-250 mila l'anno...

Ricordo la mitica frase di Tuarus se Fiat avesse avuto una media da 1.000.000 di unità in 18 mesi (307) adesso non si troverebbe in crisi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
multispazio

zafira 2654

multipla 904 !!!!!

Sigh! :cry:

La zafira vende tre volte tanto! :(

..certo che se a questo si aggiungesse la possibilità degli ottimi motori Fiat, la Meriva sarebbe una forte tentazione anche per i clienti Fiat rispetto alla Idea...anche se per quest'ultima mi riservo di giudicarla dopo averla vista dal vivo...

Già a Meriva x ora mancono i motori....sarà più triste dentro Meriva ma rispetto a idea ha un passo di 18 cm + lungo o mi sbaglio....qualcosa vorrà dire il passo così lungo per abitabilità..

Idea ha da giocare i motori..soprattutto più piccoli di cilindrata meriva parte da un 1.6 eccessivo per l'italia, su interni più allegri e finiti e penso soprattutto (ma vedremo) su un prezzo d'accesso molto+ basso.

..hanno voluto (giustamente) privilegiare Lancia Nea, dotandola di dimensioni più abbondanti; il mio dubbio era rivolto solamente alla linea.

se fossi un ipotetico cliente, opterei di certo per la 4x4, che credo la slanci un pò di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
......Personalmente Vespottino non mi piace come stile ne Yaris ne tantomeno RAV4 ,Yaris la considero buona come concetto ma ridicola come stile......

..a parte i freni difettosi che creano scompensi nelle frenate (come sulla Corolla del resto)

del resto neanche tu hai torto...

Personalmente, l'ultima cosa che guardo nella Stilo è l'estetica, perchè NON MI PIACE e prenderei una Stilo solo per i seguenti motivi:

- voglio un'auto + grande della Punto;

- la 147 costa troppo;

- la macchina mi pare fatta in modo decente;

- ad oggi c'è la possibilità di avere un trattamento economico favorevole sia per il modello in se che per il rapporto con il concessionario.

Dovessi comperare una macchina per l'estetica e basta, francamente non comprerei la Stilo.

Ripeto: ci sono dei motivi, per scegliere la Stilo, + "pesanti", ma per la linea proprio no.....

..sono completamente d'accordo con te la Stilo si compra in quanto é un ottima auto di sostanza (cioé affidabile e genuina) ed offre interni e finiture degne di una delle migliori VW!!...anche a me l'estetica non mi ha mai convinto del tutto (che gradisco nella 3P ed accetto nella MW), però un'auto va anche scelta per i suoi pregi, che come nel caso della Stilo abbondano ed, al contrario, mancano in molte francesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa non volevo travisare le tue parole cmq la sostanza è quella...ah già mi dmenticavo 307 in Europa vende 3 volte tanto qunato Stilo.

Guarda che i dati di mercato più o meno li conosco, anche se non credo che la 307 arrivi a 750mila unità all'anno, credo che sia una cifra che malapena raggiungeva la Golf negli anni d'oro o la stessa 206 attualmente che è la più venduta in Europa credo che sia su quei livelli o poco meno. Parlo della sola area EFTA naturalmente (Unione Europea + Svizzera o qualcosa del genere). Poi lo sai a me la Stilo piace, ma il mercato preferisce la Peugeot.

Hai ragione il doppio nn il triplo.... 307 è sulle 450-500 mila l'anno....Stilo sulle 220-250 mila l'anno...

Ricordo la mitica frase di Tuarus se Fiat avesse avuto una media da 1.000.000 di unità in 18 mesi (307) adesso non si troverebbe in crisi.

perchè non 2,34568976 volte la stilo.....

a stè....... oggi hai mangiato pesante????

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perchè state discutendo delle auto che vedete per strada e tirarci le somme. Non lo capite che lo "standard" è diverso di zona in zona?

