Vai al contenuto

Nuova Punto 2005


steve61

Messaggi Raccomandati:

ma non mi si venga a dire che esiste una clientela che compera la yaris per lo stile o per il design perchè altrimenti mi viene da ridere..... e certamente verrebbe da ridere anche agli stessi dirigenti toyota

Bè taòmente è poco riuscita Yaris di stile che il greco suo designer è stato conteso da varie case automobilistiche, è andato ad Audi ora forse indipendente non so...

E poi C3 e Ypsilon ad esempio come proporzioni..nn stilemi... hanno sicuramente qualcosa di Yaris.....

Cmq i gusti sono gusti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusate, ma io sono uno dei possibili acquirenti della Stilo in versione tre porte, sempre che essa rimanga quando deciderò di cambiare la Punto. Personalmente, l'ultima cosa che guardo nella Stilo è l'estetica, perchè NON MI PIACE e prenderei una Stilo solo per i seguenti motivi:

- voglio un'auto + grande della Punto;

- la 147 costa troppo;

- la macchina mi pare fatta in modo decente;

- ad oggi c'è la possibilità di avere un trattamento economico favorevole sia per il modello in se che per il rapporto con il concessionario.

Dovessi comperare una macchina per l'estetica e basta, francamente non comprerei la Stilo.

Ripeto: ci sono dei motivi, per scegliere la Stilo, + "pesanti", ma per la linea proprio no.....

Esatto, gli stessi motivi per cui anch'io mi comprerò una Stilo. Anche in barba a coloro che a tutt'oggi continuano a denigrarla senza neanche esserci saliti o averla provata. Anch'io se dovessi guardare solo all'estetica non la comprerei, ma non dobbiamo neanche avere una visione limitata di un'auto veramente ben fatta e che ormai ha lasciato da tempo alle spalle questi difetti che vengono tanto sbandierati a più di un anno e mezzo di distanza. Senza però quasi mai fare un cenno ai difetti che tuttora permangono in note auto francesi alla moda, e comprate solo per quello, ma dai contenuti risibili e dall'affidabilità meccanica ed elettronica discutibile, e tuttora presenti su auto anche a più di due anni dal lancio. Almeno la Stilo è guarita, le francesine no.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Senza però quasi mai fare un cenno ai difetti che tuttora permangono in note auto francesi alla moda,Almeno la Stilo è guarita, le francesine no.

Scusa ma dici che le francesi sono alla moda...Fabvio potrebbe lincarti...

Cmq hai ragione una Stilo jtd 115 cv KM0 se uno non guarda l'estetica, che cmq può anche piacere i gusti sono gusti, e il miglior acquisto in rapporto al prezzo.

Sui difetti della C3 io ne ho parlato...e anche di quelli che permangono su 307....l'ho detto anche a Giulio se vuol parlar male di 307 lo faccia partendo dai sui problemi...mica che non ha il bizona!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma dici che le francesi sono alla moda...Fabvio potrebbe lincarti...

Cmq hai ragione una Stilo jtd 115 cv KM0 se uno non guarda l'estetica, che cmq può anche piacere i gusti sono gusti, e il miglior acquisto in rapporto al prezzo.

Sui difetti della C3 io ne ho parlato...e anche di quelli che permangono su 307....l'ho detto anche a Giulio se vuol parlar male di 307 lo faccia partendo dai sui problemi...mica che non ha il bizona!!!