Ad esempio in città e soprattutto in pianura (qui parlo di anni fa) era più diffusa la Panda 750, mentre in montagna si vedevano solo 4x4 o 1000.

Ma stando al presente, non si può definire un'auto un flop. Certi dicono che la Stilo è una flop. Io non ci credo nemmeno se mi pagassero e se mi offrissero l'Anna Valle a letto! Infatti qui a Modena e in provincia, di Stilo ce ne sono parecchie, soprattutto 5 porte e Multiwagon (ci si lamenta dell'estetica, ma allora perchè auto brutte come Golf IV, Megane II e Focus continuano a vendere?).

Qui si vedono anche le Thesis (almeno 2 al giorno, anzi anche di più), tantissime Y, moltissime Lancia Lybra SW, molte Palio SW, un numero esagerato di Multiple, poche Barchetta, troppe 147 e 156... .

A proposito di Multipla, su 100, 95 sono bipower, 4 sono diesel e 1 a benzina. Non so da voi. Qui il metano è molto importante, infatti i Dolbò Cargo di certe ditte e anche del comune sono bipower!

Come vedete, i modelli in Italia non sono sempre venduti ugualmente.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti vedendo su interauto nel 2002 a Modena Fiat aveva il 4-5% in più di penetrazione rispetto alla mia zona NO-BI-VC-VA con punto del 8% in più rispetto a Varese dove già 15 anni fa Fiat non aveva alte percentuali...insomma Modena era in linea nazionale come % di Fiat vendute...sicuramente il fatto che i dipendenti Ferrari Masearti hanno lo sconto 15.5% avrà sicuramente fatto effetto positivo.

Cmq hai ragione Giulio quando vivevo a Mantova la maggioranza di multipla vendute lì erano Bipwer, anzi molti la compravano solo per quello avevano come alternativa solo marea berlina nemmno la weekend!!...qui di multipla in percentuali ce n'è molte molte meno e il 90% JTD.

A proposito per la tua zona sarà di sicuro interesse ma in questo periodo non avrebbe dovuto uscire la Punto Bipower....ha fatto la stessa fine del Dual Logic e del M-jet 1.9 100 cv???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti vedendo su interauto nel 2002 a Modena Fiat aveva il 4-5% in più di penetrazione rispetto alla mia zona NO-BI-VC-VA con punto del 8% in più rispetto a Varese dove già 15 anni fa Fiat non aveva alte percentuali...insomma Modena era in linea nazionale come % di Fiat vendute...sicuramente il fatto che i dipendenti Ferrari Masearti hanno lo sconto 15.5% avrà sicuramente fatto effetto positivo.

Cmq hai ragione Giulio quando vivevo a Mantova la maggioranza di multipla vendute lì erano Bipwer, anzi molti la compravano solo per quello avevano come alternativa solo marea berlina nemmno la weekend!!...qui di multipla in percentuali ce n'è molte molte meno e il 90% JTD.

A proposito per la tua zona sarà di sicuro interesse ma in questo periodo non avrebbe dovuto uscire la Punto Bipower....ha fatto la stessa fine del Dual Logic e del M-jet 1.9 100 cv???

ma perchè che fine ha fatto il dual logic o il mj 100 cv....

ma quando la finisci stafano...... sei riduicolo come al solito

ps: ti informo che gli operai della ferrari-maserati sono relativamente pochini e che pur avendo uno sconto del 15% ..... alla fine sono solo operai e quindi mediamente cambiano la macchian ogni 4-5 anni........ direi che incidono per meno dell'1% del mercato di quell'area..... forse molto meno

se evitassi in futuro di considerare i numeri come elle semplici opinioni ..... e ti mettessi magari a fare 2 conti....... ti accorgeresti che nel 95% dei casi spari caxxate a vanvera

((( siccome io con i conti me la cavo bene..... trattasi in effetti del 95% degli interventi...... conteggiati)))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.