Stefano, anche se alla fine stiamo andando un po' fuori tema, cerchiamo di analizzare seriamente e obiettivamente il mercato. Se il mercato italiano del segmento medio badasse innanzitutto all'estetica, di sicuro le auto più vendute non sarebbero nè la Focus nè la Stilo, ma la 307 e la 147, e tutti e due sappiammo che non è così. Perché? Chi è l'acquirente di questo genere di vettura? Una famiglia dal reddito medio, che cerca in queste auto un buon compromesso tra contenuti e prezzo e per questo si orienta soprattutto verso le familiari e le monovolume compatte. Perché il successo della Focus in Italia? Semplice. Certo l'auto non si può definire bella, ma il prezzo aggressivo, l'affidabilità (elevata secondo il Tuv tedesco) e la praticità ne hanno decretato il successo. E questo a scapito di auto come la Megane II (che può non piacere) o la 307 dal prezzo sensibilmente più elevato sia di Focus che di Stilo. Questo è il mercato italiano. Che è ben diverso da quello dove vivo io. Qui la parte del leone la fa la Peugeot 307, perchè? Il prezzo di acquisto qui non è una parte così fondamentale grazie ad un reddito medio più elevato che in Italia e l'acquirente vuole orientarsi verso auto che lo appaghino più da un punto di vista estetico che non dei contenuti. Ma c'è un però... primo, le auto acquistate sono per la maggior parte flotte aziendali. Secondo, il mercato oscilla in maniera molto allucinante. Il successo del gruppo Psa è dovuto essenzialmente a un crollo verticale della Volkswagen (crollo avvenuto anche in Italia se non erro) che per anni è stata la best seller e all'anzianità dell'auto di casa (la Astra costruita a 10 km da casa mia). Ma quanto all'affidabilità della 307, qui nella mia azienda ne possiamo scrivere un trattato e un libro veramente corposo (peggio che delle Renault con la carta elettronica). E per quello che credo che sia un successo momentaneo e modaiolo, visti i pochi riscontri di contenuti e prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa velox che problemi avete riscontrato sulle vostre 307?

grazie

ciauz

Il problema più incredibile (e secondo me assurdo) sono stati le guarnizioni delle porte e del parabrezza che lasciavano filtrare acqua all'interno durante la pioggia. E questo era associato pure a malfunzionamenti degli alzacristalli elettrici. Ci sono stati inoltre alcuni casi di centralina da sostituire (parlo del 2.0 HDi) ed errate comunicazioni del computer di bordo. Questi sono i problemi di cui ho maggiormente sentito parlare (io non ho tale auto).

Link al commento
Condividi su altri Social

. Se il mercato italiano del segmento medio badasse innanzitutto all'estetica, di sicuro le auto più vendute non sarebbero nè la Focus nè la Stilo, ma la 307 e la 147, e tutti e due sappiammo che non è così. Perché? Chi è l'acquirente di E per quello che credo che sia un successo momentaneo e modaiolo, visti i pochi riscontri di contenuti e prezzo.

In effetti il successo di 307 (che solo Fabvio diceva fosse un flop..mai si era venduta una peugeot in quel segmentoc os' tanto in Italia) sta calando ad 4000-4500 al mese sono passati sulle 2500-3000 forse meno...306 cmq se andava bene faceva 1000-1500 al mese...penso che il calo sia dovuto all'affidabilità...le voci circolano.

Cmq guarda ,che almeno da me, le Stilo vendute ai privati e alle cosidette famiglie medie sono pochissime....è proprio alle famiglie che è piacuta poco..l'utente che dicevi tu (preferisce focus o le monovolume soprattutto) e la 3 porte verso i giovani può veramente poco contro 147 quella si che la compra veramente la gente non solo leasing a lungo termine, hertz ecc.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti il successo di 307 (che solo Fabvio diceva fosse un flop..mai si era venduta una peugeot in quel segmentoc os' tanto in Italia) sta calando ad 4000-4500 al mese sono passati sulle 2500-3000 forse meno...306 cmq se andava bene faceva 1000-1500 al mese...penso che il calo sia dovuto all'affidabilità...le voci circolano.

Cmq guarda ,che almeno da me, le Stilo vendute ai privati e alle cosidette famiglie medie sono pochissime....è proprio alle famiglie che è piacuta poco..l'utente che dicevi tu (preferisce focus o le monovolume soprattutto) e la 3 porte verso i giovani può veramente poco contro 147 quella si che la compra veramente la gente non solo leasing a lungo termine, hertz ecc.

Sulle Stilo vendute in Italia non posso certo fare una grande disanima perché non ci abito, mi baso solo sui dati di vendita e sulle sensazioni che ho avuto in Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono l'unico a cui piace molto, dopo la 3p, la 5p? A me non pare così squilibrata, basterebbe un buon restyling nel posteriore (soprattutto i paraurti con quell'orrendo scalino). I fari della 5p IMHO sono bellissimi come disegno.

Cmq di Stilo qui ne vedo a iosa.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono l'unico a cui piace molto, dopo la 3p, la 5p? A me non pare così squilibrata, basterebbe un buon restyling nel posteriore (soprattutto i paraurti con quell'orrendo scalino). I fari della 5p IMHO sono bellissimi come disegno.

Cmq di Stilo qui ne vedo a iosa.

Anche a me piace la Stilo 5p, basta che toglino i fendinebbia ai lati della targa, per il resto è ok.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.